1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bomb talent

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 6 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

ciao a tutti, ho iniziato a fare un pò di prove con nuovi materiali, dovendo sostituire la mia insider.
    ho anche deciso di cambiare un pò il mio tipo di gioco, per cui meno block e più tagli da lontano.
    ho provato questa gomma (bomb talent fornita con piuma da 0.8 colore rosa, tensor ) che mi ha favorevolmente impressionato.
    i ciop sembrano molto carichi, buono il controllo, al tavolo si riesce a bloccare, non da disturbo, ma la restituisce tagliata, senti la palla e la puoi piazzare ai punti giusti; si apre bene e nello scambio l'avversario va a rete facilmente.

siccome non sono esperto di lunghe con piuma, vorrei sapere se altri l'hanno provata e le vs. impressioni.

grazie.:)

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    l'hai montata sul matsushita?

3. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

si, montata sul matshuscita pro special, che tra l'altro ho pure rimpicciolito di 4-5 mm in punta, portandolo ad una lunghezza di 160/161 mm contro i 165 di prima.

4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

è la prima l.p. tensionata che provo.
    non ho termini di paragone, nel palleggio e blocco mi pare abbastanza lenta (finora ho usato una ttmaster s.b. con 0.5 di gpiuma),mentre quando apro parte veloce (almeno così sembra a me) si apre bene anche la palla liscia. poco disturbo e un pò di taglio nel blocco. non uso difendere da lontano
    ovviamente devo provarla meglio e spero di poterla confrontare con altre l.p. tensionate

5. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Alla ricerca di un sostituto per l'Insider OX ho iniziato a provare la Bomb Talent OX rossa, montata sul Nittaku Shake Def.
    L'ho scelta perché ho visto parere positivi per l'utilizzo al tavolo su forum esteri.
    La prima impressione é stata abbastanza positiva.
    Rispetto all'Insider é un po' più veloce, ma non molto.
    Da una senzazione di maggiore elasticità e reattività.
    Ha molto controllo ed é più efficace nelle spinte su palla tagliata.
    Ho ancora difficolta nel tenere i top/drive forti, che mi tornano lunghi. In questi casi credo sia necessario chiudere un po' la racchetta, come si farebbe con una liscia.
    Sui top più lenti si può anche bloccare a muretto, con una discreta inversione.
    Su palle tagliate altesi può anche scambiare/schiacciare forte in modo consistente.
    Le battute si prendono abbastanza bene, più o meno come con l'Insider.
    Quindi per il momento non mi ha fatto rimpiangere troppo l'insider e continuerò a usarla.
    Inoltre, come tutte le cinesi, costa poco.

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    provata ieri 0.8 su grubba all +
    la gomma non è malvagia, l'apertura è la caratteristica che più mi è piaciuta, il chop discreto, aggancia disceramente, ma non è che tagli chissà quanto...la cosa peggiore a mio parere il block, lo si controlla poco, del resto niente di nuovo rispetto ad altre l.p. cinesi. In ogni caso, almeno su questo telaio, non mi ha colpito particolarmente a parte forse le aperture, riproverò su telaio più rigido e veloce, per gioco di spinte e aperture. Per ora preferisco altre cinesi tipo palio o meteor (sia 8512 che 9012) ma ripeto, non la scarto a priori, la riproverò

7. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ti consiglio di provarla OX, se ti é possibile.

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    e me la devo da comprà :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina