1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

blue sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 4 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    un mio amico mi ha procurato un 2.0mm di blue sponge, vecchia maniera, sotto durissimo e impiegabile. Per lui andrebbe messo sotto la liscia, ma sinceramente preferisco sotto una puntinata. ho alcune domande a cui sottoporvi.

1) è possibile (nei limiti di un autodidatta) usarla da 2 sotto la 755 per bloccare ET difendere da lontano e ovviamente attaccare

2) usato sotto una corta con un mm più basso (1mm) agevola il chop?

3) esiste ancora questo sotto? e uno analogo (parliamo di un sotto durissimo, più duro è e meglio è: l'HRS per me è morbido in questo frangente)

grazie, spero lucio ti risponda visto che sei anche in linea

PER LUCIO: questo mio amico mi ha congliato il tuo AVALOX 700 per la difesa attiva. Sono rimasto sopreso, fusto indescrivibile: taglia tantissimo, top girati e tesi anche senza cinese sul dritto pur essendo rigidissimo, ottimo fastidio con il puntino e controllo dignitoso nel chop

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mmmm mumble mumble mumble: prima vorrei dire una cosa sulla blu sponge; la gommapiuma blu non è uno standard, cioè ce ne sono di tutti i tipi; io ho in casa delle DHS blu sponge particolari che hanno durezza 39-40 quindi sono medio morbide, poi ho delle 729 con la gommapiuma blu da 42-44, poi sotto alle C-8 nere c'è una gommapiuma blu direi medio morbida... sinceramente le mitiche e leggendarie gommapiume blu iper dure di cui probabilmente tu ne hai una, non le ho mai viste.

Per il Telaio Avalox 700, che ti posso dire, è sicuramente un telaio d'attacco, lo usano fior fiori di campioni cinesi, quasi rigido che si adatta alle puntinate; lo usa un seconda categoria italiano con la puntinata vetrificata al tavolo e topspin di dritto... però in difesa da lontano lo vedrei un po' veloce anche se ha un ottimo controllo e le palline si controllano bene. Dei difensori che usano dei telai veloci ce ne sono ma consigliarlo come telaio da difesa non mi sento... è un telaio per appassionati, il costo è alto come vedi.

3. Iomla

Iomla Utente Attivo

Le gommepiume blu scuro alle quali ti riferisci sono probabilmente quelle, dai 47 gradi in su (le HRS 43-47), che erano montate sotto le vecchie lisce 729FX.
    Si possono trovare gommepiume con quei gradi di durezza ma che io sappia difficilmente di simili se non rimanenze.

Per esempio :

http://cgi.ebay.com/Dawei-Cannon-Sp...hZ016QQcategoryZ36277QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina