1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly rozena

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pikeandre, 3 Set 2019.

  1. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Ciao, cerco impressioni d'uso su Butterfly rozena, vorrei montarla su un timo Boll alc.

    Magari anche un confronto con donic bluefire m3 e M2 che ho ora rispettivamente su rovescio e dritto.

    Apprezzo il tiro Alto di M3 chei aiuta sul rovescio ma sul dritto e un po' molle come gomma, a tal punto ho preso la M2 con cui non vado male, ma faccio fatica a aprire di dritto su palla tagliata, e a volte anche sullo scambio o top la pallina finisce stranamente a rete perché la M2 ha una traiettoria un po' strana.

    Quindi pensavo alla rozena da mettere sul dritto dato che non e morbida manemmeno troppo secca magari su scambio e top mi aiuta a tirare meglio su palla tagliata.

    Attendo vs gentili consigli

    Ciao Andrea
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    L’ha usata questa stagione un nostro compagno di società, su un 5 strati legno off. Gomma molto bella, controllo strepitoso, sempre equilibrata, da molta confidenza. Il difetto è che la palla non esce con la giusta “cattiveria”.....dire che tirano piano forse sarebbe esagerato, ma rispetto alle Bluefire JP che usava prima ho notato un sensibile calo nella “qualità” delle palle che arrivano.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  3. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    quindi mi sembra di capire miglior controllo ma spin e potenza da sslround
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2019, Data originale: 3 Set 2019 ---
    appurato che la tenergy 05 fx è piu morbida della rozena e quindi tanto vale una bluefire m3 che costa anche meno, per quanto riguarda la jp 02? puo essere una buona alternativa? tra la jp 02 e m2 ce molta differenza? leggo che è piu morbida e che perdona di piu, ma perderei sicuramente in parabola rispetto alla m2
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Le JP tirano leggermente più piano rispetto alle M, ma hanno molto piu controllo.
    Io trovo la 02 e la 03 delle gomme strepitose.
    La JP-02 ha la parobola leggermete più bassa rispetto alla M2.
     
  5. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    potrebbe essere una buona alternativa quindi la jp 02

    grazie
     
  6. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao Andrea non penso che sia un problema di gomma ma di tecnica. La M2 alza benissimo il top su palla tagliata quindi ho è incollata male o fai un movimento sbagliato. Se puoi fai un video su come fai il top su palla tagliata e ti possiamo aiutare al meglio su cosa devi correggere. Io per esempio ho iniziato a tarda età a giocare senza avere un allenatore e non ho un movimento corretto a causa di una impugnatura errata dovuta a problemi di artrosi alla mano (tengo l'indice nel dritto al centro della racchetta) però la palla la alzo facilmente e la metto in campo. Può essere che non ti abbassi di gambe abbastanza o non alzi il braccio verso l'alto, oppure con ruoti bene il busto ecc. Ciao :)
     
    A eta beta e demonxsd piace questo messaggio.
  7. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    eh si, sicuramente il movimento non mi aiuta dato che sono 191 cm e fatico a stare basso, pero se mi impegno diciamo che riesco a tirare su le palline tagliate, certo la cosa che ho riscontrato nella m2 è che e incoerente, a volte cade senza motivo e a volte va dritta come un missile.

    Sicuramente anche il movimento non è correttissimo e il mio mister mi sta dando dritte per migliorarlo, solo non riesco ad avere un super feeling con la m2 nonostante tutti la consiglino .
     
  8. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Prova la Z2, oppure la Omega VII Europe se la preferisci più morbida
     
  9. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    adesso vedo che fare, se rimanere con la M2 o provare la rozena
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    La gomma non coprirà le lacune tecniche. Prova magari con una Donic baracuda. Vai sul sicuro
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  11. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho giocato con la Rozena tutto il campionato ... controllo eccezionale, ti permette di fare tutto bene senza errori.
    Nei colpi d’attacco però non è per niente incisiva.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Set 2019, Data originale: 3 Set 2019 ---
    Ps. La racchetta era così composta: nittaku rutis- Rozena 2.1 mm dritto - P1 donic 2.0 mm rovescio
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  12. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo: perdona tanto... anche all'avversario. E' molto progressiva. L'ho usata sul rovescio una stagione e poi sostituita con una S1, più grintosa.
     
  13. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io la proverò sul rovescio perché credo proprio che ci stia bene ... sul dritto solo su telai molto veloci
     
    A E.Manu e markcinque piace questo messaggio.
  14. backtoback

    backtoback Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Montesilvano
    La Rozena è una gran bella gomma per il dritto, non è estremamente veloce ma sicuramente non è lenta.
    Usata con stiga allround, clipper e tibhar xeon i topspin veloci sono sempre molto carichi, secondo me ha quel pizzico di elasticità in più rispetto alle equivalenti tedesche.
    Con un pò di booster diventa eccellente.
    E' stata usata sul rovescio da alcune giocatrici della nazionale cinese.
     
  15. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    l'ho usata 2 anni fa sul rovescio, mi era piaciuta molto. l'ho sostituita a malincuore con la tenergy 80 solamente perchè secondo me dura di più la tenergy.
    non concordo con chi dice che non è incisiva...a meno che tu non sia un seconda alto non cambia nulla, anzi metti più palline in campo e quando tiri la palla gira comunque bene
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  16. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    grazie a tutti dei consigli e della disponibilità. Ho deciso di provarla..

    ciao
     
    A E.Manu e Antoniogatto piace questo messaggio.
  17. E.Manu

    E.Manu Utente

    Squadra:
    TT San Francesco Cirié
    Anche io l'ho usata sia sul dritto che sul rovescio...per quanto mi riguarda è una bella gomma.secondo me ti piacerà.
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    completamente d'accordo su tutto, tra l'altro anche altre gomme sono chiamate lente quando in realtà non è cosi.

    e poi si domandano perchè una gomma veloce ma dura crei a loro dei problemi su palla tagliata ecc ecc.
     
  19. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    La Rozena è una gomma che fa tutto bene ma niente in modo eccellente, molto equilibrata tra controllo/velocità/spin
     
    A Pikeandre piace questo elemento.
  20. backtoback

    backtoback Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Montesilvano
    Un difetto purtroppo ce l'ha: dura poco :(
     
    A Trilly piace questo elemento.

Condividi questa Pagina