1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bobo sale ancora

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Chicco, 30 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    inarrestabile? nelle classifiche di ottobre Bobocica sale dalla 94 ^ alla 77^ posizione ... un bel salto non c'è che dire... ma... grazie a cosa? che tornei?solo per il campionato italiano?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    saranno scesi gli altri
    Piergiorgio
     
  3. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    grazie alle agevolazioni di cui godono gli europei.
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il campionato italiano non conta assolutamente nelle classifiche mondiali

    Bobo sale grazie a dei buoni campionati europei dove ha vinto tra team e single competition 7 partite su 11, di cui alcune che gli hanno fatto guadagnare parecchi punticini tipo Apolonia (+12) e Keinath (+16) a squadre e Rubtsov (+30) nel tabellone del singolo, più altri punticini raccattati qua e là con giocatori non fortissimi, mentre le sconfitte non sono state pesanti a parte quella con Drinkhall a squadre (-8). Inoltre ha guadagnato 12 punti bonus per il piazzamento in singolo (contemporaneamte scartati 4 dell'edizione precedente) insomma in totale ha guadagnato 52.5 punti ranking più 8 di bonus. Ecco perchè è salito.:dati:
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie Anxun... precisissimo ed esaustivo.Non ho tempo per raccogliere tutte queste info, ma è giusto che qualcuno ogni tanto abbia occasione di postarle. :approved:
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ancora solo 77 nel mondo..
    mamma mia ... e Drinkhall quant'è??
    e quelli con cui ogni tanto prende delle legnate ..'?
    quanto sono??
    ..
    e chi è arrivato nei quarti e alle semi ..agli europei??

    :hoi:
    :goccia:
     
  7. Dan

    Dan Utente Attivo

    Qualcosina ha guadagnato anche grazie alla vittoria contro Kosowski(che precedeva Bobo di 14 posizioni il mese scorso)in Champions Legue.Anche i punti della Champions se non sbaglio contano ai fini della classifica mondiale,giusto anxun?
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    No, la Champions non conta (più) nelle classifiche mondiali. E' stata tolta circa 4 o 5 anni fa, visto che non c'è un equivalente Asiatico, veniva considerata un vantaggio per gli europei che potevano accumulare punti senza che gli altri giocatori del resto del mondo avessero la stessa possibilità.
    Inoltre la partita di Champions che citi tu si è svolta in ottobre mi pare quindi in queste classifiche ancora non sarebbe stata conteggiata (ma in ogni caso come detto non lo sarà comunque).
     
  9. Dan

    Dan Utente Attivo

    Da 4 o 5 anni addirittura?:azz:
    Grazie delle informazioni anxun,come vedi sono sempre molto aggiornato:p:azz::birra:
    Concordo sulla questione del vantaggio,sarebbe stata effettivamente una(ulteriore)agevolazione agli europei,giusto così(se contasse anche la Champions il trio Boll-Suss-Ovtcahrov avrebbe sicuramente più punti di quelli attuali...:rolleyes::dati:).:approved:

    Per ritornare in tema,complimenti a Bobo per la nuova classifica:approved:
     
  10. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Bobo sale ancora,..... speriamo di vederlo arrivare alle stelle !
    :clap::clap::clap:
     
  11. dgalvagni

    dgalvagni Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    ma onestamente è più facile vederlo alle arrivare alle stalle!
     
  12. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh dai non esageriamo..

    nei 50 ci arriva sicuro.
    nei 40...possibile
    nei 30...speriamo..
    nei 20...beh..diciamo che a tutti piace sognare...
    nei 10...una volta che si sogna...è meglio sognare in grande! o no??

    Sono convinto che anche Stoyanov se avrà le possibilità di giocare quantitativamente un buon numero di gare valide per il ranking...nei 100 lo vedremo, ne sono certo.
     
  13. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Sono convinto che Niagol sia potenzialmente più forte di Bobo. Negli ultimi confronti diretti ha perso regolarmente, ma secondo me è essenzialmente questione di condizione fisica e maggiore esperienza di Bobo. Trovo che Stoyanov abbia più "testa", sia meno impulsivo e più costante, e alla lunga questo darà i suoi frutti. Certo, a patto che lo facciano giocare in contesti importanti dandogli la possibilità di crescere veramente...
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Condivido in pieno ,ma sarebbe un sogno perfetto vedere un cognome italiano di origine in quei primi 50 ,almeno....
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    La differenza, nella maggior parte dei casi, la fa solamente la voglia di arrivare e di mettersi in gioco con tutti se stessi per conseguire l'obiettivo. Il talento, il fisico e l'esperienza sono tutti elementi importanti ma non sufficienti. Tantomeno gli scontri diretti non significano poi molto se raffrontati ad una moltitudine di avversari pressochè infinita.
    In bocca al lupo ad entrambi! :metal:
     
  16. Dan

    Dan Utente Attivo

    Quoto tutto anxun:birra:

    In effetti Stoyanov ha un talento pazzesco...è incredibile che addiruttura sia riuscito a strappare ben 2 set a Mizutani:eek::eek::eek:giocando,stando quanto letto anche sul sito di Costantini,una partita praticamente alla pari.
    :eek:
    Ormai Stoyanov non deve dimostrare più nulla,il suo talento è sotto gli occhi di tutti.Sarebbe uno spreco non valorizzare queste potenzialità.

    In bocca al lupo:metal::metal::approved:
     
  17. dgalvagni

    dgalvagni Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    bella soddisfazione arrivare nei 50 del mondo!
    ma dimmi a livello internazionale solo io noto la differenza che c'è tra gli "italiani" e gli altri...Gli europei hanno appena dimostrato quanto il nostro movimento sta regredendo e non progredendo.
    Guarda il Portogallo, fino a qualche hanno fa nessuno sapeva che si giocasse a tennistavolo addirittura, adesso ha 3 giocatori nei primi 100 del mondo di cui uno Under 21, uno ha la stessa età di Bobo. E portoghesi no naturalizzati.
    Qui vedo una crescita un movimento che sta lavorando bene da noi no. Bobo è anni che deve esplodere e a 23 anni siamo soddisfatti del 77 posto in classifica. Agli europei non si va più in la di qualche turno e la squadra è nella B del TT (giustamente).
    Capitolo Stoyanov: un anno più giovane di Bobo, esperienza internazionale pochissima, qualità da valutare, sicuramente può migliorare ma anche lui secondo me fuori dall'italia non potrà arrivare a chissà quali risultati.
    Tutto naturalmente IMHO
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Orca come sei severo!:eek:
    Non la dici sbagliata secondo me però passare dal nulla a 2 giocatori nei primi 50 per ora non sarebbe poi così male, considerando che parliamo di Italia (i giocatori italiani nei primi 50 del mondo quanti sono stati ad oggi a parte Yang Min?) e non di Svezia.
     
  19. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Scusate ragazzi.... Ma qual'è l'italiano con cognome italiano più bravo d'Italia?... Che qui si parla di Bobocica e Stoyanov che hanno il talento da altre nazioni...
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

    per partorire campioni o campioncini ci vuole una grande organizzazione e una grande base di selezione oppure per trovarne uno solo basterebbe un grandissimo colpo di c..., siccome le prime due non ci sono e neanche si vedono in arrivo nel prossimo futuro non resta che sperare nel c....., che consisterebbe di trovare casualmente un potenziale campioncino in una delle poche-pochissime realtà societarie ben organizzate
    Non dimentichiamoci che il Maestro a 11-12 anni giocava almeno come un ottimo seconda nostrano ed era già malizioso nel gioco, e questo non era solo merito dell'ottima organizzazione svedese.
    Se fosse però nato in un paese disorganizzato e/o dove le prospettive future di un giocatore di tt sono assai scarse non sarebbe diventato certo quello che tutti sappiamo ad onta del talento mostruoso
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina