1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambiare computer

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Chicco, 24 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    poichè non mi intendo (e non mi tengo assolutamente aggiornato) sui nuovi modelli di computer e le loro caratteristiche, ed essendomi deciso a sostituire il mio, vecchio ed obsoleto, gradirei mi consigliaste qualcosa di affidabile (non portatile) senza "Vista" (con XPpro ,con cui mi trovo bene).Non ho limiti particolari di spesa ma non voglio esagerare lo stesso.... non ne faccio un utilizzo professionale e neppure lo uso per i giochi (mio figlio però...:confused:)
    Mi piacerebbe poter riutilizzare il mio "Writemaster Samsung double layer" come masterizzatore ,leggere ancora i dischetti,e avere una ram dedicata per video o foto....e tante ventole....
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao Chicco,
    se ti interessa ti faccio un preventivo io customizzato su tua misura con delle componenti niente male.
    Ti dico che tra scheda madre standard, processore almeno doppio della intel e 1gb di ram vai a spendere intorno ai 150, poi c'è da aggiungere il case (corredato di alimentatore) e le periferiche fondamentali... se riutilizzi il masterizzatore c'è da vedere se hai ancora tastiera, mouse e monitor. La scheda video, audio ed ethernet sono inclusi nella scheda madre.
     
  3. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    cavolo...non è niente male....
    Chicco è davvero una bella occasione :king:
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie Vins,ma... senti ho trovato questo su internet e so da amico che è ditta affidabile ed onesta:

    http://www.pclecco.it/product.asp?Id=292

    Naturalmente posso scalare il masterizzatore ed il mouse...
    Che dici?Tanto non ho fretta ,al limite ci sentiamo prima del meeting e ,se ci vieni ne parliamo a quattrocchi.
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    costa 420€ :D
    e quello che ti propongo io costa meno della metà compreso il case... le prestazioni sono mooolto simili, a parte la ram che nel tuo caso sono 2GB e nel mio è 1GB ma fidati che 1GB non la si usa nemmeno tutta.. fgurati 2GB!
    Dipende dalle tue esigenze e dallo stile.. io in te opterei per i 150€ ma se ti vuoi togliere lo sfizio punta ai 420€ :p
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cosa significa che la scheda video è compresa nella scheda madre,significa che è più performante? utilizza in parte le prestazioni del processore rallentandolo? Per il Case lo si può personalizzare,senza costi troppo eccessivi?( a me basta un buon impianto di raffred,anche con una prevalenza in mm H2O leggermente superiore al normale per poter inserire dei filtri aria da pulire senza portare lo sporco all'interno...
    anche il monitor lo voglio sostituire(ora è un obsoleto ,ma funzionante video astv 7L) :un 17" potrebbe andare...
     
  7. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    la scheda video è inclusa nella scheda madre e non sfrutta le risorse del processore, idem per la scheda audio e la scheda di rete, sono dei cip integrati dotati di memoria propria.
    Sui case puo variare molto il prezzo... puoi riutilizzare il tuo vecchio case oppure se lo vuoi cambiare i prezzi possono salire pure a cifre cosmiche! Dipende sempre da quello che vuoi...
    Per il raffreddamento case io mi limito ad usare una semplice ventola basta che sia sufficientemente silenziosa, ma puoi sempre optare per reffraddamenti ad acqua che ovviamente ti costano qualcosa in piu, sull'ordine dei 50€. Sul monitor immagino tu voglia un lcd, i 17'' forse li trovi anche a 150
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina