1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Bilanciamento del baricentro

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ivanotsunami, 13 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao ragazzi toglietemi una curiosità....mi sono accorto che quando gioco mi sbilancio spesso all'indietro. Faccio un top (anche in velocità) e tendo a cadere all'indietro. QUando sono in posizione di ricezione o quando mi sposto in avanti sono sempre in "punta di piedi". Il problema però nasce quando tiro di dritto...mi ritrovo sempre con i calcagni a terra e le punte alzate. (difficle da spiegare ma meno difficile ritrovarsi in questa situazione).

Che cosa posso fare per andare avanti anche con il baricentro? Che posso fare per non scivolare indietro sui calcagni? Certe volte mi piacerebbbe giocare con 4 cm di tacco! :muro:

PS: Mi rovolgo sopratutto a Manteman, magari lui mi spiega meglio il bilanciamento busto/spalle/baricentro.

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Porta le spalle in avanti, gambe leggermente flesse, peso sulle punte dei piedi in modo da scaricare i calcagni (ma senza tenerli sollevati da terra, devono comunque appoggiare), piede sinistro leggermente più avanti del destro.
    Questa è la posizione canonica di partenza... Se ti ritrovi col peso sui calcagni significa che hai il busto troppo eretto con le spalle che puntano indietro anzichè in avanti...

A sangex piace questo elemento.
  3. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    Io ho lo stesso problema, mi sporgo verso dietro nell'esecuzione del top, il mio allenatore in tutti i modi sta cercando di farmi stare nella posizione corretta. E, cercando di concentrarmi a piegarmi e portare il peso in avanti sto lentamente migliorando.

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Sacramen hai visto il video che ho postato l'altro giorno a Manteman? non mi sembra che il mio corpo sia così all'indietro! Mah, proverò a impegnarmi di più.

Beh, non resta che imporcelo e provarci. :approved:

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

CAMBIARE SPORT

NO ?

:rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina