1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[calcio] Lettera aperta di Agroppi a Mancini

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da mastertoto, 27 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mastertoto

mastertoto Nuovo Utente

Questa è la lettera aperta che Aldo Agroppi ha mandato al tecnico nerazzurro Roberto Mancini:

"Caro Roberto, da calciatore eri grande e ti ho amato alla follia. Oggi un po' meno, ovviamente.
    Hai detto che sono invidioso, fallito, che la mia vita è fatta di scarsi contenuti. Beh, fallito perchè non ho vinto due scudetti di cartone? Invidioso perchè non ho il tuo conto in banca? Mah, guarda, si può essere ricchi pur essendo meno ricchi. E poi una vita con scarsi contenuti? Ti posso assicurare che ho una famiglia bellissima, la mia quotidianità è fatta di sentimenti e di cose concrete. Certo non ho una barca da 35 metri, ho solo un gommoncino, ma d'altra parte sulla mia strada non ho mai trovato un presidente come Moratti.
    E per quanto riguarda il fallimento da allenatore? Ho fatto quel poco o quel tanto che mi è stato concesso solo con le mie forze. Tu invece sei stato un allenatore abusivo alla Fiorentina e alla Lazio grazie ai papaveri romani che ti hanno protetto e non ti sei sentito schiavo nemmeno per un attimo?
    Comunque guarda, ti auguro tutti i successi di questo mondo, ma soprattutto ti auguro di raddoppiare l'ingaggio visto che ci tieni tanto, anche perchè dieci miliardi delle vecchie lire all'anno per te in effetti sono molto pochi, ne meriti molti di più. A proposito, quando a fine mese vai a riscuotere un miliardo delle vecchie lire per trenta giorni di lavoro, non ti senti un po' in difficoltà? Non arrossisci neppure un po'? Ti voglio dare un buon consiglio: eventualmente meglio fallito che raccomandato".

Beh, devo dire che stavolta Agroppi mi è piaciuto, ma che stia pure tranquillo, Mancini non si vergognerà, e non arrossirà quando l'"onesto" :)eek: ) Moratti staccherà l'assegno mensile al tecnico, d'altra parte se non si è vergonato in questi ultimi due anni ....:D :D

PS: da juventino mi fa una piacevole sensazione sentire Agroppi, anti-juventino dichiarato, che definisce i titoli di Mancini "scudetti di cartone" :campione:

2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ueilà mastertoto c’intendiamo per il tennis un po’ meno per il calcio. Succede….
    Intanto, da tifosa interista, vorrei premettere che se tutto fosse rimasto nell’ambito professionale sarebbe stato molto meglio. Ma si sa ora va di moda la lettera al quotidiano, fa più scalpore, fa più parlare è come si suol dire più “trandy”, ma non è certo da me condivisibile.
    Mi sembra, altresì, fuori luogo parlare della famiglia….Ma per favore: lasciamo stare la famiglia ognuno ha la famiglia che si ritrova, ognuno ha la sua di famiglia!
    Ok mi può stare bene che il primo scudetto dell’Inter sia di cartone ma il secondo l’Inter lo ha stravinto e strameritato. L’Inter ha giocato un’ottimo campionato l’anno passato. Le squadre del Milan, Roma, Fiorentina e Lazio non stavano di certo inermi a guardare, ma l’Inter ha saputo giostrarsi con reali tattiche di gioco e far gioire noi tifosi dopo ben 20 anni.(evitiamo battute in merito…grazie! soprattutto da voi Juventini)
    Credo sia astio e invidia quello che preme Agroppi a parlare così. D’altronde se riesce ad essere ancora presente nel mondo del calcio lo deve anche a queste “fanfaronate”. E’ un “toscanaccio-accio” molto spettacolare e appariscente Agroppi. Lo ha sempre fatto,anche con la tua Juventus, sicuramente e soprattutto anche per mettersi in mostra.
    Per finire mastertoto tu non credi che se gli fossero stati offerti 5 milioni di euro (10 miliardi delle vecchie lire) Agroppi non li avrebbe accettati??? Non pensi che non glieli offriranno mai dato che, evidentemente, non li merita proprio?
    Medita mastertoto, medita.
    Ciao da una tifosa interista che si confronta spesso con tanti tifosi interisti e non Sunnie

p.s.: per gli altri sport …w il tennis e Federer;):sisi:

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma sopratutto Agroppi è male informato.....perche' il "ciuffolotto" di milioni ne guadagna di piu'....

4. mastertoto

mastertoto Nuovo Utente

Sunnie sono daccordo con te in parte... nessuno, sano di mente, rifiuterebbe 5 milioni di euro e se Mancini ha questo ingaggio vuol dire che produce mercato e puo permettersi di chiederli.
    Sono daccordo anche quando dici: sarebbe stata meglio che la questione rimanesse in ambito professionale.
    Tuttavia non mi sta bene che un allenatore come Mancini (che non mi fa nè caldo nè freddo) dia del fallito ad un Agroppi (che mi sta altamente sulle p.... per la sua spudorata anti-juventinità) questa è mancanza di rispetto della dignità altrui e lui non lo può fare, come non lo posso fare io e come sicuramente non fai tu.
    Per quanto riguarda la fede, beh c'è poco da dire siamo agli antipodi, per me sono due gli scudetti di cartone... poichè il secondo viene di conseguenza al primo, ... chi vi avrebbe mai svenduto ibra e vieira se non una scellerata società che cerca di emergere nel calcio pur sapendo di non avere le qualità per farlo? Finchà rimarrà questa società con la loro mentalità da manager d'azienda la juve (ex grande squadra di Serie A) andrà avanti solo grazie agli attributi dei suoi giocatori nonchè del tecnico.

Sunnie anche se sei interista ti voglio bene lo stesso :p

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Devo dire a Mancini che del fallito non si dà a nessuno. :nono:
    Per correttezza, per professionalità e per rispetto delle persone.

Bisogna anche dire che il "povero" Mancini è in un continuo stato d'assedio... nonostante qualcosa ci abbia fatto vincere.
    Ma lasciatelo in pace un po'... ignoratelo. :sisi:

Certamente Lui ha avuto anche una certa dose di fortuna nel trovarsi all'Inter dopo una serie di avvenimenti... alcuni altri, forse di più meritevoli,
    sono stati fortemente aiutati a fallire. :muro:

6. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cito testualmente poichè in pieno accordo, ma non entro in merito, poichè ho già avuto parecchie discussioni sul calcio anche con un altro iscritto al forum e che era sfociata in una lite! dico solo questo, da quando si è scoperto tutto (moggi e co.) si è visto chi è la squadra più forte se non si ruba! Ma una domanda agli juventini: avevate una squadra fortissima, che tutti vi invidiavano (ibra, vieira, cannavaro, buffon ecc) ma c'era bisogno di rubare? lo vincevate comunque lo scudetto!

7. Dan

Dan Utente Attivo

Non entro nel merito della questione "Scudetti sul campo o Scudetti di cartone",rimango sulle dichiarazioni di Agroppi.Dichiarazioni un po' plateali,a tratti eccessive,battute poco argomentate mirate piu' ad offendere che ad altro.Ma cio' non toglie che a me il Mancio non convince fino in fondo.Io preferisco gli allenatori come Spalletti e Prandelli,quelli che parlano poco ma sanno comunque dire la loro in campo.
    Perche' si puo' discutere se gli scudetti dell'Inter siano meritati o meno,ma non si possono discutere le cifre investite da Moratti in questa squadra.Una squadra dal potenziale tecnico elevatissimo,costruita per fare sfaceli,ma che poi va in Europa e puntualmente stenta.Ci sara' un motivo,o no?La personalita' della squadra spesso riflette la personalita' dell'allenatore secondo me: troppo nervosa nei momenti decisivi e poco concreta.

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Eh si...sono stati proprio gli juventini (qui ti riferisci ai tifosi) a telefonare agli arbitrie non Moggi, così come sono stati i tifosi interisti e non G. Oriali a far avere il passaporto fasullo a Recoba, così come sono stati i tifosi laziali a fare i debiti e i viola a fa andare in bancarotta la Fiorentina... eh si, proprio colpa loro. Dai su! Smettiamo di dire fesserie. I tifosi Juventini sono i primi ad essere arrabbiati con Moggi & Co.

Quoto, e non vedo l'ora (da juventino) che l'Internazionale vinca sta benedetta Champions League... CL che probabilmente con i giocatori che ha e ha avuto avrebbe già vinto con Gigi Simoni in panchina.

Uno dei problemi dell'inter è la società stessa, allenatore compreso che a fronte di stress non riesce a "non reagire" ma risponde aumentandolo. In Italia poi magari le cose vanno anche bene ma quando si mette il naso fuori dalla frontiera... :azz:

Ovvio che Agroppi esagera...

p.s. la prova del nove l'avremo quando Mancini allenerà una squadra con meno individualità importanti... allora forse qualcuno dovrà ricredersi (spero per Mancini che dovrà farlo chi lo critica).

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Carissimo Mastertoto come sono felice (te lo puoi immaginare vero???) di risponderti stasera Sabato 29 settembre 2007, dopo il 4 a 1 per l'Inter sulla Roma.:p (Mi è partito il messaggio...accidenti a questa linea ADSL che fa le bizze!!!) Che dire? Mancini che non riesce ad imprimere alla squadra giuste decisioni e poca concretezza ....Oggi la sua scelta di schierare due punte sfruttando la superiorità numerica ha premiato subito la squadra nerazzurra.
    Tutto si può dire tranne che Mancini non abbia carattere e solo chi ha carattere, secondo il mio modesto parere va avanti...
    Per il resto qual'é la colpa del Mancio? Essere troppo pagato? Allenare una grande squadra così giovane? Avere vinto uno scudetto (2006/2007) dove alcune squadre sono state "penalizzate" per cose inventate e faziose??
    E' facile disprezzare quello che non si può ottenere....
    I veri sportivi sanno e per questo non ne discutono neache che in qualsiasi competizione se il primo viene squalificato vince il secondo o il terzo e così via... è così da sempre.
    Ed io da sportiva carissimo Mastertoto ti auguro, domani, un grande derby nel segno inequivocabile della sportività. Ciao

@ Giorno...anch'io non vedo l'ora di vincere la CL. E in più ti dico anche che il mio ricordo della grande Inter non è per Simoni ma per un allenatore che si chiama Trapattoni. Undici campioni ed undici leader, di cui 8 italiani. Quello si che è un ricordo magico! Ma forse tu eri troppo piccolo...

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Cara Sunnie ... quoto tutto. :approved:
    Aspettiamo il rientro di Matterazzi ed il ritorno ad una buona forma di Cambiasso e dopo vedremo anche squadra e non solo individualità.

11. mastertoto

mastertoto Nuovo Utente

Ma guarda Sunnie, io non ho criticato Mancini a livello tecnico, anche se ho giocato a calcio a livello agonistico non sono così presuntuoso di criticare allenatori di serie A su come impostano una partita. Siamo tutti bravi a parlare dopo che la partita è finita, quando si sente "doveva mettere quello, non doveva metter quell'altro, 3 punte, 2 punte, mezzapunta ecc" queste cose le possono dire chi non capisce niente di calcio e i giornalisti per fare odience e portare il tuo cervello dove vogliono loro (come fanno sempre!).
    Io mi sono permesso di criticare una sua uscita "poco carina" nei confronti di un suo collega. Ma secondo te, e lo devi dire con sportività e non con il cuore, come può permettersi Mancini di dire ad Agroppi che ha una vita con scarsi contenuti!

La mia opinione è questa: Mancini potrà essere anche un grande allenatore, non sta a me giudicare non ne ho le capacità, ma sicuramente non ha stile e non parlo del suo guardaroba che a quanto vedo in televisione e ben fornito!

Per la partita di questa sera, l'inter ha vinto, il risultato magari è anche frutto del fatto che la Roma giocava in 10, ma sicuramente ha meritato i 3 punti ed è giusto cosi.:clap:

Ti ringrazio per gli auguri del derby (cmq si dice "in bocca al lupo" grat grat :D), spero anchio che sia un bel derby all'insegna della sportività :campione:

@Giorno
    io credo che questo accadrà molto molto avanti...... magari a fine carriera..... quando anche le critiche si addolciscono!

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Riciao Mastertoto. L'errore di Mancini? La mancanza di diplomazia. Non sempre è lecito dire la verità (o quello che si crede essere la verità) e nei confronti della "persona" di Agroppi Mancini ha sbagliato.
    Il rispetto altrui dovrebbe sempre essere alla base di qualsiasi rapporto.
    Nel contempo non posso difendere Agroppi perché la sua lettera pubblica al quotidiano è un esempio di volgarità e palese invidia.
    Sul discorso dei giornalisti non mi trovi totalmente d'accordo perché, anche in questo caso, non bisogna fare di tutta un' erba un fascio. Un ottimo giornalista sportivo, Luigi Ferrajolo, vice direttore del Corriere dello Sport, scrive dei pezzi sempre molto corretti tali da non portare mai il mio cervello dove vuole lui.
    Per finire e ritornando a Mancini ti ricordo che è stato l'unico a far vincere lo scudetto a Moratti dopo tanti cambi di allenatori, 1 super coppa e coppa Italia. E questi, mastertoto, sono fatti oltre che stili, AH AH AH AH!:p
    Ti rinnovo: in bocca al lupo per il Vs. derby sempre e comunque con tanta sportività.:birra: :birra: ;) ;)

13. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    MAGICA, MAGICA, MAGICA INTER! AVETE VISTO COME SI FA A GIOCARE E PER RICORDARE TOTTI: SILENZIO 4 NE AVETE PRESE E ANDATE A CASA!!!!!

P.S. su gigi simoni non sono molto d'accordo perchè la sua squadra era basata essenzialmente su un grandissimo (a quei tempi) ronaldo, che quando si è fatto male, l'inter è andata in disgrazia. Sono d'accordo invece su trapattoni che ha forgiato una squadra su 8 italiani dove non era grande l'individualità dei singoli quanto il grande gioco di squadra! le parate di Zenga, le gambe e il fiato di berti, i colpi di testa di serena, ma come non ricordare il metronomo Mattheus, e il pendolino Brehme! e tanti altri

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina