1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Calendario ... normale?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Chicco, 19 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Il 7 di Aprile sono in programma i concentramenti dei campionati reg giovanili a squadre...
    alla lettura del comunicato i genitori han evidenziato molte perplessità sulla data scelta: vigilia di Pasqua, sabato santo ...che per molti dei ragazzini in procinto di fare comunione o cresime....
    Cavolo mica son dei professionisti...
     
  2. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E che dire di quelle squadre alle quali hanno assegnato il derby casalingo all'ultima giornata? Sento puzza di combine!!!!
     
    Ultima modifica: 20 Gen 2012
  3. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A Renaga: se non ti fossi accorto tutti i derby si giocano prima anche se la data è un'altra, in modo da evitare le combine. Basta guardare i calendari, dove c'è il derby, è già stato disputato.

    @chicco: è ora di smetterla con sta caccchio di religione. Qua pare che la nostra vita trascorra sulla base di quello che decidono i pretacci. Almeno cominciano a imparare qualcosa: che la religione scassa la minc.hia!
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

    sul primo punto ,concordo e comfermo anche il nostro derby sarà anticipato ,come da regolamento.
    Sul secondo punto ,non voglio entrare a far polemiche ,che non è il caso ;fatto sta che il rispetto degli eventuali "valori" famigliari sia almeno dovuto. A calcio (giovanile) la vigilia di pasqua non viene svolta attività e lascia i ragazzi alle famiglie....
     
  5. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A Pasqua ci sono molti tornei di calcio giovanile, fra i più prestigiosi... E nessuno si lamenta. Sai perché: perché nessuno si sognerebbe mai di mettere al ballottaggio il calcio con la cresima. Tra i genitori dei piccoli che giocano a calcio la gerarchia è chiarissima: sport, poi il resto.
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non son d'accordo. Ma... non è che ti son antipatico? eppur dovremmo conoscerci....essendo piemontesi...
     
  7. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono con Chicco. Non si dovrebbe mai sovrapporre lo sport, soprattutto giovanile, con le manifestazioni della fede. E non sto parlando solo di quella cattolica.
    Sono convinto che queste polemiche nascono solo per i cattolici. Se i campionati giovanili si fossero sovrapposti a, che so io, il Ramadam, tutti zitti zitti, a cambiare data!!!
     
  8. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti, ho visto tanti ragazzini non gareggiare per via del ramadam. E' proprio questo il punto: lo sport è una cosa laica, dunque si adatta maggiormente ai laici. Se stiamo a guardare la fede allora la domenica niente gare perché c'è la messa? Ma che discorsi sono. Se poi il tema è che ci sono genitori poco inclini a sacrificare i fine settimana, magari quello pasquale (più lungo), allora non prendiamocela con i "calendari"...

    PS: in effetti, Chicco, ci conosciamo, almeno di vista. Non mi stai antipatico.
     
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [quote="Bombarolo, post: 350828, member: 7650"
    E' proprio questo il punto: lo sport è una cosa laica, dunque si adatta maggiormente ai laici. Se stiamo a guardare la fede allora la domenica niente gare perché c'è la messa? Ma che discorsi sono. Se poi il tema è che ci sono genitori poco inclini a sacrificare i fine settimana, magari quello pasquale (più lungo), allora non prendiamocela con i "calendari"...

    PS: in effetti, Chicco, ci conosciamo, almeno di vista. Non mi stai antipatico.[/quote]

    Se uno vuole andare a messa non ci sono problemi, c'è quella del sabato pomeriggio e alcune parrocchie, almeno a Torino ne celebrano una anche alle 21 della domenica. Ne ho usufruito io stesso quando facevo l'accompagnatore C.A.I. di cicloalpinismo.
    Rimane il fatto che con un po' di oculatezza si potrebbe programmare il campionato in altri week end.
    Quando i ragazzini non hanno gareggiato per il ramadam non ho sentito nessuno inveire a quei "pretacci s...ssam...nchia" come fai tu.
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2012
  10. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Invece io sì, ho visto pagine e pagine di giornali. E ho letto polemiche anche su atleti di livello internazionale a questo proposito. Solo che quelle erano polemiche di materia razzista (perché sottintendevano la superiorità di una cultura religiosa a un'altra), la mia è una polemica - se si vuole - ideologica, poiché sostengo che essere laici aiuta ad eccellere in molte attività, tra cui lo sport
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sembri un un "pretaccio" laicista. Brrrr!!!
    Da un religioso non ho mai sentito parlare male dello sport.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Libero Sport.. in Libero Stato!! ;) :approved:
     
  13. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho frequentato per un certo tempo una P.G.S. (Polisportiva Giovanile Salesiana). Ti posso assicurare che sport e fede vanno benissimo d'accordo.
     
    A lucaseba piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    All'oratorio Don Bosco se ti scappava un porco eri bannato a vita.
    Meglio il tavolo alla Casa del Popolo.

    Libero Sport in Libero Stato! :approved:
     
    Ultima modifica: 23 Gen 2012
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non è questione di "sport laico" o "sport religioso"; Sia lo sport sia gli aspetti religiosi fan parte della nostra vita, così come lo stare in famiglia, seguire i figli nella scuola.... Non si deve pretendere ne tanto meno obbligare una famiglia a fare una scelta contro i propri principi , per lo meno non quando ciò riguarda ragazzi fino ad una certa età. Sacrifici li abbiamo fatti tutti , chi per un motivo chi per un'altro... Ma ti garantisco che è vero che se si cerca di "avvicinare" allo sport più ragazzi possibile e poi si fa un'attività che fa a pugni con le famiglie ciò non aiuta a divulgare lo sport:non tanto per gli impegni dei fine settimana (che al limite son pure accettati e avvallati) ma quanto per quelle date irremovibili che rappresentano un aspetto importante della vita di chi normalmente ha un credo. Potrei accennare anche al fatto di certe date in corrispondenza del periodo di Comunioni e Cresime che "taglian le gambe" a fette importanti di ragazzini
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti quoto Chicco. Il fatto è che alcuni rappresentanti della vita sociale vanno dritti per la loro strada perchè le cose "terrene" verrebbero sempre dopo.. capisci ammè? ;)
     
  17. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  18. paolo gecchele

    paolo gecchele Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    secondo me sei tu che scassi la MINCHIA con questo ateismo spesso fondato su una becera ignoranza
     
    A lucaseba piace questo elemento.
  19. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma io non sono ateo. Sono laico, anche se dubito tu conosca la differenza...
     
  20. paolo gecchele

    paolo gecchele Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non ti preoccupare riguardo a cio' che sia conosca preoccupati del tuo comunque fastidioso modo di criticare comportamenti di qui ne trai beneficio SIGNOR CODARDO O hai un nome e cognome?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina