1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Primorac off- vs Schlager Precision Consigli?

Discussione in 'Principianti' iniziata da bestluca95, 31 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Corona Ferrea (Vedano al lambro)
    Gli ultimi 3 dubbi prima dell'acquisto della mia prima racchetta! :sbav:

1 )Per la prima racchetta seria di un principiante,
    secondo voi è meglio 1 primorac off- o uno schlager precision???:confused:
    quali sono le differenze??? :confused:
    Volevo metterci 2 DHS Hurricane 3 che gia come gomme sono abbastanza durette, meglio unirle con un primorac o uno schlager? magari altri telai?

2) Sono disponibili solo in 2,2mm e 1,8mm meglio 2 da 1,8mm o sul dritto mettere 1 2,2mm??:mumble:

3) Il manico anatomico o concavo?? ero sicurissimo sull'anatomico ma vedendo che tutte le immagini esistenti sono con manici concavi mi è venuto qualche dubbio! voi che dite?

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma perchè la dhs? sono lente e durette. se sei alle prime armi meglio qualcosa di + leggero e dinamico. se hai pochi soldi le lkt sono ottime, mentre se vuoi spendere le nuove donic. per il telaio sono ottimi tuuti e due. il precision è un po + rigidino. le gomme dure vogliono movimenti sicuri e ben eseguiti e se non ho capito male sei alle prime armi.
    per il manico è soggettivo. devi provarlo. il concavo rimane + facile da rivendere però.

3. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    mhhh è che volevo prendere la racchetta da pagano ma le uniche gomme che ci sn sn le lkt super fx e le kokutaku... le h3 nn vanno bene nemmeno per il rovescio?

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le Kokutaku le conosco perchè le ho usate, nella versione tuple Taiwan da 2.0,
    non sono velocissime, ma vanno benissimo per un gioco misto, se "hai il colpo"
    agganci la pallina facendo dei gran topponi, col Primorac non sbagli (l'ho usato),
    Pagano è una persona gentilissima e pronta a dare consigli, potrà consigliarti
    al meglio...

5. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    allora:
    -se la compro da pagano posso scegliere fra i 2 telai e fra kokutaku, dhs e lkt super fx.
    -se la compro da zeropong posso scegliere tra lo schlager e il timo boll off- ma posso scegliere fra molte gomme lkt e 729 come xp gold dragon e le xt silver dragon.

Innanzi tutto: meglio da pagano o da zeropong?
    Secondo: quali gomme e quali telai scelgo?

6. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io conosco Pagano, e sò che tantissime società del torinese acquistano da lui,
    le gomme cinesi più o meno si equivalgono, la differenza la noterai con gomme
    euro/jap, sia di prestazioni, ma soprattutto col costo:eek::eek::eek:
    lancia una moneta e fai l'ordine, più avanti si vedrà....

:cool:

7. benve90

benve90 Nuovo Utente

best ma poi per l'assemblaggio come pensi di fare?

prendendo separatamente telaio e gomme vieni a spendere circa una settantina di euro giusto?

8. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    allora da zero spendo 60 euro... e te li assemblano loro gratis!
    poi ci sn 8,50 di spedizioni quindi arrivi a 70!
    però piu avanti dovrai cambiare solo le gomme e non tutto!

---------- Messaggio aggiunto alle 20:15 ---------- Il post precedente era delle 19:49 ----------

e del timo boll off-, che mi dite??

9. benve90

benve90 Nuovo Utente

per quel che mi riguarda non vale la pena spendere così tanto per la prima racchetta, sto cercando qualcosa di più economico, perchè ti 6 fissato su questo telaio e queste gomme?

10. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    allora: il telaio perchè puoi tenerlo per tutto il tempo che vuoi e sarà sempre ottimo, ti basterà cambiare le gomme!
    le gomme sono quelle cinesi quindi le più economiche ma con una buona qualità/prezzo.
    poi chiedi qualcosina di sconto! magari te lo fanno!

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me... se vai su cinesi leggere e morbide (LKT XP/XT) meglio lo Schlager :sisi: se vai su cinesi medie (Kokutaku piuma Jap) meglio il Primorac. ;) vedi tu dove spendi meno... :approved:

12. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    mi sembra di risolvere i miei problemi, ma più leggo thread più non ci capisco nnt! ç_ç
    allora: alcuni consigliano di iniziare con dei materiali buoni che rimangono tali per molto tempo... ad esempio delle donic coppa che avendo una durezza media sarebbero da abbinare ad un telaio come il primorac off-...
    secondo voi vale la pena spendere questi 21 euro in + in gomme??

13. galli123

galli123 Utente

no....per come la vedo io bisogna partire con un buon telaio...e il primorac è sicuramente ottimo
    per le gomme considera che hanno più o meno una vita di tre mesi e che all'inizio devi imparare i colpi....
    vai su delle cinesi da spenderci poco così da poter poi cambiarle con regolarità per capire che materiale ti si addice di più...gomma morbida, gomma dura, appiccicosa, effetto colla, tensor...eccetera...
    una volta che avrai dei colpi solidi e magari anche un'idea su cosa cambia da una gomma all'altra allora potrai guardare a materiali più costosi, sempre che tu non sia milionario e non abbia un fracco di soldi da spendere eheh :D
    e allora a quel punto compra tutto hihi :p ;)

14. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Già ma a quel punto non avrei neanche chiesto mi sarei direttamente comprato un negozzietto ^^
    Comunque... Credo di essermi finalmente deciso! ...siccome hanno dei bei nomi... prendo le pro xp gold dragon e la pro xt silver dragon!!!
    Abbinate però ad uno schlager off- su consiglio di mirko essendo le gomme abbastanza morbide! (in realtà preferivo un primorac o un blue thunder ma da zeropong sono finiti ç_ç) comunque lo schlager dovrebbe essere alla stessa altezza da quanto ho capito.. no?

Un'ultimissima domanda... dato che anche tu hai le 2 lkt pro e dato che io mi alleno 2 volte a settimana per totale di 2 ore a settima (sono lontano e non posso fare di + ç_ç) secondo te campano più di 3 mesi??

Grazie a tutti per tutti i consigli che mi avete dato!

15. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,io ho il primorac off-,25 anni di carriera,ed e' un telaio adatto a tutte le strategie di gioco,molto affidabile,puo controllare e spingere in ugual modo,senza perdere il controllo,te lo consiglio,anche se pero quelli che fanno adesso non sono proprio uguali a quelli che facevano un po di anni fa'.se ne trovi di vecchi,dico almeno piu di 10 anni e meglio....
    lo schalager precision,e moloto piu veloce,abbastanza rigido e se lo abbini a gomme dure non fanno nessuna parabola se tiri il top,ci vanno gomme molto ma molto morbide..
    io dopo un po di anni,adesso che non si puo incollare fresco,le uniche gomme che mi trovo bene senza crearmi problemi mentali sono le andro roxon 450,max sul diritto e 1,8 sul rovescio...ancora tutt'ora non riesco ad abbinarne altre....ciao

16. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Sono entrambi dei bei telai, io li ho provati entrambi, ma devo dire che è molto meglio lo Schlager precision. Ovviamente è più rigido, quindi è da vedere come lo preferisci. Per quanto riguarda il manico, io utilizzo quello dritto e mi trovo benissimo però stiamo parlando solamente di preferenze d'impugnatura. Ciao

17. galli123

galli123 Utente

le gold dragon e le silver dragon durano nel tempo basta trattarle bene...quindi vai tranquillo...
    per quanto riguarda la silver dragon confermo che è molto morbida e si aggancia bene la palla...la gold dragon invece ha topsheet più duretto e se la abbini a un telaio che spinge troppo è difficile imparare bene il top visto che ti scappa molto via la palla...

18. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Perfetto!
    Ricominciamo da 0! XD
    allora: prima ero convinto sul telaio ma non sulle gomme ora sulle gomme ma non sul telaio!
    Siccome zero dei telai che avevo scelto ha solo lo schlager che da quanto ho capito è troppo rigido e non è un buon abbinamento, devo cercare un altro telaio!
    Gomme: lkt pro xp gold dragon lkt pro xt silver dragon!
    che mi consigliate? (anche il blue thunder è finito)

che ne dite del timo boll off-?? qualcuno l'ha mai usato??

A costo di diventare povero pur di risolvere questa situazione:
    che ne dite di un primorac off- e di 2 donic desto f3 big slam non specifichiamo il costo xo ç_ç

19. galli123

galli123 Utente

Fossi in te farei così:
    telaio Schlager Precision Off-
    dritto 729-2 NEW da 2.0 mm
    rovescio lkt st silver dragon da 1.8mm ( o da 2 se hai un rovescio sicuro)

se no dai un'occhiata alle racchette complete che propone zeropong

20. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

il timo boll off- è un buon telaio al pari del primorac europeo,forse un pelino + rigido ma sempre ottimo.
    senon vuoi spendere tanto per le gomme approvo anch'io le lkt...senno anche 2 belle gomme euro jap classiche(tipo nittaku hammond in offerta) non sono affatto male per apprendere l'arte del tt e ti durano sicuramente di più
    ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina