1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

biabesivo su gomma liscia..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da irio, 24 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    biabesivo su gomma liscia...pro e contro, credete che tenga?...mmm:mumble:

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho provato e alle volte lo uso per comodità visto che non "accelero" il rovescio (nuovo termine post colla fresca): nessuna controindicazione, da evitare però di usarlo su gomma precedentemente incollata altrimenti poi si salda alla colla vecchia e diventa noioso se eventualmente uno lo vuole togliere.

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Per tenere tiene benissimo.
    La gomma "cruda" mi è sembrata molto secca e lenta. :hoi:

L'idea era di provare con una gomma precedentemente incollata, ma sembra che Lucio lo sconsigli.:muro:

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sconsiglio su gomme incolla perchè il biadesivo si salda con i residui di colla vecchi e poi è difficile toglierlo dalla gomma... però per esempio potrebbe essere usato con un acceleratore, ma non ho ancora provato; certo però che poi dopo le 2-4 settimane dovresti togliere il biadesivo per ridare l'acceleratore...

5. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    ne deduco che la stessa gomma risulta più lenta a parità di materiali impiegati(telaio e spessore della piuma ecc..)...se si, in termini percentuali di quanto risulta più lenta?

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    incollata con colla voc free o con biadesivo è la stessa cosa, non c'è differenza

7. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Non s se dipende dall'adesivo che ho usato ma quando ho provato il biadesivo ho trovato la racchetta appesantita. Mi sembrava più pesante che con lacolla.

8. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    per me che gioco a fisso sul dritto e rovescio può essere una soluzione conveniente in termini di praticità e e risparmio su colla?...che dite? incollate direttamente così come tolte dalla busta, tagliare e via in palestra, senza incollare prima o fare lo stratino di para prima?.......se voglio cambiare gomma, devo cambiare anke la biadesiva? e se si, nel toglierla ri rovina il telaio?...

9. gattone

gattone Utente

Nessuno che risponda alle domande di Irio?
    Sarei interessato anch'io ad avere informazioni in proposito.
    Grazie

10. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Io l'ho levata e non è successo nulla.
    Il telaio non era laccato.
    Se cambi gomma direi che devi cambiare anche biadesivo.

11. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... riprendo questa discussione xchè da dicembre ho deciso di smettere di incollare(xchè son stufo) e di usare mezzi alternativi...

... prima usavo la coppa tenero da 2.1 sul dritto e incollavo sempre con colla fatta in casa... sul rovescio usavo fino a l'anno scorso la skitt anaconda medium da 1.8 incollata fissa e poi, dato che ad un nazionale m'han detto che non si può più usare (xchè la skitt non esiste più e quindi non rientra tra legomme omologate:tsk::mumble:), l'ho sostituita con una lkt pro xp da 1.8 sempre incollata fissa...

... ora invece monto la donic sonex jp gold max sul dritto e sul rovescio ho messo la butterfly chop 2 da 1,7... il tutto attaccato con biadesivo...

... il telaio è sempre il medesimo, donic waldner senso carbon anatomico...

... sensazioni: la nuova racchetta è più pesante nonostante non ci sia colla sulle gomme, la velocità nello scambio è ottima, sia nel dritto che nel rovescio, buono lo spin superiore nel dritto... quello che trovo peggiorato è nel taglio, praticamente meno della metà di quello che davo prima, sia nel dritto che nel rovescio, e mentre prima molti punti li facevo proprio grazie a dei bei taglioni, ora non ne faccio più, neanche col servizio... lo spin di rovescio è scarico...

... secondo me è colpa del biadesivo, voi che dite? ora vorrei fare una prova attaccando le gomme con colla fissa x vedere se la situazione cambia, sennò che mi consigliate?

grazie
    calle.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina