1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Barracuda Vs S2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 25 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ciao a tutti. Premesso che parlo di una gomma per il rovescio, gradirei un vostro confronto tra le gomme in oggetto, considerando anche la Barracuda Big Slam.
    Il mio obiettivo è quello di avere massimo controllo possibile sul rovescio col quale gioco principalmente di taglio (cercando, senza riuscirci facilmente, di cambiare direzione al palleggio) e provando a fare ogni tanto qualche top di apertura sempre di rovescio. Inoltre la gomma mi dovrebbe aiutare a contrastare, in risposta, i servizi avversari carichi di spin. Con queste specifiche, quale potrebbe essere la gomma più indicata, tra Barracua, Barracuda Big Slam e Acuda S2. Infine 2.0 mm o 1,8 mm??
    Grazie anticipatamente.
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    s2... 1.8
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  3. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Non si può avere tutto.....barracuda taglia(aggancia di più)e ovviamente blocca peggio .personalmente giocando con 2 barracuda ti consiglio quella.la s2 è più leggera ma a mio avviso la pallina rimane meno sulla gomma come aggancio lift
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La s2 controlli un po' di più la catapulta che da è più semplice della baracuda e risente meno gli effetti ma di contro ne da meno anche se il flip e risposta corta la si esegue facilmente
     
  5. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Scusa ma la barracuda non ha una gommapiuma leggermente più dura rispetto alla S2? Quindi la pallina dovrebbe rimanere meno sulla gomma proprio sulla barracuda. O Sbaglio? Cosa mi sfugge?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2017 ---
    Scusami Guruzz ma non ho capito bene cosa volevi dire.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2017 ---
    Nel ringraziarvi per la vostra pazienza e prezioso con tributo, cerco di spiegare meglio quello che cerco diperatamente (oltre al miracolo di migliorare il mio livello!!!!!!)
    Sono alla ricerca di una gomma liscia per il mio rovescio.
    Premesso che nessuna gomma può azzerare le problematiche tecniche e numerosissime lacune che ho, quale gomma in qualche moda può mascherare o perdonare i miei difetti?
    Col rovescio principalmente gioco di taglio e quando ne ho il coraggio provo ad aprire in top per cercare di spostarmi poi sul dritto.
    Quindi cerco una gomma che
    • tagli pesantemente
    • sia in grado di aprire il gioco pur non essendo io ma long
    • contrasti fin dove è possibile i servizi carichi di effetto degli avversari
    • abbia molto controllo ma che non penalizzi in modo evidente la velocità e potenza.
    So che una gomma che dà molto effetto riceve anche molto effetto. Quindi una via di mezzo che faccia le cose che ho prima specificato.
    Sempre avendo questi obiettivi, meglio una 2 mm o una 1.8 mm.
    Ragazzi per favore non massacrate la mia determinazione nel provare a migliorare facendomi pesare oltremodo che in primis è il braccio che deve migliorare e poi vengono i materiali. Mi sono pure informato ma sembra che nessun rivenditore abbia tra i suoi articoli braccia e gambe da sostituire alle mie.
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2017
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Volevo dire che la s2 ha più catapulta della baracuda e anche il controllo e poco superiore
    Scusa ma una gomma di. Ecchia generazione che ti permette di metterla dentro tipo la coppa la
    Sriver magari la sriver El poco più mordida oppure la
    Musa della xiom che sono gomme non tensionate ma producono spin hanno controllo e possono anche spingere
     
  7. Versys

    Versys Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Giuliani
    Squadra:
    Alfieri di Romagna - Edera Forlì
    Se vuoi fare del taglio il tuo colpo principale, il mio consiglio è Donic Slice 40 oppure Butterlfy Tackiness Drive (no chop perchè è più da difesa).

    Chiaramente la velocità diminuisce rispetto alle varie S2 o Baracuda.

    Spero di esserti stato di aiuto!

    Ciao.
     
  8. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Scartando ormai tutto il resto, sono davvero indeciso tra Barracuda 1.8 e S2 1.8. Ma ci sarà poi davvero tanta differenza tra le due gomme?
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si c'è!!!
    Proprio in questi giorni sto facendo test X la prossima stagione tra la baracuda e s2..e alla fine ho deciso la s2
    Mi da più controllo bel block risente meno degli effetti con meno fatica la palla va di la
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    slice 40 sarebbe una migliore opzione
     
    A andras piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la baracuda è un clone tenergy un po' meno reattivo ma con tantissimo grip è utile se fai un gioco prevalentemente di top spin, la s2 è una gomma legermente più veloce decisamente più votata allo scambio e al blocco da come scrivi fra queste 2 andrei sulla s2, se invece vuoi uan gomma più votata allo spin devi prendere qualcosa con tanto grip ma di più lento e controllabile la slice è sicuramente in cima alla lista
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  12. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Credo tu ti riferisca alla SLICE 40 CD. Giusto? Ma con la slice oltre lo spin impresso, posso provare a fare top di apertura col rovescio? Come reagisce ai servizi avversari carichi di effetto? E quale lo spessore più indicato? Ho letto che la slice 40 cd la fanno pure da 1.8!!!
    Attendo impaziente tue considerazioni
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il top d'apertura come qualsiasi altro colpo lo fai con qualunque gomma devi solo essere capace a farlo, i servizi con effetto devi solo leggere bene lo spin se vuoi una gomma per prendere i servizi senza leggere lo spin serve una anti o una lp ;););)
     
  14. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Quindio secondo te meglio SLICE 40 o SLICE 40CD. Con quale millimetraggio?
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    1.8 o 2.0 se la metti su un telaio rigido tipo il clipper prendi la cd su uno più elastico la normale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2017 ---
    sul top d'apertura di rovescio ricordati che l'importante è fare una bella l'apertura di polso con tanto anticipo poi aspetta che la pallina inizia a scendere e via in avanti :approved:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  16. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Grazie Andras per la tua consulenza.
    Provo a riepilogare per vedere se ho capito bene.
    Siccome ho solo telai quasi rigidi (CLIPPER; LIPING XITEX; SMIRNOV ULTRA CARBON) mi suggerisci di usare la SLICE40 CD? Giusto? Con millimetraggio 1.8 (visto che la 2.0 non la fanno)?
    Infine, non ho capito cosa intendi dire quando affermi: "sul top d'apertura di rovescio ricordati che l'importante è fare una bella l'apertura di polso con tanto anticipo poi aspetta che la pallina inizia a scendere e via in avanti" (specialmente la seconda parte .....poi aspetta che... ecc...).
    Scusami se abuso della tua pazienza ed esperienza, ma mi stai dando davvero un grande aiuto.
    Aspetto "trepidante ":hail::hail::hail::hail: tua risposta.
     
    A andras piace questo elemento.
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    che per aprire di rovescio più che la gomma giusta serve appunto fare l'apertura del movimento in anticipo e impattare la pallina al momento giusto nel top di rovescio il movimetno stà nel polso nel top di dritto nel gomito;)
     
  18. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Si ora ho capito!!!!
    Per la gomma ho capito bene? Slice 40 CD da 1.8?
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si su telaio rigido prendi la cd
     
  20. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Grazie per la tua disponibilità
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina