1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Buona gomma per topspinner...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Caplotto, 29 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

Caplotto Utente

Ecco la composizione iniziale:
    Telaio: Batterflay Schlager Precision off-
    Rovescio: LKT Rapid Sound
    Dritto:?

Sono un topspinner,o meglio cosi mi piace definirmi...
    Cerco una gomma per il dritto con una buona parabola,ed una buona schiacciata,una gomma che sappia unire il controllo alla velocita e che si possa abbinare con le due elencate,pensavo alle Donic Coppa x3 ma mi piacerebbe esplorare altre possibilita =)

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Acuda S2, ottima
    oppure Tenergy 64

3. Caplotto

Caplotto Utente

L'Acuda S2 la vedo come una buona soluzione,ho visto anche su zeropong che e in offerta ma che pero non e disponibile xD Che differenza ha con le altre Acuda?
    la tenergy per quanto ottima costa pur sempre 56 euro xD

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Xiom Vega Pro.

5. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Tenergy 05, gomma ideata e progettata appositamente per i topspinner.

Se il costo è un problema (ti capisco): xiom vega pro oppure xiom omega IV.

6. Caplotto

Caplotto Utente

Belle queste xiom,sembrano perfette!

---------- Messaggio aggiunto alle 14:31 ---------- Il post precedente era delle 12:56 ----------

XIOM OMEGA I EUROPEAN VERSION
    Che ne dite?

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    sword rg, somigliano alle tenergy, forse un po' inferiori... ma costano 20 euro.

8. Caplotto

Caplotto Utente

mmm...non le trovo su zeropong e sul web non trovo neanche una recenzione xD
    potresti darmi tu qualche info piu specifica o qualche link sufficentemente esauriente? se ti va ovviamente =)

9. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ne ho una attualmente sul dritto. Gomma morbida effetto tensor.Ti posso dire senza problemi che, per me, ha risolto alcuni problemi in termini di controllo e velocità. Ne ricomprerò un'altra quando dovrò cambiare gomma sul dritto

10. Caplotto

Caplotto Utente

Bene allora avevo ragione a puntare su questa gomma xD

11. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh non è certo una gomma miracolosa, ha calzato a pennello il mio stile di gioco, magari per te potrà essere una gommaccia, vedi se puoi provarla prima di comprarla perchè la comprai qualche mese fa a 30€ e credo che oggi con quella cifra puoi trovare moltissime soluzioni.

12. Caplotto

Caplotto Utente

beh questo e vero,ci sono molte soluzioni,c'e questa sword rg che mi piacerebbe assai provare,poi se costa cosi poco e rende molto come dice mago (una gomma da 20 euro simile alle tenergy) sembra imperdibile =)

13. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sentivo paragonare alle tenergy anche le sanwei t88-i, ma non ne ho più sentito parlare :confused:

edit: le paragonano alle t25, non vorrei però andare OT

14. Caplotto

Caplotto Utente

Sanwei T88-I

gommapiuma bianca da 2,2mm

Vi siete affezionati allo spin incredibil e delle Bty Tgy ma siete stanchi di pagare tanto?

La Sanwei ha realizzato questa gomma effetto colla fresca incorporato clone della T25, che ne ricalca le prestazioni sia in spin che in potenza. Adatta per gli attaccanti che vogliono stressare l'avversario con spin micidiali sia in servizio che palleggio tagliato, per poi effettuare topspin extracarichi e pesanti.

l'ho trovato su internet, potrebbe essere un altra soluzione

15. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io l'ho provata 2 minuti di orologio. va veramente tipo un tngy ma pesa anche una tonnellata e non sa nemmeno cosa sia il controllo. resta comunque l'opinione di una pippa che ci ha giocato 2 minuti.

16. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    se ti piace proprio li spin, allora tenergy 05. Come spin è il massimo. Buono anche quello delle varie "sostitute", ma come quello...
    Comunque di metto di seguito un link molto utile che compara le varie gomme "sostitute" alle tenergy
    http://web.me.com/igsstern/tabletennis/Rubber_DB/Rubber_DB.html

Dimenticavo: le X3 te le sconsiglio vivamente se vuoi dare molto spin, così come tutta la serie X. Le acuda vanno meglio, ma meglio di tutte è la baracuda, se vuoi stare sulla donic.

17. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    vuoi dare del giro? se puoi spendere tenergy,altrimenti baracuda,hexer,x-plode...come detto dal socio sopra.
    ultimamente mi sto trovando bene con la joola phenix nel rovescio...assomiglia a una vecchia bryce incollata con uno strato

18. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah, poi un'altra gomma secondo me interessante per quello che cerchi (spin) dovrebbe essere la Tibhar Grip-S. Ne ho una nera montata su un legno di riserva, non ho ancora avuto tempo e modo di provarla ma , a naso, mi sembra molto, molto, spinnosa.....non so quanto veloce, ma spinnosa senza ombra di dubbio.

19. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Allora per il tuo gioco sono ottime sia la xiom omega I versione europea spessore max (2,2 mm), sia la donic coppa x3 spessore max (2,2 mm), sia la donic acusa s2 sempre spessore max (2,2 mm).

20. Caplotto

Caplotto Utente

Mha,la donic coppa x3 mi e stata sconsigliata per un gioko da toppatore

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina