1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Buon Natale ai cinesini.

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da stregone, 19 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Buon Natale ai cinesini, ne hanno davvero bisogno.
    Ho visto su un settimanale foto shoccanti che sarebbero degne di attenzione da parte di Amnesty etc.
    Piccoli in bilico tra due assi, a gambe divaricate, con l'istruttrice in piedi sulla loro schiena per incrementare l'ampiezza della spaccata, una ragazzina che viene recuperata dal padre/allenatore dal fiume nel quale l'aveva gettata, mani e piedi legati, per aumentare la potenza della pinnata e molto altro...
    E ci eravamo stupiti nel vedere quella piccina che schiacciava e schiacciava le palline con il visino che le arrivava appena sopra il livello del tavolo.
    Non è così che si forgiano i campioni, non è così che si massacra un corpicino che la natura ha creato in un certo modo, per la gloria di una nazione.
    Mi dispiace dirlo, ma i cinesi mi fanno sempre più...schifo.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E pensare che l'economia cinese sta arricchendo a piene mani solo un certo numero di persone a scapito di tanta povera gente che ancora cerca lavoro.
    La Cina sara' il prossimo 'sboom' e, secondo la mia modesta visione, sara' proprio il problema sociale a crearne i relativi presupposti.

3. stregone

stregone idiota....

Lo spero tanto, caro Lele, anche perchè sembra, dico sembra perchè se le foto parlano chiaro, con la carta stampata non si sa mai, che i piccoli vengano reclutati non in base a doti naturali superiori, ma solo esclusivamente perchè si tratta di bambini abbandonati od "acquistati" letteralmente a poco prezzo da famiglie estremamente povere e...sciagurate.
    Come al solito sono i più deboli a pagarne le conseguenze.

4. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Purtroppo per la loro visione di vita capace che una cosa del genere nn è neanche tanto negativa, tu conta che quello è un altro mondo e lo dico con serio dispiacere!!

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: se tanto mi da tanto,la tua non è una visione modesta, ma la visione di uno molto competente, in ogni caso mi associo, la conosco abbastanza bene per me è un bluff, poverta' tanta, democrazia zero,balle molte...
    e il regime cè e come se cè...

6. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Festaggiano il Natale i cinesi?:confused:

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    copian tutto quanto è europeo...dal punto di vista shopping si, per chi CREDE..
    è meglio lo tenga per se....TOLLERANZA ZERO

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sono d'accordo con te/voi :approved:

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    No. Ma puoi trovare babbi natale e decorazioni natalizie appese nei negozi e ristoranti anche ad agosto.

Non essendo cristiani ovviamente non festeggiano!

Su quanto dite ci sarebbe da parlarne per ore e in questo momento non ho voglia nè tempo di tornare sull'argomento, in ogni caso in Italia siamo tutti mafiosi? Io penso proprio di no.. ma stando alla stampa locale di alcuni paesi è così che ci vedono...perciò non facciamo di tutta l'erba un fascio anche riguardo ai cinesi.

Lele dice "a scapito di tanta povera gente che ancora cerca lavoro"...sei sicuro di quello che dici? Se c'è una cosa buona del "regime" cinese è proprio che il governo si inventa lavori assurdi e produttivamente inutili pur di garantire un lavoro a più gente possibile, lo sapevi? ti potrei fare parecchi esempi a riguardo, ma ora devo andare in ufficio.

Non sto dicendo che sono tutte rose, per carità, ma nemmeno tutte spine, e credetemi, alla maggior parte dei cinesi, va bene così...

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anxum :) :) dato che è natale mi impongo di essere buono e di non aprire un trattato di politica Internazionale dato che non è il luogo e il momento.
    Lho girata parecchio in 4 anni per lavoro per rendermi conto che non cè liberta',la poverta' è alta e soprattutto non cè trasparenza, in ogni caso la Cina è una SUPERPOTENZA, il cinese di per se è legato ad una cultura millenaria diversissima dalla nostra,mi son letto una marea di libri oltre essere stato la almeno 30 volte..
    Ho 3 parametri per giudicare un popolo e la cina non è shanghai o pechino,..
    il primo è lo stato dei cessi negli autogrill, il secondo son i programmi televisivi (meno male che cè CCTV% col TT a gogo'...) e il terzo è il fatto che nessuno accetta di parlarti di politica... (poi...ultimo parametro fisso è lavorarci insieme, riunioni solo con 10 persone piu' l'inviato del partito...che prende nota..)ovvio gli affari si fan la sera prima al KARAOKE...
    Si arricchiscono in pochi e i molti van avanti cosi' cosi'...di bello cè che ti tiran su un palazzo in 3mesi...
    In ogni caso è una Nazione e un popolo molto difficile e diverso da noi..
    Tempo al tempo e stiamo a vedere.....basti leggere il decalogo delle olimpiadi...con le restrizioni....:D :D :D

BUON NATALE A TUTTI I CREDENTI (DI QUALSIASI CREDO)
    IN CINA E NEL MONDO CHE NON HAN LA LIBERTA' DI ESPRIMERE IL LORO CREDO LIBERAMENTE!

AS USUAL NIENTE DI PERSONALE

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ci sei stato 30 volte in Cina? Forse ti sei perso che io ci ho vissuto per 5 anni... E non sono stato solo a Shanghai.. Perciò penso di capirci qualcosina anch'io della mentalità cinese. Non basta giudicare ciò che vedi, devi imparare a pensare come loro per capire bene. Non rispondo punto a punto alle tue idee perchè anch'io non ho voglia di parlare di questo su un forum di TT. Quello che voglio far capire è che per giudicare se in cina si sta bene o male bisogna poter saper giudicare con gli occhi di un cinese non con quelli di un occidentale. Una modella che a te pare bella a loro magari non piace e viceversa. Lo stesso principio dovresti poterlo applicare a 360°. Quello che a molti pare assurdo o inaccettabile della Cina magari per loro non lo è e viceversa. Dici che i cessi fanno schifo? vero. A te, a me, a noi occidentali fanno schifo. Ma guarda un pò, quando 100 miei colleghi sono stati in Germania d'estate per un viaggio premio hanno pensato di essere in un paese sottosviluppato perchè non c'era l'aria condizionata praticamente da nessuna parte, per loro era assurdo visto che anche nella casa più scalcinata in Cina c'è. I metri di giudizio sono diversi.

Buon Natale a tutti!

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    prendo atto dei tuoi 5 anni
    sta di fatto che siccome parlo per me...
    ME PIASAN NO!
    niente di personale

ps le gnokke smorte ,magre e giovin che lor apprezzan a me fan rabbrividire...
    pertanto in cina pescare sulle medie -forti taglie e sopra i 27 anni che cè inflazione e offerta libera..
    sdrammatizziamo, capisco hai un debole per la cina, a me ha nauseato!:D

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    è qui l'errore ZZ! non è questione che mi piacciano a me o a te o meno! il mio è un discorso sul fatto se piace la situazione al cinese o meno! Se tu mi dici "non mi piacciono!", mi sta benissimo, ma prima di dire "poverini" bisognerebbe sapere cosa ne pensano loro!

ZZToppe, se lo sapevo prima quando vivevo ancora lì ti avrei invitato a scambiare quattro toppe quando capitavi in trasferta a Shanghai!

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Hai ragione..ognuno (a maggior ragione ogni popolo) ha propri metri di giudizio, ma nel caso specifico:
    - cessi sporchi o fatiscenti = mancanza di igiene (bene primario)
    - assenza di aria condizionata = mancanza di una comodità (bene secondario)

Io non posso vantare (in senso buono :approved:) ne 30 viaggi ne 5 anni vissuti in Cina (invidio questa tua esperienza di vita... mi sembra di avertelo gia' detto lo scorso anno) ... ho fatto solo 2 viaggi di lavoro a Singapore (1 mese ciascuno) e 1 a Kuala Lumpur (2 settimane).
    Due realta` diverse, molta tecnologia (finche` si resta in citta` grandi), ma un atteggiamento verso l'igiene senz'altro discutibile ...
    Il fatto + eclatante e' successo nelle toilette dell'ufficio a Kuala ... un impiegato, dopo aver fatto pipi' ha pensato bene di lavarseLO nei lavandini comuni :hoi: !!!
    A parte questo tipo di episodi sono state esperienze molto interessanti :sisi: che vorrei ripetere

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sarà!!!
    ma io ho visto i Cinesi (tutti) entrare nel WC dell'aereo a piedi scalzi con la pipì che stagnava nel pavimento del gabinetto.
    Io avevo schifo entrare con le scarpe, infatti sono andato a pisciare in Businnes, mentre loro andavano avanti e indietro lasciando impronte di urina nella moquette. Preferisco che manchi l'aria condizionata nelle case o il bidet nei gabinetti, ma qui non è questione di mentalità occidentale o orientale, ma è pura questione di igiene.

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Tralasciando economia, politica e ritornando...a botta su quanto postato da stregone (allenamenti crudi), ricordo che è naturalmente shock...ante il paragone. Da noi i ragazzini fanno abbastanza quello che vogliono, in certi paesi nordici è il ragazzino che dice all'allenatore "pago la quota, quindi faccio lo schema che voglio" o non puoi dare un calcio in cu.o (metaforico) a qualcuno che fa lo scemo e mandarlo a casa...succede una rivoluzione di genitori e asspciazioni, forse arriva anche lo psicologo perchè hai mandato il ragazzino casinista a casa, creandogli un "trauma" e facendolo sentire ...diverso e isolato...bah...:cool:

E' chiaro che certi metodi son estranei...ma in certi paesi (e non solo la Cina) non scandalizzano nessuno, anche se dovrebbero essere meno...crudeli...; l'est Europa aveva adottato (adesso molto meno) sistemi molto duri di allenamento, ma che erano in linea con tutta la mentalità della società, molto più disposta a soffire per uno scopo ed accettare l'autorità.
    Da noi ho invece la sensazione che si esageri con disimpegno e menate varie e il nostro esagerare non forma per nulla il carattere, anzi, abitua spesso ad impegnarsi solo dove ci sono molti soldi...., certo il nostro esagerare non fa danni fisici, moralmente non so quanto sia formativo.

Contro certi sistemi vessativi,violenza e costrizioni e punizioni fisiche, per carità, è abominevole. A noi, invece, un pochino di disciplina, disponibilità a soffrire e rispetto dell'autorità ci aiuterebbe a raggiungere successi che sono logica conseguenza di chi prende lo sport (e a volte la vita) in una ceta...maniera...:)

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D :D :D CONCORDO ANXUN,
    l'ultimo mio in quel di Pudong (10 min a piedi dall'intercontinental..)
    risale ad agosto 2006 poi ho cambiato lavoro...
    table tennis shanghiai tanti tavoli ,atleti dai 7 ai 90 anni , foto di Mao al muro (che gioca a TT)
    il fatto che ero l'unico europeo è stato esaltante, tutti volevan giocare con me e tutti mi volevan fare da maestro, ho molto apprezzato, è come se uno viene da me e vuole imparare a fare la Cazuela..samesame..
    all'epoca giocavo puntino, mi han sbranato tutti, 7 gg (giocavo 7 gg su 7...) per vincere una set e un match..
    NON VEDO L'ORA DI TORNARCI...per il TT.:eek: :D :rotfl:
    vabbèh sei sei dalle mie parti ho 2 joola all'oratorio ci facciam una partitella...
    HEN HAO!
    DAI NON ROVINIAM IL TT CON LA MACRO/MICRO POLITICA
    W LA CINA DEL PINGPONG!
    SCAMBIARE QUATTRO TOPPE? HAI TROVATO PANE PER I TUOI DENTI.......
    - - -
    UN BEL SI' ALLA DISCIPLINA. sportiva che aiuta nella vita!:approved:

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Verissimo !
    Mi e' capitato spesso , lavorando sia nel TT ma soprattutto nel Volley, degli atleti che pretendevano di fare o non fare quello che dicevo...con 1000 futili motivazioni.
    Una delle tanti era quella che pagavano la quota...senza rendersi conto che entrando in una Societa` "paghi" per dei diritti, ma devi sottostare anche a dei doveri/regole.:dati:

19. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    A me invece stupisce quanto la televisione (che noi usiamo come metro per misurare la civiltà:eek::eek: ) abbia forgiato le nostre menti a pensare ed a vedere il mondo come vogliono loro!

Io inviterei coloro che si indignano di queste cose, a continuare ad indignarsi, ma anche a guardare un po' più (con occhio critico) a quello che succede molto più vicino a noi. Siamo ormai diventati refrattari, non ci fa più caldo ne freddo nessuna notizia.... madri che uccidono figli, figli che uccidono madri, vicini serial killer, pedofili etc... ormai li abbiamo somatizzati.... non fanno ne caldo ne freddo, anzi servono un sacco, ci si costruiscono su dibbattiti e trasmissioni. Appena però ci propongono una notizia di un qualcosa che esce dai nostri schemi andando al di fuori del nostro modo di vedere le cose nasce l'indignazione.

Accettiamo il fatto che il mondo è bello perchè è vario, difendiamo il nostro modo di vedere le cose ma senza avere la pretesa che gli altri si conformino, anche perchè non ne sarei proprio sicuro che il nostro mondo è migliore o più giusto rispetto a tutti gli altri.

20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Vedo che Mago ha capito il senso del mio discorso in fondo.
    L'igiene..si ok è ovvio per tutti che devono progredire e tanto in quel campo...io stavo cercando di fare un discorso sulla cultura e mentalità locale.

Citando ciò che dici tu, mi viene in mente un episodio che vidi nella scuola di tennistavolo dove ogni tanto andavo ad allenarmi (Hua Dong Li Gong University) una mattina c'era un bimbo di 10 anni..forse meno...che si stava prendendo una strigliata dall'allenatrice, niente urla ma tono duro..il bimbo aveva gli occhi gonfi e il naso che gli colava ma non piangeva..non so bene cosa avesse combinato, fatto sta che è stato punito in questo modo: 10 minuti a fare una specie di flessione sulle braccia ma statico con la testa contro il muro..non riesco a descrivere meglio la posizione..dopo 10 minuti l'allenatrice è tornata lì, gli ha detto qualcos'altro e lui con occhi sempre più gonfi ancora teneva duro senza piangere, poi altri 10 minuti con un altra punizione posizione che non ricordo più e poi...via..quel giorno seduto in un angolo senza giocare. In Italia il giorno dopo sarebbe arrivato qualcuno di telefono azzurro ad arrestare l'allenatrice. Invece il bimbo dopo 2 anni è ancora lì, l'ultima volta che sono andato su giocava ancora, bel difensorino.
    Mentalità, cultura. A noi sembra troppo? magari là i genitori sono i primi ad essere d'accordo su tali metodi..che ne sappiamo?
    - - -
    Quanto mi hai capito! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina