1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

calcolo del punteggio per le classifiche regionali

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da adri.adri, 7 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    ciao a tutti
    volevo chiedere se il programmino dei calcoli dei punteggi che trovo sul sito di lucioping è buono. ho provato a inserire i dati ma mi da dei risultati pazzeschi : 120 punti per aver battuto uno col mio stesso punteggio, ma è possibile?

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per me ilprogrammino non è attendibile, o per lo meno, a livello regionale il campionato ed i tornei danno gli stessi punteggi?

3. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    non saprei dirti, li dice solo calcolo del punteggio

4. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
  5. gilbertarenas

gilbertarenas Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Keysi Mantovani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    t.t ossola 2000
    magari hai lasciato il calcolo per gara internazionale, io ho provato e da 40/50 punti per uno con gli stessi punti..

6. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano

7. paper

paper Nuovo Utente

Ciao, non è così difficile, basta usare la formula relativa, se vittoria attesa (quando si vince con uno che è dietro in graduatoria) si usa Pf=80-(deltaP/25) se vittoria inattesa (quando si vince con uno che è davanti in graduatoria) Pf=80+(3xdeltaP/25), dove Pf sono appunto i punti fatti e delta P è la differenza aritmetica tra i punteggi relativi alle posiz dei due giocatori.
    alla fine si moltiplica il risultato ottenuto per un coefficiente che può essere 1 (gare nazionali), 0,7 (regionali) oppure ancora 0,35 (regionali nelle gare per veterani e giovanili)
    per ogni ulteriore dettaglio riporto la regola come descritta sul sito:
    I punti per l'esito delle partite sono calcolati assegnando dei punti al vincitore e togliendo dei punti al perdente
    secondo il meccanismo che segue.
    Se la partita è vinta dal giocatore che ha punteggio maggiore in classifica, la vittoria è definita “vittoria attesa” e la
    sconfitta dell’avversario è definita “sconfitta attesa”. Se invece la partita è vinta dal giocatore che ha punteggio minore
    in classifica, la vittoria è definita “vittoria inattesa” e la sconfitta dell’avversario è definita “sconfitta inattesa”.
    Tutto ciò premesso e chiamando DP la differenza tra il punteggio maggiore e il punteggio minore dei due avversari, si
    assegnano i seguenti punti per le vittorie (PV) e per le sconfitte (PS):
    a) se vittoria attesa PV = 80 - (DP/25) con valore minimo uguale a 2.
    b) se vittoria inattesa PV = 80 + (3 x DP/25).
    I punti tolti per le sconfitte valgono la metà dei punti per le vittorie, cioè PS = PV/2.
    I valori con decimali sono arrotondati all’intero superiore.
    Non sono conteggiate le partite contro avversari privi di punteggio, cioè contro avversari non classificati.
    Nelle gare Regionali, sia individuali che a squadre, i punti sono moltiplicati per 0,7.
    Nelle gare Regionali, sia individuali che a squadre, delle categorie veterani e giovanili, i punti sono moltiplicati per
    0,35.

8. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    perfetto....ci vediamo giovedì (ho indovinato ki 6 giusto???)

9. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    ok! mi sembrava strano 120pt. ho visto ora che sono uscite le classifiche regionali piemontesi, sono 52pt, mi sembra già + ragionevole
    grazie cmq
    ciao

10. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    Re: next get

ma che c'entra?

11. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Spam! Adri guarda bene il programmino dovrebbe esserci la tendina dove scegliere il tipo di gara (reg,naz,internaz), forse hai solo settato male.

12. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    si perchè il coeff. x i campionati italiani è 1.5...

13. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    vero avevo sbagliato, non avevo impostato il regionale
    grazie a tutti

14. JohnCa

JohnCa Nuovo Utente

Scusate, per i tornei provinciali che coefficiente moltiplicativo devo usare?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina