1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Basta con le puntinate

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ROBERTO148, 18 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cari amici, voglio esporre il mio punto di vista riguardante le puntinate.
    Lo so che molti non ne saranno contenti, ma tanti altri non potranno far altro che darmi ragione. Il nostro sport come tanti altri poco pubblicizzati, può vivere e diffondersi solo grazie alle emozioni e lo spettacolo che riesce a generare. Ora vi chiedo: l'emozione che suscita un incontro di giocatori che usano gomme "normali" con scambi fatti di blok veloci, top spin e schiacciate, può essere paragonato ad un incontro con le puntinate dove si aspetta l'errore dell'avversario? Il mio pensiero è questo:le puntinate UCCIDONO lo spettacolo del Tennistavolo.:mad:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esprimo il pensiero di molti amici del Forum...

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io dico ragazzi basta con queste discussioni, il forum ne è stracolmo :muro:

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me punti di vista di questo tipo esprimono solo la paura di trovarsi di fronte qualcosa di sconosciuto ed incomprensibile. Ma siccome questo tipo di gomme e i giocatori che le utilizzano esistono, chi ha paura di giocarci contro o evita di allenarsi per superare le difficoltà che esse pongono merita di continuare a perderci.
    Bisogna capire come funzionano, poi giocarci contro diventa un piacere.
    Ah, riguardo alla spettacolarità, guardati la finale di Parigi 2003 tra Yoo e Schlager, poi mi sai dire.
    P.S. Ovviamente si sta parlando di gomme non modificate genticamente nel laboratorio di casa (cucina?)

5. texwiller

texwiller Utente

Squadra:
    dei reumatici
    :cool: sei sicruro che contro i puntini non si vedano topspin, block ecc.?
    Invece è più spettacolare una partita tra attaccante e difensore.
    Una buona volta per tutte, imparate a giocare, non date la colpa delle vostre sconfitte ai puntini.
    Il tennis-tavolo non è soltanto attacco, è anche difesa.
    Se per l'attacco si usano telai superveloci, gomme 2,2, max, colla fresca e chi più ne ha più ne metta, non capisco perchè per la difesa non si debba trovare la contromossa, i PUNTINI.
    Vuoi vedere scambi lunghi? 1)le gomme, lisce per tutti, dovranno avere gommapiuma max 1,5; 2) i telai solo in legno.
    Con questi materiali l'abilità del giocatare verrà fuori, e se perdi non potrai dare la colpa ai puntini.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il gioco tra un attaccante e un difensore tipo Matushita è una delle cose più belle del tennistavolo.
    Meno bello è, onestamente, il gioco di puntinata al tavolo, ma...lasciamo vivere anche chi non ha avuto la fortuna di imparare una buona tecnica e i vecchietti che più di tanto non si muovono...mi sembra che ormai, con tanti puntinari in giro, quasi tutti ci sappiano giocare; almeno, anche se non si fanno più punti facili, si rallenta il gioco, non tutti hanno vent'anni e non tutti sono scattanti....:)

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io onestamente contro le puntinate mi diverto:) perchè bisogna giocare con + tattica.
    Forse la penso così xchè ormai le conosco bene, ma xchè eliminarle?

8. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sapete cosa ho capito? Le puntinate lunghe standard e TRATTATE!!!!!(....vi squalificherei a vita!!!), sono ormai diffuse perchè è molto più facile vincere anche se si rimane una schiappa.

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    non sono d'accordo con te.
    Io la puntinata non la so usare, ma ci sono dei giocatori che tirano il top di dritto meglio degli attaccanti e usano la puntinata.
    E poi non è così facile da usare.
    Ha i suoi pro e contro.

10. smbm

smbm Nuovo Utente

io sono favorevole alle puntinate(non trattate chiaramente:nono: ) anche se io ho due lisce, e siccome mi ci alleno spesso contro quasi preferisco incontrare un puntinato che un attaccante almeno perchè 80 volte su 100 sai che sul suo rovescio non attaccherà( almeno che non sia bravissimo e continui a girare la racchetta senza darti punti di riferimento). Non mi piace invece giocare contro un antitop perchè non mi ci alleno.

11. texwiller

texwiller Utente

Squadra:
    dei reumatici
    :cool: Da quello che dici si intuisce che perdi tutte le partite.
    Se credi che basti usare una puntinata per vincere, perchè non provi a giocarci?

12. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Per me, chi propone l'abolizione delle puntinate è solo perchè non sa giocarci contro.

13. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

:approved: :love: :approved: :love: :love: :love: :campione: :love: :love: :king:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Solo ora ho letto della proposta...bene...è una cosa che avevo già pensato e di cui avevo discusso molte volte con altra gente. Effettivamente un attaccante ha molti vantaggi, legni a tre strati di carbonio, gomme grosse, colla. Il difensore classico, nel corso degli anni, ha avuto "in cambio" delle soluzioni alternative di aiuto, ma nulla che potesse realmente opporsi allo strapotere e alle superbotte degli attaccanti; mi sembra che nei materiali ci sia un'evidente disparità di vantaggi. Lasciamo stare i poveri puntinari al tavolo che arrivano a livello seconda e hanno un gioco con cui è quasi imposssibile arrivare ai vertici mondiali.
    Il modo migliore per vedere l'effettivo livello è dare pari opportunità a tutti.
    Quindi se tutti giocassero con una gomma medioveloce da 1,5 tipo sriver e un telaio in legno allround si vedrebbe più spettacolo perchè lo scambio durerebe di più e si vedrebbero di più anche gli atleti dal punto di vista fisico, poichè ci vorrebbe veramente forza fisica per tirare forte e non solo materiale. Il punto è che le ditte non guadagnerebbero come ora con le migliaia di "prove", cambi gomma, materiali costosissimi, , quindi si può dimenticare...:)

15. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono d'accordissimo sul fatto di eleminare le puntinate, ma non tutte quelle lunghe però si e soprattutto quelle trattate. Ragazzi la scorsa settimana la nostra C1 ha perso per colpa di qualcuno che aveva una gomma con due diversi puntini sulla stessa come se fosse divisa a metà un puntino di un tipo sopra e un puntino di un altro tipo di sotto. Non si può giocare così anche il nostro giocatore più forte 30 nella lombardia, ha perso è uno scandalo giocare con certa gente:eek: :eek: :eek: :mad:

16. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non posso far altro che essere pienamente daccordo con te

17. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Daccordissimo. Vedo che molti la pensano come me

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    basta con i cerebrolesi che si trincerano dientro un presunto trattamento per giustificare la loro sconfitta con un puntinaro
    siete un male per voi stessi e per tutta la comunità...

bleah braccia rubate all'agricoltura
    accendete il cervello poi postate pure

19. ROBERTO148

ROBERTO148 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quando vinco, ho vinto io e non la gomma. E quando vi vedo giocare mi sembrate i ragazzini che fanno i primi palleggi all'oratorio. CHE SCHIFO!

20. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti rispondo da attaccante puro, due lisce cinesi e bomba nel braccio: e tu hai difficoltà a battere ragazzini che fanno i primi palleggi? Stai messo male......Analizza bene le cause del tuo "malessere" quando vedi i puntini ma non partire da questo presupposto, altrimenti non ne vieni fuori (e guarda che un attaccante completo ha tutti gli strumenti per fottersene dei puntini, tranquillo!):approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina