1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Botta al telaio =( help!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da OoDanieleoO, 24 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OoDanieleoO

OoDanieleoO Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    >.<
    Squadra:
    Sterilgarda COME NO =(
    Ciao a tutti...
    Stavo provando della battute e puffete ho colpito con la racchetta il tavolo.
    Questo è l'immagine:
    Link1: http://imageshack.us/photo/my-images/834/20110824215216.jpg/

Link2: [​IMG]

Dopo la botta ho provato a fare qualche partita e il top di rovescio non mi entrava quasi mai quindi non capisco se è colpa della botta o una questione psicologica...
    Mi conviene cambiare il telaio o cercare di riparlo se si può?
    Non è che con quella botta ora mi cambia tutto ???

Scusate l'ignoranza ma ci tengo moltissimo al telaio....

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la botta non può mai aver influito sulla resa nei colpi.
    é una bottarella, non preoccuparti puoi continuare a utilizzare il telaio.

3. OoDanieleoO

OoDanieleoO Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    >.<
    Squadra:
    Sterilgarda COME NO =(
    markcinque grazie della tua risposta ma credo che alla fine è tutta una cosa psicologica >.<

4. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    secondo me è solo per un fattore psicologico che sbagli i colpi, dalla foto ho visto che il telaio si è soltanto scheggiato, non penso proprio che influisca sulle prestazioni dei colpi

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sei mancino xD :D

6. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    metti la parte ammaccata tra due fogli di compensato e poi il tutto in un morsetto da falegname.Stringi forte,vedrai che la botta si appiattira' notevolmente! :campione::campione::campione:

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Una bottarella come quella è del tutto ininfluente ai fini del gioco... ;)

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordissimo. La foto non é perfettamente a fuoco ma sembra che ci sia una crepa, che l'ultimo strato sollevandosi si sia scheggiato. Una volta tolta accuratamente la gomma, partendo come sempre dalla parte vicina al manico, infilare un filo di vinavil sotto lo strato sollevato e poi, come dice Ciaociao stringere con un morsetto fra due tamponi di legno. Usando la colla meglio appoggiare anche due foglietti di carta tra il telaio e i tamponi di legno, per evitare che i tamponi si saldino al telaio. Ad un'occhiata superficiale mi sento anch'io di escludere problemi strutturali che possano condizionare il gioco. :approved:

9. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    quoto in pieno Eta e aggiungo che se sbagliavi è solo per due motivi:
    ti giravano più le tue della pallina
    avevi paura di ripicchiare
    Se però è una scusa per cambiare telaio ed aver la coscienza aposto; questa è tutta un'altra faccenda
    Tranquillo e giocaci pure i miei sono messi peggio

10. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    non è niente!! io k devo dire allora ke ho aperto tutto lo strato..mannaggia a me :mad: ora ho ripreso il mio vecchio balsa carbo k lo aggiustato k invece si era aperto solo durante l 'estate mba..tutte a me :D

11. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Anch'io come te ci tengo molto alla racchetta (dev'essere perfetta o quasi) e ad essere sincero un telaio cosi (mi sembra il Waldner carbon) lo sostituirei con uno nuovo :sisi:,anche se ai fini pratici non cambierebbe nulla! :muro:

12. esauritorix

esauritorix Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    prova a togliere le gomme, e se si stacca qualche pezzetto puoi usare la pasta di legno e della carta vetrata fine. dopo, come hanno detto in molti, un morsetto da falegname e 2 fogli di cartone per non danneggiare il telaio. Considera che per usare la pasta di legno devi prima farla asciugare e poi scartavetrare.

good luck ma non mi sembra nulla di grave e di sicuro non influenzerà' il tuo gioco

13. nimrounder

nimrounder Utente

Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Concordo in pieno...per quanto riguarda i colpi probabilmente era solo una cosa psicologica...

14. Taoprog

Taoprog Utente

Giusto ieri ho procurato il primo danno al mio Epox. "Bottarella" al bordo che mi ha sottratto anche qualche piccolo pezzetto di legno nero, un risultato molto simile al tuo... poi un difensore anziano mi ha mostrato il suo telaio e un po' mi son tranquillizzato... :) So cosa significa, quanto è fastidioso, e credo vada in questo modo per tutti alle prime esperienze, no? Un po' come per le mountain bike insomma. Pedalavo in montagna prima del tennis tavolo, prima di un infortunio che mi ha costretto psicologicamente a smettere con le due ruote, so come gira, ne ho visto tante: spendi 600€ per una bicicletta, se non un numero a quattro cifre, la porti in montagna per la prima volta e al primo masso che ti graffia il carro è una tragedia... poi dopo qualche esperienza si accetta che è fatta apposta per quello. Mettiti l'animo in pace, al limite cogli la pallina al balzo e in seguito, quando potrai permettertelo (parliamo chiaro, credo che l'acquisto di un telaio non sia esattamente una bazzeccola per nessuno di noi) ne approfitterai per comprare un telaio di scorta, direi che non guasta, nel frattempo fattene una ragione e accetta che è il telaio a dover esistere in tua funzione, non tu a dover vivere in sua. Nei limiti, s'intende... :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina