1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calendario agonistico e voli low cost

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Raffa, 11 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nell'ottica della collaborazione Federazione- Club va sottolineato un fatto relativamente nuovo ma fondamentale, direi vitale, per molti club isolati e isolani.Con l'avvento delle compagnie di volo low cost è possibile abbattere i costi di trasporto per la partecipazioni a manifestazioni; l'unica necessità imprescindibile è la certezza del luogo e data, in quanto l'acquisto non rimorsabile del biglietto deve essere eseguito il più presto possibile.
    Gli spostamenti di luogo di gara e data per tornei e manifestazioni verificatisi quest'anno, arrecano un ulteriore danno a chi deve sobbarcarsi lunghi spostamenti, necessariamente in aereo.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ... e tanta voglia di alzarsi presto

    Cagliari - Ciampino 6.45 am .....;)
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho dovuto rileggere un paio di volte per capire. Volevi dire: "nell'ottica di rendere la vita difficile ai Clubs isolati e isolani e ai loro iscritti"... vero? :)
     
  4. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Generalmente sto molto attento a quello che scrivo; semplifico il concetto: per risparmiare conviene acquistare biglietti di voli low cost molti mesi prima ma questo tipo di biglietto non è rimborsabile. La federazione deve migliorare i servizi verso le società periferiche evitando di spostare il torneo da Genova a Cortemaggiore, da Catania a Molfetta, e magari la coppa delle regioni da Molfetta a chissà dove, perchè i biglietti che,eventualmente, avevo pagato per Genova ecc. sono persi e invece di risparmiare ho perso soldi!
    In più abbiamo bisogno di sapere quando giocheranno i giovanissimi, quando gli allievi ecc ai campionati italiani giovanili; lo stesso ovviamente per i giorni di gara dei quarta, terza ecc.
    Tutto questo era già utile in passato, ora per molti saperlo con mesi di anticipo fa la differenza tra poter partecipare alle gare o no.
    La collaborazione consiste nel far conoscere le nostre esigenze alla federazione, che NON :mad: ci sposterà più le sedi di tornei e COMUNICHERA' :sisi:con larghissimo anticipo i giorni di gara.
     
  5. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Guarda, ti posso quotare solo al 100% :campione:

    A metà Gennaio sono usciti dei voli A/R Catania - Rimini diretti a 47 euro nei giorni dei Campionati Italiani, ma, se non so il calendario esatto dei quarta, dei terza e dei seconda come faccio a prenotarli? Vado ad esperienza?

    Quando uscirà qualcosa, di solito verso Aprile, i voli Catania- Rimini saranno almeno raddoppiati.........:muro:

    se la Federazione fissasse subito, cioè ora, il Calendario delle Gare agli Italiani, almeno non ci darebbe la scusa per fare i soliti piagnoni........:goccia:

    Raffa, io dico quand'è che tutte le Società Isolane nessuna esclusa firmano insieme un appello/denuncia alla Fitet per non doversi svenare per la partecipazione all'attività individuale? :mad: Togliete 'sto insopportabile Gran Premio Cini che va sempre agli stessi e mettete rimborsi alle Società disagiate
    :dati::mad::tsk:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dopo il primo disorientamento avevo capito il messaggio. ;)

    Mi era sembrato, d'acchitto, che stessi segnalando un fatto che andava nella direzione di un'ottica di colaborazione tra Fed. e Clubs. Invece il tuo é un giusto auspicio perché si dimostri maggior sensibiltà verso questi aspetti.

    Purtroppo l'essere isolano é una condizione che comprende bene chi la vive. Chi sta in continente e ricopre cariche amministrative invece, dovrebbe avere davanti a sé, SEMPRE, una cartina
    dell'Italia-isole-comprese, come ce l'aveva il compianto Aiazzone da Biella. ;)
     
  7. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Voglio essere costruttivo; diciamo che prima era utile conoscere il calendario delle gare ai campionati italiani... ora... E' indispensabile ! !
    Poi non permettiamo di cambiare sede ai tornei.
    Etnick pensiamo ad una proposta nè piagnona, nè accattona per incentivare la presenza, COMUNQUE CORPOSA E QUALIFICATA, dei periferici ( perchè questo discorso non vale solo per le isole) ai tornei.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina