1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio gomma rovescio.. Un massacro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SImone.MTT, 14 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Raga volevo porvi un quesito.. Ieri in allenamento ho voluto provare a incollare una Japan xiom sul rovescio.. In genere uso da circa 7/8 mesi un acuda s2.. Devo dire che ho avuto un impressione molto negativa.. Nel senso che o perdevo il tempo sulla palla quando magari in ritorno da un Block o semplicemente sullo scambio o top mi andava a rete quasi come se cadesse.. Secondo voi il problema sono io a essermi fissato che la gomma realmente non poteva andare bene per me.. Oppure è una questione di abitudine alla acuda s2 che trovo ottima?.. Perché a sentire in giro la Japan ha dato soddisfazioni a chi l ha provata... Sono tornato a casa delusissimo
     
  2. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    E' possibile che è stata incollata male, staccala e reincollala di nuovo. Ciao
     
  3. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    È se fosse un problema di telaio elastico e non eccessivamente rigido?..
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Io ci metto veramente tanti allenamenti prima di abituarmi a una gomma nuova, magari durante gli schemi ci fai l’abitudine ma in partita si torna a sentirla “estranea” se non ci hai giocato molto
     
    A markcinque e SImone.MTT piace questo messaggio.
  5. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Non è quello il problema
     
  6. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    È proprio quello che è successo.. Sugli schemi SEMBRAVA andasse bene.. Ma ovviamente in partita è diverso.. Difatti fatta quella niente zero proprio.. Mi sono talmente abbattuto che ho rimontato subito la s2 ehehe.. Però probabilmente come hai detto te e problema di abitudine.. Cmq nel caso era. Una prova ma terro sicuramente la acuda.. Dubito cmq che ogni gomma abbia un impatto così pesante quando la cambi.. Se no per trovare una gomma adatta ci metteresti mesi !!
     
    A Reflessoid piace questo elemento.
  7. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    solitamente la velocità di adattamento dipende dalla sensibilità dell'atleta, vedo che sei sesta, se giochi bene con la s2, fai benissimo a tenere quella, non mi scervellerei piu di tanto a cercare materiali diversi, è una ottima gomma.
     
  8. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Sisi ma ripeto c'è l avevo la lho incollata ma non con l obbiettivo di cambiarla mi trovo bene con la. S2. Più che altro sono rimasto sul brutto feeling che ho avuto.. :S
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'angolo di tiro è diverso, con le donic la palla tende ad andare dritta mentre con le xiom tende ad abbassarsi, ho riscontrato anche io questa differenza : o cambi tecnica oppure resti con le donic o comunque gomme che hanno angolo di tiro medio o medio-alto.
     
    A SImone.MTT piace questo elemento.
  10. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Allora nn sono l. Unico ad aver riscontrato questa cosa.. Grazie mille.. Per ora rimaniamo su s2
    Nel caso la. Xiom la rispolvero tanto e praticamente nuova
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina