1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bryce speed o high tune...questo è il problema

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rafyki, 5 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    :confused: quale è la migliore tra le 2...nn sono riuscito ankora a capirlo...:rotfl:.....su un sito leggo una cosa e su un altro sito l opposto...chi mi delucida sull argomento:D

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La bryce High Tune è una Bryce tradizionale con un additivo chimico che fa effetto colla fresca (è a tutti gli effetti una Bryce ed omologata come una Bryce), leggermente più morbida rispetto alla bryce incollata a fresco (infatti non fanno la versione bryce fx), e all'uso sembra proprio una gomma incollata a fresco, però nel tempo la prestazione comincia a calare. E' nata come rifacimento della Bryce Power Sponge (ritirata perchè aveva un quantitativo di solvente, minimo ma che faceva scattare la macchinetta rilevatrice).

La Bryce Speed o Speed Fx invece è una gomma diversa, è costruita con una tensione molto elevata che ne fa una gomma molto molto veloce ma non è come una gomma incollata a fresco: il feeling è completamente diverso e necessita di un po' di abitudine, ma nel tempo rimane uguale, non calano le prestazioni. Al massimo si può aggiungere uno strato di speed optmizer one ma non si può incollare a fresco o usare velocizzatori più di quanto detto prima.

Gli atleti sponsorizzati Butterfly hanno scelto sia l'una che l'altra: Schalger che ha appena vinto il top 12 usa la Bryce Speed, mentre gli juniores butterfly che già hanno dovuto rinunciare alla colla fresca dal gennaio 2008 stanno usando di più la Bryce High tune.

Per mia esperienza ho fatto provare entrambe ad atleti 3-4 categoria che prima usavano bryce incollate a fresco: la bryce speed l'hanno trovata molto veloce ma strana come feeling, la high tune non male ma ancora mi devono dire se va bene la durata nel tempo, però la bryce tradizionale con lo speed optimazer one è piaciuta abbastanza.

3. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    io le ho provate tutte e due.....e ti posso garantire che la bryce speed e di gran lunga meglio

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lucio, I don't understand. Perchè dici che la Speed non può essere incollata a fresco ma solo ad acqua+optimizer? Non é una gomma tradizionale anche se more High Tension?

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    probabilmente la "Speed" è TROPPO tensionata e se la incolli con le colle "vecchie" rischi di rovinarla

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    esattamente, l'indicazione di non incollarla arriva dalla butterfly e dato il costo io non farei esperimenti a riguardo, se non uno strato di speed optimizer one come dice la casa... tutto qui.

La Bryce Speed Fx è abbastanza controllabile sul gioco corto rispetto alla gomme incollate a fresco in cui invece la pallina schizza...

7. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    Il dato è tratto...aquistata una bryce Speed FX...:D.....ora mi resta solo da trovare una gomma per il dritto...:mumble:....pensavo o a una G666 da 2,2...o una Couga della juice...mmm....vedremo...qualcuno ha provato una delle 2:mumble::confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina