1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio gomme help

Discussione in 'Principianti' iniziata da Dodo04, 25 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti ragazzi..attualmente gioco con 2 palio ak 47 ma ieri provando una baracuda ho capito ke le mie palio sono "morte come gomme"..molta più reattività per la donic..mi sono state consigliate appunto le baracuda,s2, oppure X3 silver millimetraggio 2.0 entrambi i lati..adesso vi chiedo allora stessa gomma per entrambi i lati oppure qualche combinazione fra queste 3 gomme?gioco prevalentemente di dritto infatti cerco di spostarmi sempre e il rovescio per ora è un po' più debole..grazie a tutti in anticipo....a dimenticavo telaio waldner senso carbon
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Con la s2 ci fai di tutto, magari una tibhar elp va pure meglio essendo una gomma un po’ più recente
     
  3. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille..nel caso scelga la S2 va bene da entrambi i lati?
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sì, tranquillamente. Poi però focus sulla tecnica...
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  5. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ovviamente per prima cosa la tecnica
     
  6. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Sisi ottima da entrambi i lati :)
     
  7. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok sono da capo..facendo un po' di calcoli per me 2 S2 sono fuori budget..ho visto delle thibar aurus o delle andro hexer duro..possono essere un po' a "tutto tondo" diciamo come le S2?
     
  8. Fil29

    Fil29 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT adria
    prova le baracuda big slam, sono simili e costano un po di meno...
     
  9. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie fil29
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non le conosco, però posso consigliare le Xiom Vega Europe che sono più economiche delle Donic Acuda S2, anche se non di tanto, la qualità si paga.
     
  11. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È sì sì ggreco hai proprio ragione..come d'altronde in qualsiasi cosa la qualità la paghi..va beh aspetto ancora un po' e le cambio appena posso
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Altre alternative a budget limitato, delle quali mi hanno parlato bene, sono Yasaka Rigan - FP sport di Pagano G. oppure Irbis II – Spinlord (PREZZO DA VERIFICARE), quest'ultima da richiedere a Pagano direttamente via email o telefono, perché non ce l'ha in catalogo ma la prende su richiesta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2019, Data originale: 27 Set 2019 ---
    Su Pingmaster ci sono offerte su gomme Gewo che non conosco direttamente, ma ne hanno parlato bene qui sul forum:
    Gewo Neoflexx eFT45
    Gewo-Proton-Neo-450
    Ci sono anche altre durezze, ma secondo me 45° vanno bene per tutti.
     
  13. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio ancora ggreco sei il mio angelo custode ahah;)adesso do un occhiata
     
  14. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non esageriamo, se so qualcosa la condivido volentieri. Piuttosto non è che le tue AK47 sono "morte" solo perché vecchie? Nello sconfinato mondo delle gomme cinesi o made in China ci sarà pure qualcosa di sufficientemente reattivo e giocabile a prezzo accessibile; qui nel forum la AK47 è piuttosto quotata...
    Infine: se giochi di attacco controllato o se non hai una grande potenza di braccio può essere conveniente giocare con gomme morbide (37.5°-42.5°), visto che queste hanno in genere una buona reattività sui colpi lenti (ed è per questo che invece gli attaccanti forti prediligono le gomme dure 47°-50°: per essere precisi nel palleggio corto, nel servizio e nei colpi potenti come top tesi, schiacciate e block forzati).
     
  15. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No le gomme sono nuove e le ho prese appunto perché ho visto che molti utenti le apprezzavano..no potenza di braccio c'è l'ho e ci picchio anche forte nella pallina è solo che dopo che ho provato le baracuda era una sensazione completamente diversa..proprio come se la pallina andasse più forte con meno potenza impressa.o se no il suo telaio che mi ha detto essere un joola del peso di 60 g e di un costo di 112 euro(so solo questo sul telaio)potrebbe essere stata questa se no la differenza?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Set 2019, Data originale: 27 Set 2019 ---
    Oppure 70 g adesso non ricordo bene..cmq molto molto leggero
     
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il telaio è fondamentale: i confronti tra gomme vanno fatti a parità di telaio o con telai molto simili (il suo potrebbe essere questo https://it.shop.joola.de/holzer/joola-air-fibre.html), altrimenti le sensazioni non sono rilevanti.
    Il Waldner Senso Carbon è elastico, lo Joola Air Fibre dovrebbe essere quasi rigido, simile forse al TSP Balsa 5.5 che ho usato in passato: due tipi di telaio completamente diversi.
    Occhio che la sensazione piacevole della racchetta rigida può terminare una volta scoperto magari che su alcuni fondamentali si è carenti: magari su palla liscia si tira bene e su palla tagliata non se ne butta una di là, oppure si scopre che con la racchetta rigida non si caccia una risposta al servizio dentro neanche per sbaglio.
    Magari la Baracuda (o Acuda S2, o Xiom Vega Euro, etc.) montata sul WSC è molto meno reattiva di quanto tu ti aspetti, ma lo scoprirai solo provandola...
     
  17. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì il telaio è proprio quello..sì hai ragione adesso pensando alla rigidità del telaio penso che possa essere stata proprio quella la differenza sostanziale..anke perché ho fatto giusto qualche colpo piatto e qualche top da media distanza e non ho provato a tagliare oppure a rispondere a un servizio..ci sono rimasto male perché qualsiasi cosa ho letto sulle palio ne parlavano molto bene
     
  18. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Quoto in toto @ggreco : domenica al torneo regionale l'ho sperimentato a mie spese:
    telai meravigliosi in allenamento e nel controtop diventano ingestibili nei tagli e nei block piazzati.
    Ieri sera ho provato a tornare al tutto legno che usavo prima di quest'estate e mi si è aperto un mondo!
    Il telaio influisce un bel po', ho usato Baracuda per qualche tempo e su vari telai: gomme sincere che consentono di fare tanto ma, pur non conoscendo le AK47, credo che molte delle tue sensazioni siano dipese dal telaio...
     
    A ggreco piace questo elemento.
  19. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È sì avete proprio ragione..anke perché comunque mi trovo bene con le ak47 e non le avrei cambiate ma dopo aver provato le altre mi sono fatto qualche domanda..ma io direi che posso continuare così alla fine allora..al massimo provo a prendere l'ak Red che è la più dura e vedere con quale mi trovo meglio
     
  20. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Più dura va bene per il gioco corto e per i topspin ed i block violenti, meno bene per i mezzi colpi e le aperture lente con giro: al limite prendila solo per il dritto (magari togliendo la Blue e usando Red sul dritto e Yellow sul rovescio, poi valuta tu...).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina