1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio gomme. Consigli?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RossAzzurro30, 3 Feb 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RossAzzurro30

    RossAzzurro30 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve a tutti.
    Ho un telaio "Butterfly - Timo Ball All" con gomma "Andro Rasanter R42" sul dritto e "Andro Rasanter R47 sul rovescio".
    Dovrei cambiare le gomme perché usurate, ma mi trovo molto bene con queste montate. Ho un gioco molto offensivo, uno/due tagli e subito top sia di dritto che di rovescio.
    Qualcuno sa consigliarmi gomme simili o addirittura migliori?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se ti trovi bene con quelle rimettile uguali. Impossibile dire se esistono gomme migliori per la tua sensibilità, le tue capacità e caratteristiche. Anche le tenergy in teoria sono migliori delle gomme che uso io, ma per il mio gioco e le mie caratteristiche mi trovo meglio con donic che costano 1/3
     
    A vg., Sartori Giovanni e zoro piace questo messaggio.
  3. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, confermo quello che ha scritto Tsunami. Se ti trovi bene, non cambiare e considerati fortunato ad aver trovato una tua quadra sui materiali.
    Anche perché non hai specificato molte altre informazioni su di te.
    Categoria?
    Da quanto tempo giochi?
    Obiettivi?
    Solo un buon allenatore che ti conosce bene potrebbe darti informazioni diverse e più precise. L'illusione che con un paio di gomme miracolose si riesca a fare un salto di categoria è infatti un'illusione, alimentata a ragion veduta dai produttori che si sforzano di proporre sempre alternative per attirare nuovi clienti.

    Se giochi in un circolo fatti magari prestare altre racchette con gomme diverse e fai una valutazione oggettiva dei materiali in base alle tue impressioni provandoli personalmente, correlati alle caratteristiche delle gomme lette sul sito Revspin
    Revspin.net - 28,000+ Table Tennis Equipment Reviews
    prima di acquistare alcunché, così magari capisci che con una gomma puoi migliorare certe caratteristiche magari a discapito di altre. Alla fine, vedrai, rimarrai sulle tue scelte originarie.

    Se proprio hai soldi da spendere, fallo a ragion veduta facendo piccole variazioni per volta. Nulla vieta avere un secondo telaio uguale a quello che hai con gomme che sul sito Revspin siano simili per caratteristiche alle tue con però almeno una/due caratteristica diverse (confronta: speed/spin/control su tutte), facendo però molta attenzione allo spessore della gommapiuma (per gomme lisce, minore spessore significa più controllo e meno velocità; viceversa per maggiori spessori hai meno controllo e più velocità).

    Diverso il caso in cui per sopraggiunti limiti anagrafici e/o problemi fisici uno debba cambiare o voglia cambiare stile di gioco (ad esempio da offensivo a all round o difensore, ma non mi sembra il tuo caso, vero?). In questo caso allora ha senso cambiare i materiali in funzione dei nuovi obiettivi. Anche in questo caso solo un bravo tecnico ti può consigliare.

    Un altro motivo valido di cambio materiali è se si hanno problemi di budget e si cercano alternative più economiche, ma di nuovo non mi sembra il tuo caso.
     
    A Mikiol e enzino mastro piace questo messaggio.
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao rossazzurro30,

    al posto della R47 Ti consiglio la R48 che è l'evoluzione della R47, più giro e maggiore facilità di utilizzo, nonostante la durezza sia dichiarata 48 anziché 47.
     
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... comunque "Timo Ball" non si può leggere eh!! (n):azz:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È quello con le palline incluse.
     
    A Depeche Mode e musicalle piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina