1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Baracuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Robocell, 8 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao, buongiorno

    Ieri me le hanno suonate.
    Ho perso tutti e due gli incontri del campionato.
    Un ascesso dentale e la notte quasi in bianco non sono state la ragione.
    In realtà...è accaduto questo:

    Il primo incontro finito 3 a 2, mi ha visto soffrire maledettamente le battute dell'avversario.
    Ha vinto così.
    La pallina, STAG, girava come una trottola impazzita.
    Ho perso per incapacità di controllo di quel giro.
    L'avversario, aveva incollato le BARACUDA: fantastiche.
    Dopo mi ha lasciato provare la racchetta: le mie battute ed i top avevano ancora più giro della mia consumata (...) Andro Rasant Grip.
    Ma chi lo ha detto che le palline non girano?
    L'atleta, ha poi perso indegnosamente con un mio compagno che batto regolarmente, puntinato e bravo.
    Misteri del ping pong.......

    Il secondo, lo vincevo due a zero, poi perso da me per stanchezza.
    Lasciamo stare e stendo un velo di pietà.

    Torniamo alle Baracuda.
    Qualcuno le usa?
    Su che tipo di telaio?

    Ciao,
    Rob
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    uso la big slam, quella con la piuma più morbida, non so se il top sia lo stesso; per me le baracuda normali erano troppo veloci e facevano meno arco ma danno lo stesso grip, con la big slam ho trovato la quadratura e un'eccellente bilanciatura della racchetta con la spinlord keiler sul rovescio montate su donic wang-xi.
     
    A Robocell piace questo elemento.
  3. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Big Slam....
    Ok, grazie.

    Ciao,
    Rob
     
  4. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Ciao, io uso le baracuda su bty primorac. Non avendo esperienze con altre gomme non posso fare paragoni, però ti posso dire come mi trovo. Allora, con questa combinazione gomma-telaio la palla gira molto bene, ma per farla andare veloce bisogna forzare di più con il braccio, in particolar modo sul diritto; inoltre i colpi cosiddetti piatti non riescono un granché (poi la cosa è soggettiva), devi sempre agganciare la palla se vuoi tirare fuori il massimo dalla gomma
     
    A Robocell piace questo elemento.
  5. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Skrill, cosa intendi con colpi piatti?
    Gli smash?
    Il palleggio?
    Ti costringe a giocare sempre di Top forzando per far entrare la pallina nella gomma?

    Ciao, grazie
    Rob
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gomme piuttosto dure. Necessitano di buona tecnica.

    Ma se sei capace la fai girare tanto.

    Il mio omonimo le usava su uno Jonyer Hinoki Special. Ora la tiene sul rovescio mentre sul dritto preferisce la T05.

    Se non ricordo male le usava @claudiosax
     
    A Robocell piace questo elemento.
  7. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao,
    Rob[/QUOTE]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2018, Data originale: 8 Ott 2018 ---
    Ciao,
    Le ho provate a più riprese, gomme ottime, grip fantastico, sarebbero le mie gomme preferite, unico difetto (preciso sicuramente per il mio livello /modo di gioco) sono sensibili allo spin avversario e non hanno molto effetto catapulta. Al tempo le avevo provate su un telaio Joola Rosskopf Emotion
     
    A Robocell piace questo elemento.
  8. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Insomma, sul dritto è forse il caso di provare una Baracuda e/o la Big Slam....?!?!
    Ieri mi hanno impressionato.
    Il santo protettore del tennistavolo vorrei mi apparisse e facesse capire come sia possibile tutto quel giro !!!!
    Dato che ora c'è una sosta di tre settimane, cambio la gomma su tutti e due i lati.
    Sul rovescio, credo opterò per una gomma morbida e lenta.

    Ho capito: si invecchia...e qualcosa devo fare per ovviare.

    Ciao, grazie a tutti.
    Rob
     
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    OT: Keiler che spessore? Io la sto trovando un po' troppo dura, colpisce secco la pallina, spesso faccio errori gratuiti inspiegabili...
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fino all'anno scorso 1,5 , adesso sono passato alla 1,8.
    paradossalmente mi trovo più in difficoltà con giocatori meno forti che giocano lento, in quanto se non sei ben posizionato e non effettui il movimento corretto è facile andare lungo o finire in rete; con quelli più forti o coloro che giocano veloce la keiler perdona abbastanza, a patto di spingere a tua volta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ott 2018, Data originale: 8 Ott 2018 ---
    forse tra le due quella la cui piuma si avvicina di più alla rasant è la baracuda normale, la big slam è più morbida. sul rovescio una gomma morbida e lenta dalle ottime prestazioni è la gambler reflectoid, se non ti dà fastidio il fatto che sia tacky; con quella da 2mm ci attacchi anche bene. anche la spinlord marder 2 è ottima per il rovescio.
     
    A Robocell piace questo elemento.
  11. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A mio avviso la Barrcuda normale “spinna” di più
     
    A eta beta e Robocell piace questo messaggio.
  12. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Ciao,
    anch'io Baracudiano sul rovescio da ormai tanti anni. Ho provato alcune altre gomme ma la Baracuda è sempre tornata al suo posto sul mio telaio (SK7). Io la uso da 1.8 e non max, così la sento un po' meglio perché comunque è una gomma molto dura, ma lo spin che garantisce è impagabile secondo me
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma come velocità com'è la Baracuda? Essendo dura, non potrebbe andar bene anche sul diritto? Un compagno di squadra ha provato la Tenergy 05 e per lui è troppo veloce. Lui esegue un top di apertura molto lento arrotato eseguito aspettando molto la palla, oppure uno molto forte quasi a voler fare un buco sul tavolo: gli mancano un po' le mezze misure. In sostanza, credo, gli servirebbe una gomma che aggancia e gira molto quando apri e che non scappi via dalla racchetta facendo troppa parabola se tiri forte. Può andare bene la Baracuda?
     
  14. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Secondo me assolutamente sì, è comunque una gomma veloce però meno della tenergy 05, almeno secondo me (io uso proprio la T05 sul dritto)
     
    A eta beta e genioboy piace questo messaggio.
  15. SImone.MTT

    SImone.MTT Utente

    Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Silver Lining TT
    Potrebbe avere un futuro su uno stiga wrb titanium ?... giusto per sapere se era fattibile fare una prova...
     
  16. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tu quindi giochi di pressione ed attacco al tavolo? Io ho trovato invece che si difende divinamente, meglio che con la puntinata lunga...
    Ho idea che la sostituirò con la Diamant, la Hellcat, la Millitall II o la Hipster (queste ultime due ci sono anche da 1.0 mm), che hanno piuma più morbida, ma non ho ancora preso una decisione definitiva, come non ho deciso che tipo di gioco voglio fare in prevalenza.
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    yes
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    140 la sistolica, 80 la diastolica.

    Quanto all'attacco sul tavolo era perché qualcuno aveva lasciato sotto una gomma da masticare. :rotfl:
     
    A Robocell piace questo elemento.
  19. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    il palleggio e lo smash vanno bene, per colpi piatti intendo tutti quei colpi sia di diritto che di rovescio in cui devi ributtare la palla di là senza far girare la palla, in particolar modo quelli in cui la palla va lunga ma molto bassa senza effetto. per questi ultimi in particolare se cerchi di ributtarla di là "affidandoti" solo alla gomma rischi di mandarla in rete; devi sempre spingere un po' te
     
    A Robocell piace questo elemento.
  20. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io l'ho usata sul Primorac Japan: grande sicurezza nel top, tanto giro, non eccessiva velocità. L'ho tolta per le nuove palline: sono passato alle cinesi.. ma forse torno sui miei passi.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina