1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Raystorm o simile.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sette, 24 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto!
    Ieri sera ho provato una Raystorm sul rovescio (credo da 1.8 o 1.7) e mi sono divertito un sacco.. top spin, controllo, spinte forti su top avversari e anche leggere, ma fastidiose inversioni. Mi sembra che abbi i puntini leggermente più lunghi di una puntinata corta (tipo Spectol), è forse considerata una puntinata media?

Mi sembra di aver capito che non è più in produzione e, soprattutto, non è più omologata.. :(
    Me lo sapete confermare? E se così fosse, sapreste indicarmi una gomma quanto più simile alla Raystorm?
    Della Flarestorm, che dovrebbe esserne l'evoluzione, parlano tutti malino in rete..

Grazie!

2. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si che è omologata, almeno fino al 30 Giugno.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao
    ho usato la raystorm per anni , è una puntinata corta DOC tensionata con la geometria del puntino leggermente diversa alla spectol ma non è assolutamente una media
    Sicuramente non più in produzione ma forse ancora omologata

In ordine di somiglianza per caratteristiche puoi trovare come gomma sostitutiva :

1)Xiom Zava : leggermente piu veloce e tensionata , identico controllo
    2)Butterfly Flarestorm II : leggermente piu veloce della Zava , imprime piu spin della raystorm
    3)Nittaku Moristo : stessa velocita della Flarestorm ma da ancora piu spin alla pallina, credo gomma unica nel panorama delle corte. A mio modesto parare poco il disturbo.

Lascia star la Flarestorm I per via della piuma troppo dura
    tirando le somme, quella che piu assomiglia è la Zava, come alternativa cinese low cost penso la Winning NP 8

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    grazie della risposta velocissima!
    io ho cercato l'elenco gomme omologate, ma non l'ho trovato...

5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    grazie anche a te, visto che la conosci così bene approfitto..
    mi avevi già parlato della Zava.. il fatto è che la Raystorm l'ho trovata molto molto facile fin da subito e che oltre alle caratteristiche di una corta, da anche una leggera inversione. La Zava come si comporta in merito? Riesce ad essere un minimo fastidiosa? Riesci a farmi una mini comparativa fra le due? (giusto per capire meglio e se non ti crea troppo disturbo.)

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Guarda ..sono veramente simili
    La Zava maggiore esplosività nei colpi d'attacco e leggermente meno controllo nei block passivi
    E' una gomma che utilizzata leggermente consumata è eccezzionale, mantiene il superbo controllo ma sullo scambio secco e piatto e nei block passivi fa cadere la palla in rete all'avversario
    Le altre 2 le ho provate da nuove quindi non saprei dirti come si comportano successivamente

A Sette piace questo elemento.
  7. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sarà il gusto per le cose introvabili, ma ho ordinato una Raystorm nera (perché ho letto che è molto meglio della rossa) da 1.9. Credo arrivi dalle Filippine, pagata uno stonfo.. la gomma più cara del secolo, credo, ma pazienza.
    Hai mai avuto occasione di provarla sul mio telaio o simile (Acoustic)? Quella che ho provato ieri era montata su un telaio Butterfly (forse X5 balsa-carbonio), cmq un OFF- e il feeling mi è sembrato ottimo. Il mio telaio dovrebbe essere un filo più elastico, ma non di molto.. credo.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma se dal 01.07.2012 va fuori omologazione che fai?

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ehm... ma perché dovrebbe?
    il fatto che non sia più in produzione incide sull'omologazione? Non sono due cose distinte?

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non necessariamente
    le corte di punta della bty ora sono le flarestorm
    tenere un omologazione costicchia un po..ma nel caso di mamma bty tutto è possibile

11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    vabbè, staremo a vedere!
    nel frattempo vedo di allenarmi.. ;)

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    porca pupazza, dopo gli ottimi (per me) risultati del torneo NC di sabato, mi sa che faccio una cazzatona a cambiare assetto, ora che ho trovato un equilibrio.. :(

13. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ecco.. e ora ci si mette il diavolo tentatore che mi fa arrivare la Raystorm con 4 giorni d'anticipo sul previsto... :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina