1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Boll Spirit OFF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da roby 75, 2 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roby 75

    roby 75 Nuovo Utente

    Chiedo scusa le informazioni che volevo erano sul Boll Sprit off non sul Boll forte, gioco attualmente con un Waldner carbon che trovo molto buono sia in controllo che velocità, ma sarei attratto tal telai di Timo c'e' qualcuno che lo usa attualmente e sa dirmi cosa ne pensa ?? Grazie a tutti:teach:
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Con il Timo Boll Spirit mi ci trovo davvero bene, è veloce ed ha un ottimo controllo, in più non è pesantissimo. Davvero un gran telaio... solo che costicchia! :mad:
     
  3. roby 75

    roby 75 Nuovo Utente

    grazie

    che costicchia lo so...:muro: ma quasi quasi, ho visto che sul dritto hai una bryce,ti trovi bene nel block? Nel top di dritti fa' parabola o va via dritta radente alla rete?
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si mi trovo bene, la mia bryce è la FX quindi ha la gomma più morbida della bryce normale... per questo motivo le parabole sono un po' più arcutate... conta però che non la uso con la colla fresca per ora, e molti dicono che senza colla fresca non la si sfrutti al massimo delle sue possibilità.

    Nei block non mi trovo male, c'è anche da dire che di blocchi ne faccio meno di dritto perchè essendo mancino me ne arrivano di più nel rovescio! ;)
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si è molto leggero , ha un buon controllo e spinge bene su ogni palla
     
  6. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mambo

    Carlo t. com'è come gomma la mambo?
     
  7. Master

    Master Nuovo Utente

    @ Timoboll3

    Per curiosità, come ti và la G2 a 2,5 mm? La incolli a fresco?
     
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    dipende quale ,la normale è più morbida di una fx e ha un suono che fa venire i brividi

    la mambo c è come la bryce anzi suona e dà più effetto
    la mambo h controlla bene è una via di mezzo fra le 2
     
  9. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    X Master:

    La Sriver G2 è la miglior gomma che ho provato sul rovescio,la incollo e va veramente molto bene nei block e anche nei top di rovescio..fino all'anno scorso usavo una FX, ma la G2 ha qualcosina in più in velocità, soprattutto se incollata fresca
     
  10. roby 75

    roby 75 Nuovo Utente

    boll spirit

    quasi quasi mi convincete...a prenderlo:metal: non mi trovo male con il waldner carbon e se qualcuno di voi lo ha sa cosa intendo...:mumble: qualcuno mi convica :approved:
     
  11. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho provato sia il waldner carbon sia il oll spirit...secondo me non c'è paragone, è decisamente meglio il boll spirit, soprattutto ti da molto più controllo nei colpi d'attacco...te lo consiglio in particolare se giochi come me in top e controtop da media distanza!:approved: ciao ciao
     
  12. roby 75

    roby 75 Nuovo Utente

    Boll Spirit vs Schalger Ispire

    Beh grazie...ieri per la curiosità ho provato con dei ragazzi dell'A1 anche lo Slager Ispire con due bryce fx incollate a fresco.
    Il piatto è abbastanza grande, rigidita' media, non velocissimo molto buono per il top spin con parabola non esagerata, preciso nel controtop, bene anche nel palleggio (sempre bello corto anche nelle risposte ai servizi). Il peso è nella media unico neo delle leggere vibrazioni durante il block sia passivo che spinto.
    Chissà tra questo e il Boll Sprit...comunque rispetto al mio attuale Waldner Carbon è piu' lento sto' inspire ma controlla decisamente meglio..
    OK, 1-0 per lo Schlager Ispire palla al centro e non cio' capito na mazza se cambiare il waldner carbon con il boll spirit o lo schlager inspire...:muro:
     
  13. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi dispiace...su questo non posso aiutarti perchè il schlager inspire non l'ho mai provato...io ti posso dire solo che con il boll spirit mi sono trovato bene, ma ancora meglio mi sono trovato con il nittaku violin, che ha lo stesso controllo e la stessa velocità del boll spirit, ma non avendo il carbonio ed essendo fatto solo di legno molto elastico è meno rigido, e secondo me da più sensibilità. Ciao
     
  14. top padovano

    top padovano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Telaio Nittaku violin

    Uso abitualmente il nittaku shake offensive (grande) ma vorrei notizie sul tuo VIOLIN..che è importato dalla 3T: velocità, elastico o no?, bello esteticamente? categoria OFF, DEF ALL? grazie! :hail:
     
  15. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nittaku Violin

    Il Violin e un telaio off e la sua caratteristica principale è la grande elasticità. Infatti a differenza dei telai off in carbonio della Butterfly, ad esempio, è molto meno rigido, anche per il fatto che il carbonio rende un telaio più solido e rigido. Io mi sono trovato molto bene con questo telaio, che secondo me offre la velocità di un classico telaio off, senza essere eccesivamente veloce, e la sensibilità di un telaio allround. Esteticamente è carino. L'unico difetto il prezzo (approssimativamente 100euro). Ti lascio un link, così vedi anche la foto (anche se è un po' piccolina). Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
     
  16. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina