1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Timo Boll ALC VS Avalox BT555

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da snakkio, 27 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Ciao ragazzi,

vi scrivo le mie sensazioni sui questi due telai.
    Avalox Blue Thunder 555
    Peso: 86 grammi molto sbilanciato in punta.
    Impugnatura dritta (normale) un pelo troppo piccola per i miei gusti.
    E' un telaio 5 strati (tutto legno) catalogato come off- .
    E' molto elastico e vibra tanto (deve piacere).
    E' facile imprimere molto spin nei top e nelle battute, il problema sono i blocchi.
    Ne posseggo 3 e non se ne trova 1 uguale all'altro, anche se pesano uguali il tocco è sempre diverso.
    L'ho utilizzato per 1 stagione intera, tuttavia appena ho provato il Boll mi sono innamorato.
    L'avalox si comporta bene con gomme medie, non troppo dure ma neanche troppo molle.

Butterfly Timo Boll ALC by Tablet.Maniac :hail:
    Giocherò sicuramente con questo per questa stagione.
    Peso: 90 grammi, molto ben bilanciato. Sembra meno pesante dell'avalox.
    Impugnatura dritta squadrata stupenda, mi trovo benissimo, molto maneggevole.
    Come saprete è un 5strati legno + 2 di carbonio-arylate.
    Ben più rigido rispetto all'avalox, gran tocco, non vibra assolutamente.
    Sicuramente più veloce dell'avalox, tuttavia niente di ingestibile, il controllo mi sembra davvero molto alto.
    Basta pensare che al primo allenamento con questo telaio ho battuto (3-2) un giocatore (numero 800 circa d'italia) da cui a giugno con l'avalox avevo perso 3-0 (io attualmente sono n° 3000 e passa :D ). Ok, era allenamento ma giocare con il boll sembra molto facile (soprattutto sui top d'apertura su palla tagliata).
    La palla gira tanto, il telaio è un pelo rigido non è una mattonella anzi..
    Durante queste prime prove mi è parso di capire che si comporti meglio con gomme medio-dure (tipo acuda S1). Con la S2 nel rovescio se non spingo molto il top mi va a rete (sicuramente con la S2 da 1.8 spinge troppo poco).
    Vorrei provarlo con la nuova Acuda S1 Turbo sul dritto e penso di spostare la S1 normale sul rovescio.
    Sarebbe da provare con una tenergy 05.. ma dato il costo se poi non ci riesco a giocare... meglio lasciar perdere. :D

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    davvero due telai diametralmente opposti come hai anche tu evidenziato! Penso che l'S1 turbo 1 sul dritto sia troppo dura io metterei S1 dritto e rovescio, magari da 2 sul rovescio

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Un mio compagno di squadra a messo la baracuda sull alc e si trova molto bene piu che una s1 tira di piu in campo e con mopta rotazione...

4. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Mio fratello da quest'anno giocherà con questo telaio e 2 T64. Gran bella combinazione racchetta bilanciata ottimo controllo e grande velocità, provato anche la con T05 ma il filing è decisamente troppo duro.

5. snakkio

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    ma non si era detto e scritto (sul forum) che la turbo è dura come la S1? solo che fa girare di più la palla?

a questo punto allora stacco la S2 e provo la Baracuda (anche se è un po' usata) e vediamo.. :D

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ottima idea

7. snakkio

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Alla fine sul dritto non c'è niente da fare.. mi trovo bene con la s1, apre bene e la palla gira abbastanza. Ottimo il blocco e gran controllo oltre che gran velocità.
    La baracuda sul dritto sul boll alc mi sembra troppo molla, meglio rispetto alla s2 ma non come la s1. E pensare che sull'avalox la usavo sul dritto.
    Sul rovescio con la baracuda, dopo qualche apertura di top su palla tagliata mandata a rete, mi sono trovato bene (la palla gira sicuramente di più rispetto alla s1). Mi sono dovuto un attimo abituare al blocco..
    mi sono convinto ad iniziare il campionato così:
    acuda s1 2.0 dritto
    baracuda 2.0 rovescio

avrei voluto provare la s1 turbo sul dritto, per vedere la differenza. Magari lo farò più avanti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina