1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Tamasu

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da City Hunter, 10 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Sono appena arrivato nel forum ed ho qualche curiosità da toglermi.
    Dopo 25 anni ho rispolverato la mia racchetta "Butterfly Tamasu" che mi sono reso conto oramai è un reperto archeologico viste le nuove tecnologie.
    Per cominciare a capirci qualcosa, siccome voglio prendermi una Butterfly nuova, visto che mi ci sono trovato sempre bene, a che modelli odierni di telaio e gomme può essere associata?
    Allora era considerata discreta, ma adesso con 3000 telai e gomme non ci capisco nulla, mi pare di essermi svegliato dopo un lungo letargo prorio in altro mondo. :azz:
    Qualcuno può gentilmente illuminarmi? :hail:
    Grazie.
    Ciao.

Ryo

2. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Ciao per poterti aiutare devi dirci che gioco ti piace fare,se sei attaccante,o difendi o cosa

3. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Attaccante sfegatato, almeno ci provo!
    Ciao.

Ryo

4. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Io non conosco il butterfly tamasu, ma se sei attaccante per iniziare prendi un telaio off o off+ della butterfly,tanto sono tutti buoni:approved: e come gomme se vuoi rimanere sulla butterfly o bryce o sriver e vai tranquillo:sisi: oppure se vuoi spendere meno qualche gomma cinese d attacco,che magari qualcuno più esperto di mè ti indicherà.ciao:)

5. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Leggendo varie discussioni ho visto che ognuno si assembla la propria racchetta, ma è possibile che possa essere ordinato telaio e gomme da un rivenditore esperto che assembli tutto lui direttamente per essere più sicuro e tranquillo del prodotto acquistato?
    Grazie.
    Ciao.

Ryo

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se ritorni dall'ibernazione, credo sia meglio non spendere tanto e comunque, anche telai e gomme cinesi sono ormai di un ottimo livello.
    Nel mio blog, a destra, trovi tutti i rivenditori italiani, ciao.:)

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Contattane uno e fatti assemblare il tutto. Cosi' avrai risolto tutti i tuoi problemi.

8. alexbel

alexbel Nuovo Utente

9. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Sicuramente è un'ottima soluzione, ma prima di chiedere all'oste se il vino e buono, volevo qualche suggerimento in base alla mia vecchia racchetta su cosa orientarmi per poter decidere in modo appropriato.
    C'è qualche rivenditore disponibile e paziente a cui vi sieti affidati e vi siete trovati soddisfatti pienamente?
    Grazie.
    Ciao.

Ryo

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    i rivenditori presenti sul forum siamo
    lucioping di eachengit.com, rotex di zeropong.it, pagano di fpsport.com, cumi di ttplanet.it

consigliare così partendo da una racchetta vecchia è un po' difficile, dovresti dire un po' che stile di gioco usi o che vorresti fare; tutti i rivenditori assemblano la racchetta, cosa che comunque non è affatto difficile;

se poi pensi che le gomme dopo 3 mesi si consumano (7-9 mesi se le curi alla perfezione), mandare il telaio al rivenditore per farti mettere le gomme non conviene come spese di spedizione, ma compri le gomme nuove e le assembli da solo; quindi tantovale cominciare subito

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bella quella dell'oste...osteria da..Butterfly, da tsp...
    Io ti avevo detto che, secondo me, telai e gomme cinesi sono ottimi
    e costano poco.
    Pochi giorni fa ero in Sicilia, ho parlato con un tt-shop pieno di ...roba cinese:
    zeropong. ,ma c'è lucioping, la effepi di genova e altri che trovi nei link. Con i primi due mi sono trovato molto bene, perchè direi che sono ....specializzati in cineserie.:) Il terzo è il più gramde negozio italiano ed ha anche articoli cinesi.
    Conoscono bene ogni articolo nuovo che arriva, il che, nel caso di articoli cinesi, è molto utile perchè ce ne sono tantissimi e forse meno conosciuti di altre marche più famose.:)

12. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Diciamo che in linea di massima sono un giocatore d'attacco che cerca di schiacciare quanto più e prima possibile soprattutto di dritto e giocare in difesa di rovescio tagliando quanto più posso. :D
    Dovrei a questo punto orientarmi su due gomme differenti per il dritto ed il rovescio?
    Quale telaio potrebbe essere ideale?
    Preferisco Butterfly sia come primo amore, sia perchè mi ci sono sempre trovato bene.
    Non mi interessa il prezzo, ma preferirei la qualità.
    Sono del principio quanto più spendi all'inizio meno spendi alla fine. :sisi:
    Pertanto vorrei alla fine avere un'ottima racchetta che soddisfi le mie esigenze, altrimenti rischio di spendere tanto e poi ritrovarmi fra le mani un oggetto che non riesco a governare. :muro:
    Spero che possa aver dato delle indicazioni utili ad aiutarmi.
    Grazie.
    Ciao.

Ryo

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La butterfly è sicuramente la nike del ping pong e tutti i rivenditori la vendono ma sicuramente è anche la più cara in assoluto e le altre marche offrono un qualità pari a butterfly ma a minor prezzo: per esempio per tagliare sul rovescio puoi prendere una della serie tackiness o tackifire della butterfly con millimetraggio basso, che costano più di 30€ o anche una gomma cinese classica che costa tra gli 8 e i 18 € ed ha la stessa performance.

Sull'attaco sicuramente la butterfly ha una vasta scelta tutta di prim ordine: la bryce probabilmente è la gomma più usata dai giocatori non cinesi, ma sconsigliata a giocatori che devono ancora fare la mano sulla racchetta; le varie sriver sono ancora tra le migliori nonostante abbiano più di 20 anni e assicurano controllo e buone caratteristiche di attacco.

Tra quelle d'attacco c'è una vasta gamma di gomme particolari che si adattano ai vari stili di gioco: per farti un esempio le catapult e cermet sono per chi cerca la massima elasticità, sriver G2 per chi vuole qualcosa di più di una sriver e qualcosa di meno di una bryce...

Poichè ti piace la schiacciata e non nomini il topspin una gomma non troppo elastica, con gommapiuma non troppo soffice, magari non tanto alta visto che devi ricominciare dopo tanto, è da privilegiare.

Anche per i telai la Butterfly è una delle migliori: il consiglio è di rimanere su un telaio di legno all+ magari uno dei grubba visto che ti piace tagliare molto di rovescio

14. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Ti ringrazio per tutte le delucidazioni che mi hai dato, ma ora, se non ti dispiace, ora nei particolari per poter capire meglio.

Quindi è sconsigliato montare sriver sul rovescio nel mio caso o c'è una possibilità in cui valga la pena in quanto oltre a tagliare mi piace anche effettuare degli scambi di rovescio molto veloci vicino al tavolo.
    Questo vuol dire che se monto la bryce rischio di non riuscire a controllare la racchetta o che mi ci vuole un pò di tempo per poterlo fare? :mumble:
    Scusami non l'ho nominato, ma mi piace molto anche giocare di Topspin pertanto è da considerare anche questo. :azz:
    Con telai off+ nel caso che problemi potrei avere?

Grazie per la disponibilità.
    Ciao.

Ryo

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Le sriver sono ottime gomme per un gioco allround offensivo, e permettono un po' di tutto con facilità ma non eccellono in spin; soprattutto nei livelli bassi c'è chi fa del taglio di rovescio un'arma molto efficace ma occorre montare una gomma con spin massimo come le sopraccitate; la sriver fx comunque è la gomma ideale per imparare tutti i colpi...

La bryce non è consigliabile ad uno che ricomincia dopo tanti anni, è una gomma per chi ha già una buona sensibilità: io ti consiglierei la sriver, anche se so che la tentazione di partire con il top dei materiali è alta... oh comunque se ti deve rimanere la voglia di provare la bryce tantovale cedere e partire subito con la ferrari delle gomme...

Idem come per la bryce: tanti bravi giocatori non usano questi materiali così veloci e potenti perchè non riuscirebbero a controllare bene la pallina, che è la cosa più importante, quindi soprattutto ad uno che ricomincia dopo tanto non sono consigliati; poi il telaio off+ è per super attaccanti ovvero per chi attacca tutte le palline, non è adatto per mettersi a tagliare sul tavolo

i materiali sono divisi per categorie come magari avrai già visto,

off e off+ per chi attacca tutto,
    all, all+, off- per chi cerca il controllo o fa giochi misti
    all-, def per chi gioca in difesa

poi è chiaro che ognuno ha la sua sensibilità e il suo stile e può giocare in difesa con materiali d'attacco o viceversa

16. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

A questo punto dopo tutti questi suggerimenti che hanno starvolto le mie scelte principali errate in quanto guidate dall'istinto vorrei sapere cosa ne pensi di questa soluzione.
    Visto che mi dici un off- è per controllo e giochi misti potrei inziare con prendere l'ultimo telaio uscito Timo Ball Spark almeno un minimo di offensività mi rimane.
    Per le gomme a questo punto, come suggerivi, potrei prendere le Sriver Fx che vanno bene per tutti i colpi o le nuove Sriver High Tune L o G2, nel caso che millimetraggio?
    Che ne pensi?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Ciao.

Ryo

17. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Intanto che decido quale racchette acquistare dopo i vostri validi consigli, riesumato la racchetta in oggetto e non mi ci ritrovo male.
    Sulle gomme c'è scritto Butterfly D13 Soft.
    Qualcuno sa dirmi a quali potrebbero essere paragonate ora?
    Anche il telaio a quale classificazione potrebbe appartenere ora?
    Mi potrebbe essere di grande aiuto per sapere su cosa orientare definitivamente il mio nuovo acquisto! :hail:
    Grazie.
    Ciao.

Ryo

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

racchetta All+
    per le gomme potresti anche trovarle (con copertina leopardata :D)

19. City Hunter

City Hunter Nuovo Utente

Finalmente ora ho "visto la luce"!:D
    Più che altro per quanto riguarda le gomme ho pure il catalogo della Butterfly, ma non me ne ero reso conto. :mumble:
    Grazie ancora per la tua disponibilità.
    Ciao.

Ryo

20. riobak

riobak Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    City Hunter la tua storia è uguale alla mia :) anche io trent'anni fa giocavo e facevo tornei da ragazzino utilizzando una Butterfly con gomma soft D13; anche io vorrei ricominciare a giocare ed anche io mi sono risvegliato in un mondo completamente nuovo con racchette da assemblare, carbonio, nuove regole ecc. :)
    Io ho ricominciato con una Butterfly Timo Boll Gold già assemblata e l'ho trovata molto simile alla mia vecchia Butterfly.

Non ho ancora trovato il coraggio di prendere telai e gomme separate, ho paura di non essere capace di assemblarle, ma un giorno proverò.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina