1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

balsa + antitop ????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MaxPong, 7 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Ciao a tutti,
    nel link che segue si afferma che i telai in balsa si sposano bene con le gomme puntinate ma rappresenterebbero un problema se combinati con le gomme antitop. In pratica pare che l'effetto catapulta aumenti sproporzionatamente con l'aumentare dell'impatto con la palla e viceversa.
    Se così fosse per le antispin si dovrebbe tendere a scartare i telai in balsa.
    Vi sono dei commenti o, meglio ancora, delle esperienza in materia?

http://ooakforum.com/viewtopic.php?f=17&p=204043

2. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    nessuno ne sa nulla? dite qualcosa sulla vostra esperienza o conoscenza...

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma..non mi pare
    tutti i telai in balsa in genere , della tipologia da ALL+ a OFF sono (erano) consigliati per le vetrificate e in genere tutte le puntinate corte
    Una antispin lenta secondo me si sposa alla perfezione

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come le vedete le anti su un vecchio 3 strati in legno def ?
    non dovrebbero avere un controllo totale nel gioco passivo/difensivo ?

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esatto
    ma poi di dritto non la tiri di la

6. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    infatti,poi di là come la tiri? sei costretto solo a prendere mazzate dall'avversario ...e alla lunga il gioco lo capisce e perdi

7. paolino tau

paolino tau Utente

Concordo,era quello che succedeva a me 2 anni fa,invece con un telaio allround in balsa sbagli un po' di più nei palleggi però se scambi dai più fastidio

8. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    staccata la neubauer A-B-S dal telaio in balsa e montata sullo Joola Tactics:
    http://tabletennisshop.ru/files/tactics_p1[2].jpg
    finalmente i blocchi sono stati moooolto più controllabili. Spinte sui palleggi avversari ottime. Sul dritto ho montato la Palio Hidden Dragon con gommapiuma biotech: top sempre in campo... ben arrotati anche se non velocissimi.
    Balsa + antitop = no, grazie.

9. paolinotau

paolinotau Nuovo Utente

Hai fatto bene, la abs è una gommaccia difficile da controllare,ci vuole un telaio da difesa oppure devi essere molto bravo

10. ChopPlus

ChopPlus Utente

Io uso un'altitop su un telaio TSP 4,5 in balsa, mi trovo molto bene, certamente cn ul telaio rigido le aperture vengono più secce e incisive, però cn il balsa tendono a essere più floscie.

11. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    io avevo il tsp 3,5 in balsa,si sono flosce ma con telai tigidi spingi di più,sei più sicuro ed efficace in fase offensiva.Il balsa è "una moviola"...poi dipende...se hai una bella chiusura di dritto è diverso...altrimenti si raccolgono solo le palline dell'avversario.Ripeto con il rigido spingi,apri...gli mandi addosso palle profonde che non sa gestire,poi se ti giri anche la racchetta...aeeeee...sei fastidiosissimo.In balsa ne ho avuti....ma con il rigido è tutto diverso

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il balsa 3.5 è cartone pressato
    ottimo quando si usava la colla fresca xche di rovescio aveva controllo assoluto ma di dritto apppunto incollando poteva andare bene

13. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    va bè... che anti usi? non tutte sono uguali. Per esempio la Donic Anti Classic è completamente diversa dall'A-B-S.
    La mia esperienza è un no secco dell'A-B-S sul balsa. Per altre anti forse ci può anche stare ma si potrebbe comunque ottenere un feeling maggiore sui telai da difesa.

14. ChopPlus

ChopPlus Utente

si è vero, però dipende se giochi da lontano cn l'anti o al tavolo, io giocando da lontano mi trivo meglio cn il telaio in balsa, riesco a far fluttuare meglio la palla cn l'anti e mi vengono anke tagliate. Ho un po' di problemi cn il dritto a choppare xò xchè cn il balsa tente a fare la parabola ma basta dare un colpo deciso e secco.

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    balsa parabola?
    scusa ma che telaio usi?

16. ChopPlus

ChopPlus Utente

TSP balsa 4,5 cn una tackiness D, una volta usavo il matsushita i chop venivano più tesi e bassi, cn il 4,5 tendono a farmi la parabolina

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il 4.5 è mediamente rigido
    il 5.5 quasi rigido
    il 6.5 rigido
    l' 8.5 una lastra di marmo

18. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    il 3,5 è il più equilibrato e sensato e c'è di molto meglio...ma molto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina