1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bobocica e Mutti in Superlega polacca

Discussione in 'Video' iniziata da Luca pallettaro, 14 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    In questa stagione Bobocica e Mutti stanno giocando in Superlega polacca nell'impronunciabile :D Zooleszcz Gwiazda Bydgoszcz.

Per chi fosse interessato, segnalo che su Youtube si possono trovano diversi video delle loro partite, basta cercare - ad esempio - "Bydgoszcz Bobocica".

Qui posto un paio di questi video in cui i nostri sfidano con successo Wong Chun Ting (numero 48 mondiale), sostenuti da tifosi davvero calorosi!

Leonardo Mutti (Bydgoszcz) - Wong Chun Ting (Ostroda)

Mihai Bobocica (Bydgoszcz) - Wong Chun Ting (Ostroda)

A SilvaM95 piace questo elemento.
  2. smarta

smarta Utente Noto

Una curiosità: leo ha cambiato sponsor? Usa gomme butterfly adesso?

3. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    che bel tifo... ma anche in Italia è così? :rolleyes:

4. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Sì anche in Italia......

solo che invece di gridare LEO, LEO O BOBO BOBO.....nella mia palestra l'incitamento più ricorrente è :

STRUN*!! CHE MINC*** FACISTI ??? :grev: :confused:

:piango:

A SilvaM95, guruzz75, Max e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Che bello quando, dopo aver vinto, davanti ai tifosi polacchi che lo applaudono si bacia la maglia... lo so, sarà una cacchiata, ma queste cose mi colpiscono.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Gen 2015 ---
    Beh, insomma... qui dà 3 a 0 a Chen Weixing... gli ha dato una passata...

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=hqt75Jydv_M

Ultima modifica: 17 Gen 2015
    A SilvaM95 e MATADOR piace questo messaggio.
  6. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Eh sì, grande vittoria! Chen Weixing non è più al top ma comunque è ancora durissimo da battere.

In questa Superlega polacca Mutti sta ottenendo dei bei risultati con diversi giocatori di livello mondiale, considerando che oltre a Chen Weixing (n.51) e Wong Chun Ting (n.48), ha sconfitto anche Wang Zengyi (n.55).

Poi magari qualche partita (apparentemente) più facile l'ha persa, però intanto queste vittorie fanno sperare che Mutti stia crescendo. :)

A silvio91 piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che bravo Leo a mettere pressione a Chen doppiandogli i taglioni!

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...giusto x la cronaca..ma ora , dalla Polonia, Bobo continua a rub...Ops, percepire lo stipendio dalla Aeronautica Militare ???

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se è per questo, anche Leo è arruolato in A.M. , che c'entra la nazionale col team di club? Agli Europei, Mondiali ecc. i ragazzi rappresentano l'Italia. Bobo è arrivato da bambino in Italia, è cittadino italiano, e qui vive con una ragazza italiana.
    Orsù! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Gen 2015 ---
    Aggiungo che un bambino che arriva in Italia al seguito della famiglia, frequenta tutto il corso di studi in Italia, fa amicizia con amichetti italiani dell sua età, gioca con loro a ping pong come a qualsiasi altro gioco... è giusto che una volta cresciuto accetti opportunità di lavoro nel nostro Paese. E l'arruolamento nelle FF.AA. , soprattutto dopo la fine della leva obbligatoria, è una di queste opportunità. imho.

Ultima modifica: 22 Gen 2015
    A victor e mendmax piace questo messaggio.
  10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    bhe non mi sembra che abbia fatto la leva obbligatoria..

non è un discorso dettato da dove è nato, ma rivolto a chi gioca delle sue qualità...se le esporta in un'altra nazione, non vedo perchè debba percepire stipendio dalle F.F.A.A italiane (anche fosse italiano di 10 generazioni!)

PS: magari la penso solo io così visto il mio passato di militare.... :mumble:

A silvio91 piace questo elemento.
  11. RevanII

RevanII Utente Noto

Credo che la logica dell'arruolamento e conseguente compenso sia che lui competa per l'Italia e non in Italia. "Lustro" nazionale lo dai nelle competizioni internazionali in cui gareggi per il paese, non in quelle di club che sono altra cosa. Poi forse ho frainteso la logica del tutto
    P.S: ci starebbe anche di dire che con le sue doti dovrebbe contribuire alla crescita del movimento nazionale anche contribuendo ad alzare il livello di gioco nel paese, ma d'altro canto se allenarsi e competere all'estero lo rende un atleta migliore forse questo va ancor più nella direzione della logica per cui lo si paga...

A f-red e eta beta piace questo messaggio.
  12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tutto vero , ma tra le due cose ritengo più importante la prima "contribuire alla crescita del movimento nazionale"

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non la sua leva! :D
    La fine della leva obbligatoria in Italia, l'avere un esercito di professione, che sia operativo o di rappresentanza. Gli atleti sono "ambasciatori".
    Noi abbiamo servito la Patria, loro fanno un lavoro come un altro.

La permanenza nelle FF.AA. è strettamente legata alla permanenza in nazionale. Anche i calciatori milionari (che non hanno bisogno dell'arruolamento per campare) possono giocare all'estero e stare in nazionale.

Ultima modifica: 23 Gen 2015
  14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    I calciatori..no comment...rubano uno stipendio assurdo, ma almeno nn indossano LA divisa.

Dai, esco dalla discussione..siamo troppo lontani ;)

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Siamo lontani sì perché vedo che il discorso riguarda solo Bobo e non Leo. Sento puzza di bruciato. ;)

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vale x chiunque sia in quelle condizioni

17. RevanII

RevanII Utente Noto

Ci può stare e potremmo divertirci a discutere su cosa sia prioritario, ma tanto il punto non è quello che possiamo ritenere noi ma piuttosto è la logica e la finalità con cui è stato arruolato che conta per poter dire se ci sta o no che resti arruolato anche adesso... solo conoscendola (e io non ne ho la più pallida idea, l'ho solo sparata) potremmo dire se c'è coerenza, e poi al massimo potremmo discutere ancora se la logica sia condivisibile.... :dati:

(e poi magari discutere se sia sensato che discutiamo del fatto che sia sensata o meno la logica che era o non era oggetto di sensatezza della priorità su cui abbiamo originariamente discusso....... :mumble::mumble::mumble: :azz: :rotfl::rotfl::rotfl: ora tarda e troppo studio, compatitemi )

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ci entro io... perchè sono anni che cerco qualcuno che mi spieghi il senso, la logica, la ratio.
    Riguarda tutti e non Bobo, Leo, Rech o magari in futuro me. ;)

Non so di che tipo di rapporto con FF.AA si tratta, in teoria il militare è un dipendente pubblico.
    L'atleta fa solo una attività un tantino diversa dagli altri per la quale si allena, partecipa alle competizioni e percepisce un compenso che credo sia uno stipendio.
    Ora a me sfugge come lo status di dipendente pubblico si possa conciliare con quello di professionista/dipendente che lavora altrove (italia o estero per me non fa differenza) per una società sportiva privata.
    Per come la vedo io o sei una cosa o sei l'altra.
    Giocare in nazionale è un onore che quando possibile può portare a dei compensi in relazione ai risultati ottenuti ma non dovrebbe, a parer mio, costituire un lavoro retribuito. A meno che effettivamente non si tratti di un militare che il mattino "timbra il cartellino" e si allena tutto il giorno.
    Non so se sono riuscito a spiegare il mio dubbio.
    Se qualcuno è a conoscenza degli aspetti tecnico-giuridici e riesce a spiegarmi la situazione (per favore in modo semplice :)) gliene sarò grato.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Facciamo il percorso del gambero: oggi per gli atleti olimpici di ogni sport che non permetta loro di potersi dedicare con assiduità all'allenamento e alla pratica agonistica senza dover morire di fame , l'unica via è l'arruolamento. Potrebbero benissimo essere stipendiati dal Coni per fare la stessa cosa: essere competitivi alle olimpiadi. Invece sono assunti dai corpi militari e di polizia in cambio di un'attività di rappresentanza.

Oggi tutto ciò forse è anacronistico, ma quale soluzione si può trovare per chi si dedica in modo professionale ad uno sport dilettantistico che rappresenti il Paese alle Olimpiadi?

Come nasce tutto ciò? Probabilmente nei circoli ufficiali ci si allenava alla scherma.. o al dressage e al concorso ippico coi cavalli ecc.
    Poi, per essere sempre più competitivi nelle competizioni tra i vari reparti e tra le varie Armi gli atleti venivano distolti dal loro incarico per dedicarsi completamente alla rappresentanza sotto forma di partecipazione ad eventi sportivi per la gioia e il prestigio degli Stati Maggiori.

Nell'ex Unione Sovietica ciò accomunava non solo le FF.AA. ma anche gli ex dopolavoristi dei colossi statali dell'energia e dei trasporti.

Visto che il ping pong è riuscito ad essere ammesso vincendo i pregiudizi degli ignari , perché non rallegrarsi di essere annoverata tra le discipline che offrono ai suoi praticanti più rappresentativi questa opportunità?

E aggiungo: se foste genitori di ragazzi che decidono di abbandonare studio e lavoro per dedicarsi anima e corpo ad uno sport olimpico povero, non sareste più tranquilli sapendo che un salario e dei contributi pensionistici sono assicurati?

Ultima modifica: 24 Gen 2015
    A mendmax piace questo elemento.
  20. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gli sprechi e le storture di questo Paese sono ben altri che non l'erogare uno stipendio a gente il cui lavoro è giocare a tennistavolo. Si puo' discutere sulla congruità dei risultati sportivi rispetto ai soldi che prendono, ma il principio è condivisibile. D'altronde, non è che questi possano giocare solo per la nazionale, in mancanza di squadre di club dei vari corpi armati che pagano lo stipendio (perchè quella sarebbe la quadra, che i Signori Bobocica e Mutti giocassero per la società Areonautica Militare in campionato di A1 in Italia, come nell'atletica leggera i vari atleti fanno). Diciamo che, siccome il Bogoria paga uno stipendio ai due, credo, Bobocica e Mutti stanno svolgendo attivita' liberoprofessionale oppure il Bogoria paga l'Areonautica Militare. chissa'....

A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina