1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

bassa qualità scarpe tt

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Massi Allround, 4 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

ciao a tutti. Giocando con le scarpe da tennis tavolo ho notato che hanno la suola (bassa e questo dovrebbe essere giusto) ma anche abbastanza dura, non ammortizza. Ho giocato sia con delle Stiga, sia con delle tibhar. Sento sempre i piedi un po' affaticati.
    Anche voi avete riscontrato lo stesso problema?
    Sarà perchè sono di bassa qualità le scarpe o perchè ho i piedi "sensibili"?
    Sono meglio le scarpe da pallavolo o calcetto?

2. stefan_75

stefan_75 Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io ho provato le stiga pro prese da decathlon...rotte entrembe su un lato (giunzione gomma-pelle) dopo 4/5 mesi.credo esistano scarpe piu "basse" ed altre piu alte come ad esempio le donic targa flex II / III

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chissà perché quando si parla di scarpe il primo consiglio è di provarle...
    Teoricamente la scarpa non deve disperdere energia durante lo scatto e contenere bene il piede nei movimenti laterali, dunque tendenzialmente sono dure. In pratica si cerca un minimo di compromesso, rendendole un po' più comode. Alla fine la scarpa migliore è quella con cui TI trovi meglio. Ma è anche qui una questione di lana caprina, non è questione di Stiga o ... Stigaz e non credo esistano risposte univoche, dato che se approfondirai l'argomento vedrai che ai piedi si mette quasi di tutto...

4. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Anche a me stessa cosa con un paio di tibhar, credo che normali scarpe da calcietto/pallavolo vadano benissimo, anche io opterò per quelle.

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    non da calcetto. Da pallavolo ok. Meglio andare su una scarpa "solida" : le mie adidas son durate quattro anni, poi da due anni ne ho un altro paio ,e di "scorta "ho Mizuno. Se la suola è troppo rigida basta mettere i sottopiedi con tallone rialzato in materiale anti schock(in genere siliconico).

6. Socks

Socks Utente

Assolutamente consigliate le Butterfly. Io ho delle Radial Win Speed e mi trovo molto bene. Sconsigliatissime a mio parere le scarpe da calcetto, i tacchetti non vanno bene. Come han detto altri meglio quelle della pallavolo create apposta per un genere di superficie come quella per il tennis tavolo.

7. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È come per la corsa: le scarpette da competizione sono leggerissime e ammortizzano poco, però per l'allenamento è bene avere uno scarpone bello morbido ed elastico.
    Dopo aver fatto delle cattive esperienze con delle Stiga piatte e rigide, da tre-quattro anni ormai uso delle scarpe da pallamano/squash (Asics Gel Blast) e non ho mai più avuto problemi a piedi o ginocchia. Costano un po', ma dopo tutto questo tempo sono ancora come nuove, con 4-5 ore di gioco a settimana. Inoltre i modelli passati si trovano spesso in svendita.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Ott 2012 ---
    Scordavo, quelle specifiche da pallavolo non so se vadano benissimo, visto che sono pensate prevalentemente per assorbire gli urti da salto.

Ultima modifica: 4 Ott 2012
  8. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

quelle da calcetto indoor non hanno nessun tacchetto

9. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Sconsiglio quelle da calcetto. Le ho avute (della joma) e mi sono durate poco, perchè si sono logorate moltissimo e molto in fretta.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in alternativa a quelle da TT usate scarpe da volley o pallamano...
    io stò usando joola , niente male

11. Nadir

Nadir Utente

Qualunque scarpa da sport indoor va bene. Ad esempio le Joma in pelle o le Asics per citare due marche.

12. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    compreresti mai un telaio Adidas? forse si, ci può stare, è comunque una marca affidabile per la storia che porta con se ma più facilmente comprerai un telaio di brand specializzati nel materiale da tennistavolo (gomme e telaio quindi Donic, Andro, BTY ecc ecc)....allo stesso tempo però per l'abbigliamento e l'equipaggiamento compreresti più facilmente Adidas o altro? tendenzialmente sono per il "lasciamo fare le cose a chi le sa fare":rotfl: è fuori discussione che chi produce abbigliamento o equipaggiamento sportivo da 40 anni ne sappia qualcosa in più in termini di "vestire" che un brand del tennistavolo che ha esteso la sua marca, dal fare gomme e telai a produrre anche le borracce con su scritto Donic, Andro ecc. ecc.:approved: per esperienza personale Adidas e Mizuno (soprattutto Adidas) sono scarpe che cambi per l'usura della suola e quindi la "presa" che fanno sul pavimento diventa minore ma NON PERCHE' SI ROMPONO...

13. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Forse quando si parla di scarpe da calcetto ci si riferisce a quelle per calcetto indoor, che, in alcuni modelli, risultano particolarmente indicate anche per il tennistavolo (Adidas supersala, Nike, diadora).
    Quelle da volley, ormai, sono diventate troppo protettive e ammortizzate per il tt.
    Se hai problemi di ammortizzazione, Mizuno Wawe.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina