1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bosi .. "(ri)scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da senigallia, 6 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    adygoro ha accennato alla possibilità che Bosi si presenti candidato alla prossime elezioni. In effetti, leggendo l'album che ha creato su FB "Idee per un progetto" l'impressione che se ne può trarre è proprio questa. Ed è una novità dato che, solitamente, quando un Presidente rimane in carica per molto tempo (12 anni) ha dato quello che poteva dare ed "esce" da un certo giro.
    Bosi sostiene alcune idee condivisibili ma essendo stato al vertice della FITeT dando prova di sé la sua eventuale candidatura perde il fascino della potenzialità.
    Due cose colpiscono al termine della lettura: la prima è la totale assenza di qualsiasi tipo di ragionamento sui costi di ciò che propone (e dopo l'esperienza FITeT ed ETTU è singolare). La seconda, l'idea che ci sia bisogno di un Presidente con l'orizzonte temporale limitato e questo configge assai con la necessità di avviare un profondo rinnovamento del nostro ambiente, rinnovamento che un Presidente potrà portare avanti solo per due mandati. La tanto auspicata modifica della tabella voti non passa certo attraverso un Presidente a tempo ma attraverso un progetto complessivo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bosi sembra proporsi come il Grande Traghettatore, laddove dice che ci vuole un presidente che si proponga per un solo mandato finalizzato alla riforma della famigerata Tabella Voti (partorita dalla sua presidenza e auto-giustificata dal fatto che allora si tesseravano le bisnonne e, parole sue: " si votava con l'elenco del telefono ").

    Se Bosi vuol rientrare dalla porta principale sarebbe meglio che spiegasse perché , dopo aver lanciato la sua candidatura all'ITTF accusando Sharara a mezzo dossier, sia stato a sua volta scaricato dai suoi alleati (in primis la Cina di Cai Zenhua) e abbia dovuto ripiegare col risultato che Sharara è stato rieletto per un breve periodo ma ha poi ha dovuto "abdicare" in favore dell'attuale presidente tedesco.. mentre Bosi è tornato in Italia con le orecchie basse.

    Qual'era il controdossier di Sharara che ha fatto cambiare idea ai suoi alleati? Anche lui ha scheletri nell'armadio?
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di Bosi si parla da almeno 3 4 mesi .. lo so con certezza .. perche chi me ne ha parlato la prima volta .. persona a lui vicino .. lo fece che ancora vivevo a Napoli .. e io mi sono trasferito a roma il 30 novembre ... e non a caso vi dicevo che mancavano ancora un paio di protagonisti .. .. Non capisco la meraviglia di alcuni ... Bosi non è piu presidente Ettu, praticamente è senza incarichi . ... D'altro canto, per fare 51 fogli di scritti e foto ... pensate da quanto tempo si stava preparando ... di certo quanto scritto non puo essere frutto di un paio di giorni di lavoro ...

    Ho letto un po di cose ... qualcuno mi aveva detto fosse un programma ... ma di programma non c'e' niente ... sono delle linee guida... la grossa maggior parte scontate e quindi condivisibili... provo a dire la mia su quanto lui scrive...
    affronta come primo argomento la tabella voti .. che lui volle ... e che ci ha fatto vivere di cacca in questi anni ... il commento su questo aspetto è molto semplice .. un presidente deve anche saper essere lungimirante ... e immaginare cosa sarebbe potuto succedere con questa bella invenzione ... chi ha creato la tabella voti per me è piu colpevole di chi l'ha mantenuta in essere .. al pari di quel consiglio che l'ha sottoscritta ...

    Passa poi alla squadra di governo ... e in grassetto scrive "bisogna finirla con la storia del presidente che fa volontariato" ... ma perche, qualcuno crede che in questi almeno 12 anni .. e molti mi dicono (io non mi occupavo di politica) anche precedentemente .. chi ha fatto il presidente lo ha fatto per gli interessi "veri" della collettivita?? ...

    Sono d'accordo sul fatto che invece vada previsto uno stipendio, o dei rimborsi, per chi tra presidente o consiglieri toglie davvero tempo al suo lavoro ... per me chi vuole fare il presidente ... se lo vuole fare assumendosene "tutte" le responsabilità .. deve lasciare il proprio lavoro ... mettersi in aspettativa ( se puo ) ... e darsi uno stipendio giusto ... se invece condivide le responsabilità con altri .. ritagliandosi alcuni aspetti del ruolo ... puo anche fare a meno di darsi uno stipendio .. o prendere un rimborso mensile adeguato all'impegno ... se poi è ricco .. benestante.. e ci vuole rinunciare.. scelta sua ..

    Poi ci spiega che il consiglio federale è il cuore del sistema .... non so voi .. ma lo prevede lo statuto .. e che ci vuole competenza ... giusto

    Si passa poi alla segreteria... e dice che è ben diretta .... probabile .. non sono in grado di dare giudizi .. se non che non ho capito perche a volte mi abbia creato dei problemi anche per una valigia in piu ... e credo ci sia uno spreco di denaro non da poco .. ma comunque.. ribadisco .. non è materia che conosco molto ..

    Sulle Filiali .. ossia i CCRR ... scuole interregionali .. sono cose che sul blog scrivo da tempo .. lo dicono in tanti ... niente di nuovo ..

    Sulla fitet che deve formare le società per la stampa ?? ... ma se le società di a1 nemmeno fanno il livescoring dei propri incontri ... !!!

    Sullo streaming ... perdonate la presunzione. .. non ho nulla da imparare :) .... comunque.. fin quando un incontro di campionato potrà durare piu di 2 h .. non c'e' speranza che la tv ci possa dare spazio ..

    Area tecnica ... si parla di casa italia ...e di un centro .. e di centri periferici interregionali nuovamente ... qualcuno pensa non debba essere cosi? forse gli attuali dirigenti .... ma questi andranno a casa ... almeno quelli che contano, o almeno 1 ... :) ... il progetto italia si dice che sia una cosa buona .. il progetto scritto si ... ma vogliamo vedere quanti ragazzi e società sono stati finanziati in questi anni e quanti hanno smesso praticamente di giocare o i soldi non hanno fruttato i risultati sperati o peggio ancora sono stati dati finanziamenti "politici" a ragazzini che non hanno mai mostrato talento?

    Non ci credo alla scuola italiana ... non nell'immediato ... secondo me abbiamo ancora tanto bisogno di tecnici stranieri da affiancare ai pochi italiani bravi che abbiamo ..

    Paralimpici, detto che va studiata una strategia ... detto che i risultati medi sono buoni ... ma se non abbiamo tecnici preparati nelle asd per i normodotati, ancora peggio siamo messi per i paralimpici ...

    Le armi non sono una apertura della federazione .. .ma del coni .. questo lo sanno tutti ... in tutti gli sport ci sono atleti nelle armi .. non bisogna essere degli scienziati per avere quel minimo che abbiamo .. piuttosto per averne il triplo ...

    Dei campionati parla di formule diverse piu intelligenti .. ridurre le distanze ... e dare piu spazio all'attivita individuale.. lo dico da anni .. !

    Sulle donne ... mi preoccupa un po la cosa ... perche è gia cosi .. gia chi si occupa di donne ottiene una serie di vantaggi economici e in tabella voti ... quando parla di formazione di dirigenti tecnici e arbitri donne, dico che dovremmo farlo anche con l'altro sesso .. perche stiamo rovinati ...

    Società con piccole ma ben funzionanti strutture .... esempio? 5? 6 tavoli? ... quindi con quanti tesserati? tecnici .. come si pagano? ... aiuto della federazione? ... ok ... sono d'accordo .. ma facciamo bene i conti ...

    Si parla di verona .... ma le strutture grandi dedicate al tt sono piu di una .. in quante di queste si producono campioncini?

    i competition manager .. sono d'accordissimo .. ma in italia ancora non si sono visti .. e quel poco che si è visto . non è servito a nulla... anche a livello regionale .. di fatto dovrebbe essere ruolo del consigliere con responsabilità sui tornei ... ragazzi .. ma chi lo fa .... sono anni che i tornei vanno male nell'organizzazione.. soprattutto i nazionali .. proprio per l'incapacità di capire il movimento ...

    conclusioni .. caro bosi, tutte belle parole ... ottime linee guida ... l'esperienza mi dice che andrebbe formato tutto in italia .. a cominciare dal consiglio federale che da tantissimi anni è poco formato ... a passare dai noi dirigenti di società che andiamo a braccio .. .che spesso siamo in 1 in 2 a pretendere di fare tutto .. ai presidenti regionali che non sanno nemmeno quel che accade nella regione di fianco ... a tanti tecnici regionali che sono poco formati e frutto della politica ..,. con stipendi e rimborsi differenti in base al potere che li ha messi li ... praticamente.. caro bosi .. siamo messi male ...

    Hai voluto dare un contributo ... ora magari .. per convincerci tutti .. vieni "tra noi" ... tra noi tutti intendo ... dimostrando per primo che sei disponibile a fare il consigliere ... non il presidente .. magari il vice :) ... sarebbe il giusto modo di dimostrare all'ambiente che c'e' qualcuno che mette la sua esperienza al servizio della collettività ... tanto chi in questi anni ha fatto.. in termini di attività giovanile .. di talent scout .. di passione .. di sacrificio .. non è che sia difficile da individuare

    voglio concludere questa mia, e scusate se sono stato lungo ... dicendo una cosa ... come sapete avevo proposto il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia come candidato alla presidenza della fitet, 43 enne, medaglia d'oro al valor militare, ancora in servizio, consigliere del ministro della difesa per conto dell'esercito, atleta paralimpico in diverse discipline, compresa la nostra. Portabandiera della nostra nazione agli invictus game, uomo alla cui storia la rai ha prodotto una fiction, ribadisco un 43enne !!!!! caso forse unico nella storia delle fiction della rai ... (potete vedere il film digitando su youtube "le ali - gianfranco paglia" è diviso in 10 spezzoni da 10 minuti) ... uomo di sport .. e ovviamenti di valori i n d i s c u t i b i l i ... perche ritengo che lo sport italiano, ancor prima del tennistavolo, abbia bisogno di uomini in grado di mettere da parte il potere della politica e far valere i principi dello sport innanzitutto li dove i giochi di potere destabilizzano lo sport per il vizio che abbiamo noi italiani di pensare innanzitutto al valore della moneta e degli interessi privati. Abbiamo bisogno di impianti sportivi seri, abbiamo bisogno di stampa, di posti nelle armi, o magari perche no nelle aziende per i nostri ragazzi che si sacrificano dai 6 7 anni in poi .. In ogni comune d'italia c'e' bisogno di impianti per tutti gli sport, soprattutto li dove come per il nostro, le strutture sono carenti ... e per me, nessuno dei candidati nostri che ad oggi ci sono, o verranno ancora di nuovi, ha tra le sue capacità quella di avere una storia che gli concede di poter fare la differenza anche in una sola delle attività precedentemente dette.

    Ho raccolto tante adesioni su questa idea, tanto poi ad organizzare il gioco, l'area tecnica, paralimpica, gli uffici federali, piuttosto che come fare o non fare tornei e campionati ci si pensava poi noi tutti insieme. resto convinto che questa era la strada migliore da perseguire.... invece .. "gli scienziati" del tt .. dicono che no .. che si perdeva .. (e chissenefrega) .. che non è conosciuto. .. ( ma a chi?? ma chi siamo?? siamo noi a non essere conosciuti, non lui) ... e mio malgrado mi sono detto ok .. facciamo un passo indietro .. magari.. gianfranco ci da una mano comunque .. coinvolgendolo in consiglio ...

    Ho cercato di far capire che non andavano fatte manovre di forza .. che tanto scianni è comunque fuori dai giochi .. (qualcuno finalmente mi comincia a dare ragione) ... dicendo a Vermiglio, prima ancora che si candidasse che andava perseguita una strada nuova rispetto a quella fatta 4 anni fa .. invece .. Vermiglio si ricandida .. e forma subito anche la squadra... tra l'altro avendo come stratega un personaggio che ha pensato bene...dopo la mia defaillance con la A1 .. di chiamare Cacciapuoti ... scavalcandomi e tentare di portare cacciapuoti sulla sua strada ... ridicolo .. beccando un palo enorme ... e non avendo nemmeno le palle di chiedermi scusa .. cosi come non me le ha chieste nessuno di quel gruppo ... ma pazienza... ritengo sia un gruppo in parte con persone valide .. in parte con persone che non possano dare nessun, ribadisco nessun contributo (se non di onestà) al miglioramento del tennistavolo italiano ... tra l'altro, mi hanno sempre parlato di 4500 voti gia in tasca .. che poi sono diventati 3700 .. che poi sono compresi il lazio e il lazio non gli ha dato l'ok .. insomma... saranno veri la metà ... forse poco piu o poco meno .. tra i loro candidati, ci sono alcuni che nemmeno conosco di viso .. e perdonate .. a qualcuno risulta che io abbia mai saltato un appuntamento ufficiale in questi anni .. insomma nomi messi li per voti .. o per dire .. abbiamo un candidato anche in questa regione ...

    Poi è stata la volta di cicchitti, con il quale mi sono incontrato per una cena, nel quale ha cercato di convincermi che la strada da perseguire fosse quella del manager imprenditoriale... io purtroppo sono un idealista.. e mal mi sposo con questo tipo di cose .. magari saranno anche vincenti non lo so .. ma non mi piacciono i metodi .. e d'altro canto .. non ha convinto nessuno degli altri ... o molto pochi .. perdonate .. l'ho detto gia da tempo .. a me un altro candidato con una palestra (compimenti) meravigliosa, lombardo, e con un figlio che gioca .. mi fa venire gli incubi .. a marcello consiglio di aspettare una futura possibilità .. altrimenti si brucia ... al centro meridione non sfonda .. in emilia nemmeno .. in lombardia non con i grandi elettori .. Marcello prima si condividono le scelte con altri .. e poi ci si candida .. ci si candida per acclamazione di tanti .. non per propria volonta ...

    A queste 2 compagini .. nonostante tutto ... ho proposto .. ok .. io faccio un passo indietro con paglia.. riuniamoci ... e facciamo una sorta di "primarie" ... cicchitti con un po di resistenza si è piu o meno detto disponibile, ma con dei distringuo .. alcuni del gruppo vermiglio .. chi con parole da comprendere (un siciliano :) ) .. chi con atteggiamento da comunista degli anni 60 (un italiano :) ) .. mi ha fatto capire che assolutamente no ... non se ne parla nemmeno ... e allora vabbe .. se volete suicidarvi da soli e mandare alberto allo sbaraglio .. fatelo pure ... io il passo indietro l'ho fatto ... non capisco perche gli altri non possono farlo .. mi viene da pensare che ci siano altre motivazioni... e considerando che il vero zoccolo duro di alberto come regione sia l'emilia, evidentemente la vicinanza fa si che si pensi di poterlo "guidare" in qeusto mandato .. (non che poi alberto si faccia guidare)

    manca ancora una area ... manca il lazio .. manca mezza sardegna .. a questo punto direi si rimettono in gioco gli orfani di scianni ... manca qualche mio seguace, non faccio il presuntuoso, ma qualcosa ho dato a questo tennistavolo in questi 4 5 anni .. vi devo elencare fitet.tv , un marchio come i play ping pong che avrà venduto oltre 3000 pezzi di roba, le storie sportive di massarelli di marino amato cappuccio ... e date il prossimo luglio uno sguardo alle classifiche giovanissimi e vedrete che tra i primi 5 giovanissimi d'italia un paio sono "i nostri" a dimostrazione di continuità.. e pertanto credetemi che ho gente che la pensa come me e insieme ci muoviamo, al nord al centro e al sud.. e soprattutto al sud ...

    Caro Bosi, se leggi dunque, da quanto ci scrivi nelle 51 pagine, pare che sia cosi .. vogliamo davvero fare una squadra forte ... vieni a fare il consigliere con chi in questi anni ha fatto, o come dici tu, e mi ritrovi d'accordissimo, con "chi ha delle caratteristiche per essere scelto per delle competenze" ... vorrei un taglio netto col passato .. che il presidente sia nuovo .. e sia voluto da tanti .. dopo tanti ragionamenti .. e non imposto .. o autoimposto .. chiedo la stessa cosa anche ad alberto .. ed anche a marcello .. su.. dimostrate di amare questo sport e fate un passo indietro ... cosi come lo chiedo a tutti coloro che ad oggi si ritengono "candidati consiglieri" ... me compreso .. e cerchiamo di chiederlo alla "popolazione" sana del nostro sport chi vuole .. e perche ... gli altri .. ci facciamo da parte .. e collaboriamo .. per fare in modo che tutti i meccanismi ... centrali .. periferici etc etc .. funzionino bene .. si puo pensare anche ad una proposta con 15 consiglieri ( è un esempio ) .. con un interscambio a metà mandato ... una sorta di turn over .. affinche si cresca anche tutti e capire come funziona una macchina dal di dentro ..


    Concludo ... comincio ad avere la nausea per le linee guida dei programmi .. scritte su facebook .. con i commenti sotto dei tifosi ... "comincio ad odiare i "mi piace" richiesti o che vengono messi per qualsiasi delle cose scontate che per adesso ci stanno scritte... ... prima "rinnova la fitet" adesso "insieme cambiamo la fitet" .... chi lo fa sulla sua pagina .. e si scrive si scrive .. comunque.. un consiglio a tutti ... scrivete meno sui social ... e parliamo piu tra di noi ... a scrivere .. scriveremo quando saremo pronti a dire ... campionati come? tornei come? formia come? nazionali come? direttore tecnico chi? etc etc
     
    A Brubi, Casta e mendmax piace questo messaggio.
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho avuto il piacere ma soprattutto l'onore di conoscere Gianfranco Paglia una quindicina di anni fa in occasione della fondazione dell' ANPdI Valle D'Aosta (Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia) e sono rimasto meravigliato nell'apprendere da Ady che è un atleta del nostro sport. Posso garantire sulla serietà ed onestà della persona, ricordo quanto ci ha aiutato per la fondazione della suddetta associazione mettendosi GRATUITAMENTE a disposizione sacrificando tempo e denaro. A quello che ha detto Ady aggiungo anche che stiamo parlando dell'unica persona decorata con medaglia d'oro al valor militare vivente.. (Solitamente la decorazione avviene postuma).
    Potrebbe essere una bella idea averlo come presidente federale!!
     
    A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E quindi? Proponi a Bosi, Cikka e Alberto di entrare in consiglio a lavorare con chi "in questi anni ha fatto". Quindi ora chi è il tuo candidato? O Davvero speri che sia il Movimento ad acclamare il nome dell'Uomo Giusto?

    Riguardo il secondo quote, il post che ho scritto più sopra l'ho postato direttamente sulla pagina di Stefano Bosi (e non certo da tifoso) . Stefano, che usa la pagina facebook anche per situazioni personali, sociali e famigliari (come tutti) ha preferito spiegarmi certe cose al telefono. Ne è uscita una telefonata di un'ora a 360° , dall'ITTF alla FITET degli ultimi vent'anni.. molto esaustiva e naturalmente dal suo punto di vista.

    Ora aspettiamo che annuncino la propria candidatura almeno altri 4 o 5 candidati autopromossi e poi facciamo una bella squadretta di calcio a 11 !!

    Visto che qui sembra una gara a chi per primo ha parlato di Bosi come possibile outsider, partecipo anch'io con un mio contributo del 19 ottobre 2015 e forse vinco la pannocchia d'oro!

    " Visto che si torna a parlare di elezioni vorrei fare il punto:

    se nel 2012 si contrapponevano due liste a carattere nazionale (transregionale), questa volta la frammentazione su più candidati rischia di "regionalizzare" la partita.
    Vermiglio è il candidato dell'Emilia Romagna ma con diramazioni che dalla vicina Toscana si spingono fino agli estremi della Penisola (Sicilia e Piemonte).
    Anche Ady sta tessendo una tela transregionale (Dall'Alto Adige alle Isole) ma lo zoccolo duro è nel Centro-Sud.
    Cicchitti è il candidato lombardo (Scianni permettendo) ma le simpatie che raccoglie con la sua immagine di imprenditore rampante sono geograficamente trasversali (noi italiani non impariamo mai dalla Storia).

    Potrebbe andare a finire che il candidato capace di unire l'Italia più di Garibaldi e Cavour potrebbe essere un redivivo.. Stefano Bosi. "
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2016
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    :approved::approved:
    Ho poca memoria ma questo post lo ricordavo! E quindi? Se si presentassero tutti quelli che avete menzionato altro che squadra di calcio... Non si rischia di frammentare troppo il tutto?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il candidato alla Presidenza deve avere 70 Società e i consiglieri 40 per ufficializzare la candidatura.

    Per ora stanno mettendosi in mostra, anche Bosi non annuncia apertamente la propria candidatura perché non ha ancora i numeri, ma di fatto si propone cone il Traghettatore della Nuova Fitet per un quadriennio (e io gli ho detto : "perché porre un limite alla divina provvidenza? " ) :D
     
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mi piace quello che ha detto Ady .... - Bosi, vieni a fare il consigliere se davvero vuoi aiutare il tt (Riassunto) - Ma io penso proprio che lui o fa il Presidente oppure... Mi spiace essere maligno... Sicuramente un uomo della sua esperienza ci servirebbe ma vorrà solo aiutare a rifondare il tutto oppure avrà dei tornaconti personali? Non intendo soldi, capiamoci, piuttosto prestigio...
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ribadisco, lo si sceglie a maggioranza ... e lo si sceglie tra i nuovi .. a me non sembra una cosa impossibile ... se davvero si vuole fare del bene ... chi dice .. "noi o io andiamo avanti per la nostra strada" ... ritengo sbagli .. nel frattempo i giorni passano ... diciamo che io ritengo che entro gli italiani giovanili .. si saprà chi saranno i candidati .. e soprattutto cosa hanno in mano ... e quale è la squadra .. e quindi lo spessore della squadra ...
     
  11. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Mah...prestigio, dopo essere stato Presidente FITeT ed ETTU (più di vent'anni in totale)...forse potrebbe essere per amore, però non è venuto in mente.

    adygoro ha scritto parecchie cose condivisibili tra cui questo concetto sul Progetto Italia che rappresenta il nocciolo di un modo di un certo ragionare. In base a che cosa si può affermare che le risorse spese per il Progetto Italia abbiano prodotto qualcosa di buono tanto da far diventare "buono" il progetto stesso?

    Hai ragione! Eppoi, traghettare da dove a dove? Esaurire tutto nella tabella voti mi sembra proprio riduttivo. La tabella voti si cambierà se il CONI interviene o meglio ancora se lo Stato interverrà come ha fatto per la durata del mandato da presidente (se si aspettava la autoriforma del sistema...). Stefano ha avuto a disposizione 12 anni per affermare il "suo" modello e traghettare la federazione verso lidi migliori rispetto a quelli in cui l'ha trovata. Sciannimanico ha continuato la sua politica sportiva. Dove sono quindi le novità culturali? Infine, Bosi non è ricordato come attento amministratore del bilancio federale (contrariamente a Franco, è corretto riconoscerlo). Come finanzierà i costi che propone?
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    puo essere anche il verme, o cicchitti, o io o paglia o minutoli o chiunque.. ma lo si scelga "a maggioranza" .... le linee guida di stefano sono tutte valide ... come quelle di alberto .. e forse di marcello che ancora non conosco .. come anche le mie o quelle di un altro ... l importante è avere una visione a 360 gradi reale di quanto è accaduto da noi e va aggiustato ... e di quanto accade agli altri ... e va adattato a noi
     
  13. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Che cosa hai in mente quando scrivi "a maggioranza"?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bene: facciamo un 4-4-2 ?

    Paglia in porta,

    terzino centrale Vermiglio, laterali Minutoli e Di Folco, Gorodetzky libero.

    Poi Scianni, Cicchitti, Bisi e Bosi a centrocampo.

    Le due punte .. chi mettiamo? :azz:

    Dove la facciamo le primarie? Sul forum? Dai Ady.. non facciamo demagogia spicciola! Siamo realisti, le coalizioni le faranno quando avranno una reale consistenza del peso elettorale che ognuno porterà in dote alle candidature.
     
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io vorrei che tra le tante cose di cui il tennis tavolo italiano necessita ci fosse un reale controllo su quanto fatto dai comitati regionali che molto spesso sono organi fittizi e fin troppo autonomi, di chiacchiere ne possiamo fare tante ma è proprio dalle regioni che si deve partire per migliorare il livello tecnico ed organizzativo ed evitare che diventino enti assistenziali e clientelari nel perfetto malcostume italico.

    Accordi sottobanco ruoli dati per poter controllare tutto hanno impoverito questo sport, dato false speranze ai ragazzi e avvilito le professionalità.
    Purtroppo per fare questo ci vorrebbe un sano mea culpa che in tanti proclami elettorali non mi sembra di vedere ed alla fine penso che ci sarà il solito riciclaggio dei soliti noti che si spartiranno la torta........
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdona eta ... non è che ci vuole assai a fare una sorta di primarie .... forse non sei abituato a parlare con le carte in mano e ad occoparti di cose politiche.. non facciamo tuttologia ... che non si puo essere sempre esperti di tutto .. ti garantisco che è cosa semplice ... non certo sul forum ... ma chi si sta confrontando de visu .. o via telefono sa di cosa parlo ... avolte vuoi dare l'impressione di te come uno che sappia di tutto ... fai battute anche quando gli argomenti non lo prevedono ... tratti me come se fossi uno appena arrivato ... io almeno ho portato cose .. e ho tolto cose ... di certo non ho fatto demagogia ad oggi ... siate un po piu propositivi, invece di fare battute idiote 442 il centrocampo e l'attacco ... di tu cosa faresti .. per quanto parli dovresti avere un programma di lavoro per il tennistavolo italiano, superiore a quello che Papa Francesco immagina per la chiesa cattolica

    sui comitati regionali ho una mia idea ... al momento opportuno con le altre idee la esporro' ... se ci sarà momento opportuno
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2016 ---
    tt ... ci sono candidati? hanno voti in mano? li tirano fuori con carta intestata delle asd che li candida ....e si vede il monte quant'e' di ognuno ... non mi sembra cosa difficile ...si prende un tempo necessario si informa la popolazione di quanto sta avvenendo ...è un sistema .. ce ne potrebbero essere altri ...
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2016
    A butterfly95 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Benissimo.

    Qui se c'è qualcuno che affronta le cose di politica federale e di regolamenti & statuti con grande approssimazione senza conoscere le carte, questo non sono certo io.

    Io parlo, e non solo sul forum, con Bruno Di Folco, con Alberto Vermiglio, con Giovanni Bisi, con Domenico Ubaldi, con Stefano Bosi, con Massimo Costantini, con Maurizio Errigo... con altri ..e anche con te.

    Io non sono uno che sa tutto e men che meno mi permetto di pensare di te che sei l'ultimo arrivato (sarei semplicemente un folle o uno stupido a pensarlo).

    Sei un ottimo manager sportivo e con la Fitet.tv hai portato qualcosa di veramente nuovo nel tennistavolo.

    Ribadisco, le primarie con questi candidati (e altri che potrebbero aggiungersi) sono pura demagogia.

    La chiudo qui perché, come dici tu a me, ti voglio troppo bene.

    Eugenio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2016 ---
    Giusto per fare capire al "vasto pubblico".

    Su un'ipotesi di Primarie:

    Il sistema di presentazione delle candidature prevede che il candidato presidente venga "presentato" all'Assemblea Elettiva da un certo numero di Società, 70 per l'esattezza.

    Mettiamo che i vari candidati in pectore contino su questo quorum.

    Ora, fare delle primarie vorrebbe dire che se uscisse il nome di un unico candidato o una rosa di questi, dovrebbero essere rifatte le presentazioni delle candidature perché io dirigente della Società X che propugnavo l'elezione di un certo candidato potrei non gradire il candidato uscito dalle Primarie.

    Da Statuto, chi può obbligarmi a convergere su un certo candidato? Solo quando si saranno espressi i voti e le deleghe (e quindi a candidati già ufficialmente presentati e sorretti da un quorum di società) si potranno intessere trattative.

    Per questo dico che strategie e alleanze si potranno fare solo dopo il primo turno di voto.
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2016
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e tu .. tesoro .. sei un grande amante ... che studia tanto di questo sport .. per cui bene che esisti ... :) .... sulla comicità e battute devi migliorare un po ... perche spesso sono di qualità e appropriate ... altre volte non lo sono .. ma ti voglio bene uguale... detto cio ... si spera almeno una volta che la discussione resti nel tema ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2016 ---
    ma chi ha detto che devono arrivare con le candidature ufficiale per le elezioni a presidente? basta un documento scritto su carta intestata .... non servono 70 società ... possono essere anche 10 ... ahi ahi
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  19. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Capisco il ragionamento...ma mi chiedo: quali voti? Quelli calcolati con un sistema che vorremmo cambiare perché iniquo? Oppure con il nuovo, se ce n'è uno condiviso dai vari candidati? Oppure una testa un voto?

    Rimanendo al concetto di primarie, esse presuppongono tra i vari candidati la condivisione di un progetto di fondo (o di gran parte). Il progetto non può essere quello di battere Sciannimanico tout court ma le sue idee in favore di un nuovo progetto. Quindi qual'è il progetto per cui battersi?
    A me pare che oggi ce ne siano due chiari: la "Società del Presidente" e la "Società dell'Allenatore". Al primo si ascrivono senza dubbio i candidati Sciannimanico e Bosi. Il secondo non ha un candidato (ancora). Le idee di adygoro (che immagino sarebbero quelle portate avanti da Paglia) si avvicinano al secondo, come pure la bozza del documento di Cicchitti che ho avuto modo di conoscere. Vermiglio mi pare a metà strada tendente al primo.

    Sciannimanico sappiamo come governa, Cicchitti e Vermiglio no, Bosi invece sì. Potremmo chiedere un commento a Pettinelli, Cicchetti, De Cerce e Costantini... Se cambiano i tempi possono cambiare anche le persone, sicuramente. Bosi (come del resto Sciannimanico) parte però con una carta di identità indelebile e quindi nel suo caso occorrerà per forza considerare quello che ha realizzato nel suo lunghissimo regno come capo della FITeT. Gli altri due no, partono puri.
     
    Ultima modifica: 8 Apr 2016
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt ... mi pare di capire che l'idea di un rientro di Bosi a te non piaccia ... io Bosi lo ricordo solo come giocatore e gli inizi della carriera da tecnico ... non ho nessuna conoscenza degli anni da presidente.

    la mia era una proposta ... che non so se avrà un seguito ... probabilmente tutti tenteranno di convincere i grandi elettori a fidarsi di loro ... vediamo cosa accadrà quando una delle parti comincerà a capire di non farcela ...secondo me diverse asd e diversi comitati .. prometteranno un po a destra a manca... per capire chi alla fine ha di piu ... ed andare dalla parte del vincitore .... di una cosa sono certo ... dell'80 percento dei votanti dell'assemblea (parlo di persone non di voti) del programma, non interessa nulla a nessuno
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina