1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Batorfi/Stefanova.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 8 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come qualcuno avrà forse letto, la Fitet prende la Batorfi come...allenatrice personale della Stefanova.
    Mi rendo conto che tanti non conoscono...bene la Batorfi. Si tratta di una grandissima giocatrice che ha vinto anche il top 12 e non una volta sola. Io mi sono allenato più di qualche volta con lei e come giocatrice era come giocare contro un...uomo per la potenza del topspin.
    Icona del Langweid, squadra più volte campione di Germania è accasata da diversi anni in quel paesino vicino ad Augsburg, dove le hanno anche dedicato una via vicino alla palestra. Il punto è che l'allenatrice è sempre stata Sylia Pranjkovic e Csilla faceva la giocatrice, se poi gli ultimi due anni ha anche aiutato Sylvia ad allenare...non lo so.
    In più, la Csilla prende non pochi soldi ed è quasi impossibile sradicarla da Langweid; quanti soldi sono stati offerti dalla Fitet ? Sono soldi ben spesi, secondo voi ? Si tiene la Stefanova con un trattamento (forse anche giusto) speciale, ma la Batorfi è la persona giusta ? Le compagne, Tian, Laura...sono da considerare messe un po' in disparte ? E Plese, che di tt sa sicuramente come la Batorfi se non ....molto di più...? E' un "colpo" di tipo "emozionale" per tenere la Stefanova in Italia ? E' finalmente una scelta giusta della fitet o...?

2. Nemo65

Nemo65 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POHAFI
    Caro Mago,
    Non ho sentito ancora nulla in proposito di ufficiale:eek:
    ma sicuramente la mossa è politica...e poi siamo alle solite...si punta al nome e non alla sostanza.....:muro:

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Quoto. C'è scritto qualcosa nel sito di Costantini.

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    In realtà io ho letto (sul sito della Champions League femmine) che Langweid non ha più un Euro ed aveva già deciso che questo sarebbe stato il suo ultimo anno in Champions ed addirittura che anche in caso di vittoria in Bundesliga come probabile si sarebbero autoretrocessi in seconda serie per mancanza di sponsor adeguati. Quindi avevano già dato una sorta di via libera a tutti i giocatori ed allenatori di cercarsi un ingaggio adeguato altrove.
    Sempre durante la stessa intervista il presidente del Langweid dichiarava che l'offerta ricevuta dalla Fitet da Batorfi era comunque una di quelle a cui non si poteva rinunciare in quanto economicamente molto corposa.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Capisco. Sul Langweid...davvero ? Io non lo sapevo, è una cosa da non credere, una società del genere...bah Resta il fatto della validità della nuova pensata Fitet...
    Sul fatto dell'offerta, non avevo dubbi !:)

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Il discorso della validità della scelta Fitet su Batorfi potremmo anche accantonarlo.
    Provengo da alcuni interventi letti sul Blog di Costantini e coem al solito si va molto a voci e ai "si dice".
    Alcuni sostengono che Batorfi non allenasse in verità il Langweid, bensì la vera allenatrice fosse la certa Sylvia, con Csilla Batorfi che metteva il nome. Adesso qua salta fuori (e ormai mi pare di poter dire che Anxun sia sicuramente tra i più informati, almeno i suoi "si dice" provengono da giocatrici o giocatori di nome e non da mentecatti italiani) che il Langweid alla vigilia del ritorno di semifinale contro il Castel Goffredo ha finito i soldi ed aveva già liberato i pezzi di valore affinchè si cercassero una sistemazione.
    Io non so dire se Batorfi sia veramente una grande allenatrice, sicuramente sa di tennistavolo. Resta da capire se per fare di Stefanova una giocatrice che competa con qualche orientale in più basti prendere la Batorfi che non credo parli italiano o bulgaro e a stagione avviata (quasi conclusa) arriva per fare un lavoro speciale in vista di Pechino 2008.
    Come si fa a non pensare che Nikoleta con Plese non parla quasi più, che anche le altre della nazionale non godono di un gran rapporto col tecnico croato, e che da più parti si pensasse che la Stefanova dovesse andare all'estero per avere una nuova spinta di crescita tecnica?
    Di conseguenze come può non essere una manovra (che paga la Fitet, leggi tutti quanti..) per evitare che Stefanova vada via da Castel Goffredo?
    Allora non era forse meglio dedicarle il padre Stefan che è quello che l'ha costruita e plasmata fino ad oggi, ed è anche il padre, soprattutto? Magari dando a tempo pieno alla nazionale giovanile maschile un Joze Uhr che si dica non sia spesso da queste parti per seguire a metà con Stefanov i nostri giovani!
    Non la vedo come una mossa estremamente intelligente, anzi, al massimo sarà una mossa astuta o un mezzo con un fine da giustificare.
    Perplesso, molto perplesso. Sono soldi che arrivano per le preparazioni olimpiche e in qualche modo bisogna pur spendere.
    Ma Batorfi se gioca ancora di punti ne fa nel campionato italiano?
    Certo che si! E quindi?...Mah!!!
    ...

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ti posso dire che mi allenavo a Langweid fino a due anni fa e l'allenatrice era la Pranjkovic, con la quale abbiamo fatto anche corsi ad Umag per conto della ditta Higra in Croazia. C'eravamo io, la Batorfi, Marie Svensson (non gli ultimi tempi)la Yun Li Schreiner, la Meyerhofer, Fischer e altre. Csilla si allenava come gli altri, ovviamente come giocatrice era fortissima e non credo sia diventata tanto...debole. Stefanov è bravo, che si dedicasse di più alla Stefanova non sarebbe un errore, secondo me. Plese, bah, non riesco a capire; io conosco Roman da quasi vent'anni, a mio parere è una persona molto competente, esperta e che davvero sa tante cose di tt più di tanti allenatori, una persona che ha lavorato col tt persino nei paesi arabi....certo...una mossa perchè non vada via...il prendere un grande nome per allenarti ti lusinga e la federazione vuole tenere a casa una tale giocatrice che dà "lustro" al...suo lavoro tecnico...:)

8. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    carissimi, le mie fonti in questo caso sono molto pubbliche:

http://www.ecl-ettu.com/view_new_women.php?id=66&l1=1&cat=1
    http://www.ecl-ettu.com/view_new_women.php?id=67&l1=3&cat=3

se capite l'inglese troverete verifica di quanto detto sopra su Langweid, mancanza di soldi e ingaggio stratosferico di Batorfi.

comunque grazie per la stima..hehe..ma tengo a precisare che le poche volte che magari riesco a sapere indiscrezioni/notizie/scoop direttamente dai (pochi) giocatori di alto livello o fonti autorevoli che conosco non mi permetto di rivelarle perchè spesso confidenze in via amichevole che non sarebbe corretto divulgare...la maggior parte delle notizie che riporto qui sono facilmente e ufficialmente reperibili sul web, solo che sono in inglese o in cinese..

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per gli articoli in cinese... ehehe spero non ci metterai solo il link!!:D

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ovviamente no. Vedi la sezione internazionale, ho tradotto un paio di news sulla superlega cinese giusto un paio di giorni fa. Comunque non sono fluent in cinese quanto in inglese perciò ci metto un pò a tradurre e non sempre riesco a comprendere al 100%, lo faccio giusto quando ho un pò di tempo libero o se capisco che la news è accattivante..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina