1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Roundell e nuove gomme...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da volte, 14 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Buonasera a tutti, qualcuno ha provato la roundell? E' già in commercio? Si parla anche di spiart della butterfly, qualcuno sa qualcosa? Io ho provato le varie barracuda e Vega, ma rispetto alla 05 hanno un pò meno aggancio e danno meno spin... e anche come parabole sono più secchine... Qualcuno sa qualcosa? :)

Grazie e buon fine fine settimana :p

2. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao

Dunque, della roundell se n'è già parlato in altri post anche se non tantissimo. Già in commercio? Bhe, è in commercio da ormai 6 mesi!!! :D Io la uso da quando è uscita e ti posso dire: è una gomma ad effetto colla molto molto bilanciata. Più semplice da gestire e meno veloce delle tenergy. E' una tenergy 64 "depotenziata", un po' + lenta, un po' meno grip, un po' + di controllo. Ottima se non sei abituato all'effetto colla e vuoi avvicinarti a questo tipo di gomma. Secondo me è perfetta per un giocatore realmente all round, ha comunque un ottimo spin e controllo. "Aggancia" meno nei top di una tenergy ma ti ripaga nello scambio corto tagliato in termini di sensibilità e controllo. Ottima a mio parere su telai OFF-/OFF. Della spiart non ne so niente. Sulle altre, bhe, se sei talmente abituato alle gomme effetto colla da percepire nette differenze fra le Xiom e le Bty allora le roundell non fanno al caso tuo, probabilmente. Sei di genova, vedo. In che categoria giochi?

ciao!

3. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Spinart ancora non esce fino ad aprile o oltre..
    Sembra sia una gomma molto ma molto performante al livello delle tenergy

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io soche ne esitono 3 di roundell, quella che esce da noi è uno schifo, pi ce la roundell hard e la roundell soft che sono molto perferomanri più di sriver g3 che vegono vendute solo in jp

5. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo non lo sapevo, ma tutto può essere. Comunque, perchè dici che "fa schifo"? A me le roundell son piaciute fin da subito e nei post precedenti ho dato le mie impressioni. Dicci come mai (mi pare l'avessi già spiegato in un altro post, ma visto che ci siamo... :D) ritieni che non siano buone gomme.

ciao!

6. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ciao Paradox, ti ringrazio molto per la tua disamina, mi hai aiutato parecchio nel capire la gomma in questione! Si abito a genova e gioco nel Luigi Rum, una società che al momento non ha squadre a livello nazionale, anche se quest'anno grazie all'aiuto di due giocatori molto forti a livello nazionale come Barbieri e Genta riuscirà si spera ad avere una c1, tanto per cominciare :) Io sono uno dei fortunati che può giocare nella loro squadra, a livello di tecnica non sono sicuramente un fenomeno anzi, cerco di imparare ogni giorno ed affinare i movimenti, però le differenze tra la Vega european e la Tenergy 05 penso che le possano notare un pò tutti purtroppo, quindi prima di "sbagliare" acquisto mi informavo sulle nuove gomme (la mia tenergy 05 mi sta lasciando e valutavo quanto fosse l'utilità di prenderne una adesso con le gomme in uscita concomitanti)... Detto questo, grazie ancora per la descrizione della gomma, sei stato davvero esauriente!:approved:

7. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, ti chiedevo di dove sei perchè le ultime settimane eravamo a chiavari e a genova al pala tennis tavolo per il campionato e magari c'eravamo pure visti :D

Guarda, se giochi in C1 sei già avanti e la 05 te la puoi "permettere" sicuramente. Però se, come dici, stai cercando di "(re)-impostarti" e affinarti tecnicamente non sono sicuro che la 05 sia la scelta giusta. Io sono molto appassionato di materiali anche se non sono un giocare espertissimo, però le roundell e le tenergy 05-64 le ho provate tutte e 3 (oltre ad altre gomme ovviamente...) e, quella che mi è piaciuta di + è stata la 64. Ora, se tu hai già avuto esperienze con gomme ad effetto colla, la 64 per me è ottima (io la trovo migliore della 05 perchè mi da l'impressione di avere + controllo con + velocità anche se un filo meno di spin...). Le roundell sono, a mio avviso, ottime gomme ma solo per chi si avvicina all'effetto colla da poco poichè ti danno il tempo di abituarti ad un effetto catapulta che sulle tenergy è, al contrario, troppo marcato.

ciao!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina