1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ayrlate butterfly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolodalecce, 13 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    molto incuriosito dalle recensioni dei telai con questo materiale ho provato il timo boll spirit, che risulta instabile per il mio gioco ( che definirei tra ALL e OFF-)
    vorrei chiedere a voi, quali tra i telai butterfly ayrlate ( e sono tanti credo) ritenete entro questo range di specifiche e se possibile, per chi li ha provati, sensazioni e\o test

grazie a tutti

2. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
  3. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    A demonxsd piace questo elemento.
  4. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Si, è quello che vendo, ma non sono convinto di venderlo, è abbastanza veloce ma ha pure molto controllo ed io non so perchè non lo riesco ad usare... sarà il manico concavo che non fa per me, sarà che ci vogliono gomme diverse... ma probabilmente ci vuole un braccio ed un polso di altra categoria! Comunque per me è un off-

5. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    credo sia un off pieno se non di più,
    comunque io cercavo di sapere se qualcuno ha impressioni del timo boll spark, o del bazelart, o del keyshot per esempio.
    telai meno noti dei soliti noti........eheheh

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    anche io lo spirit non lo reputo molto veloce, ma con la giusta gomma , e spesso bosterizzata (tutti i big e molti italiani) diventa un telaio d'attacco estremamente valido, ma con poco controllo.

7. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Io che uso lo Spirit da parecchio posso dirti che è decisamente veloce, un OFF pieno che con le Tenergy 05 (io ho le FX ma mi piacerebbe provarlo con le 05 "normali") esprime il meglio, ha zero vibrazioni, è un ottimo strumento per giocare di loop e devo dire che pesa meno di quello che dicono (il mio pesa88g, contro i 90g dichiarati da butterfly).
    E' da molto invece che sarei insteressato allo Zhang JK, magari accoppiandolo a delle Tenergy 05 FX da 2.1.
    Chi di voi sta usando lo Zhang JK? Mi consigliereste l'acquisto o è molto diverso dallo Spirit?

Grazie.

:cool:

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Forse lo Spark è ciò che si avvicina di più a quello che cerchi... ottimo feeling, elastico, off-
    Avevo provato anche il Keyshot light, ma non mi piaque granchè...

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma se sei orientato a un gioco relativamente tranquillo, perché cerchi telai che per caratteristiche costruttive vanno comunque verso la velocità?

10. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    La tua descrizione del gioco è un pò generica, non è facile consigliarti. (punti forti? punti deboli? stai sul tavolo? lontano?).
    Ad ogni buon modo ho provato lo spark , è un telaio molto particolare. Sicuramente non è veloce, però ha un ottimo controllo. Io ci riuscivo a choppare tranquillamente, ma l'ho scartato perchè era troppo lento per i miei gusti.

11. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    consiglio anche io lo spark. Ci giocavo qualche anno fa e ha un ottimo compromesso tra velocità e controllo. Ora è fuori produzione, ma puoi trovarlo usato. Altrimenti, a quanto ne so, il bazelart è identico allo spark e si trova sul mercato estero.

12. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, io ho utilizzato per una stagione il keyshot light
    Mi trovavo benissimo con il top su pallina tagliata: dava tantissimo spin, in pratica quando vincevo una partita il75% dei punti li facevo con terza palla e ilblock dell'avversario andava lungo
    Te lo consiglio se giochi in terza palla, servizi con molto spin e taglio.

13. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Mi è venuto un dubbio: ma giocare di terza palla non vuol dire cercare di chiudere subito forte il punto dopo la risposta al servizio? Quello che dici tu è magari giocare la terza palla con tanto spin.;)

14. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sisi era quello che intendevo :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina