1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Avversari famosi, con chi vi siete confrontati nella vostra carriera?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LO YETI, 12 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Nella vostra carriera pongistica con quali avversari famosi avete giocato? Anche gente che con il tt non c'entra niente. E contro quali campioni dell'era moderna o meno evete incrociato le racchette? Io giocai mooolti anni fa, credo si trattasse del 1980, avevo 14 anni, contro Xavier Jacobelli e contro suo padre Jader, famosissimi giornaliasti. Figlio scrive e forse dirige o dirigeva TUTTOSPORT, tuttora ospite di molte trasmissioni televisive, il padre era il conduttore di " TRIBUNA POLITICA" famosa trasmissione politica della RAI negli anni 70-80. Li incontrai in un torneo estivo in una località di villeggiatura della Valle d'Aosta e se può interessarvi vinsi con tutti e due. Negli anni a seguire incontrai MOLINA di Vigevano, grande giocatore anni 60 più volte nella nazionale assoluta agli europei e ai mondiali,ci persi e anche tanto a poco. Poi Massimo Costantini, inutile dirvi chi è e anche qui ovviamente tanto a poco. Poi ancora ebbi la fortuna di disputare 2 incontri in A2 fine anni 90 inizio 2000, contro Treviso e contro Milano. Anche se sembra strano è tutto vero, nella notra squadra (TT. Verres) mancò Melani causa malattia e giocai io (presidente) con Milano persi contro Meazza e contro Treviso non ricordo il nome ma ricordo quante ne raccolsi contro la transenna dietro a me. (Vado a cercarlo e ve lo dico). E voi? Raccontate dai!!!

A SilvaM95 e The Brillant-one piace questo messaggio.
  2. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me è capitato due volte nello stesso torneo: il Memorial Lombardi a Bordighera di quest'anno!
    Nel girone mi è capitato di giocare con il grande Gianfranco Palazzoli, che peraltro conoscevo già poiché l'avevo già visto in altri tornei, grande team manager di F1 e famosa voce nelle telecronache della stessa F1 per la RAI.

Nell'occasione mi ha raccontato un bellissimo aneddoto: decise di organizzare il torneo di ping pong del paddock e, nel torneo, incontra Michael Schumacher che ovviamente soccombe allo strapotere pongistico di Gianfranco e, alla fine del match, gli dice: "You are too fast for me!"

Nel turno dopo il girone, il grande Gianbeppe Cuatto, con tono giustamente canzonatorio, mi chiama al tavolo contro Niagol Stoyanov!! Ahaahahaha!!! Terminati gli scambi di riscaldamento, batto, lui tocca gentilmente per farmi tirare, tiro e sbaglia il block. Io, ovviamente scherzando, gli faccio un CHOOO in faccia...da lì sono seguiti 22 punti consecutivi del mio avversario...:piango: Non deve aver gradito l'ironia...:D

A tOppabuchi, Sette, SilvaM95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Non credo neanch'io!!

4. tommygv

tommygv Utente Noto

Un mio compagno di società vanta all'attivo una vittoria contro bobocica (ancora in tenera età) :) vale come risposta?

5. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Nella mia vastissima:D esperienza pongistica ho avuto il piacere di giocare con Stefano Tomasi. Era giugno, tornei finiti, campionati idem, un caldo pazzesco, l'unica cosa di divertente che facevamo era correre intorno alla palestra per fare il test di cuper perché l'afa ci immobilizzava in palestra come zombi. Poco prima della preparazione atletica giornaliera, per uno strano scherzo del destino, io e ste ci ritroviamo ai due lati opposti di un tavolo, vuoi perché stavamo chiacchierando, vuoi perché stavamo vedendo gli altri giocare. Ad un certo punto ste mi fa: " vuoi fare due scambi?" "Ovvio". Iniziarono così i 10 minuti più belli della mia carriera pongistica: il modo in cui tirava, con cui le palline mi venivano restituite, l'effeto che gli dava rappresentavano per me (e rappresentano tuttora) qualcosa di indescrivibile considerando il mio livello(d2). Non basterebbero tutte le pagine del forum per esprimere quello che ho sentito. Dopo 10 minuti di estasi totale, la magia finisce e il mio allenatore mi si avvicina e mi dice: "lo sai che hai appena giocato contro il numero quattro d'Italia?" "No Massimo, non ancora". Paradossalmente quella fu l'ultima volta che lo vidi allenarsi con noi, in seguito approdò al falcon (mi pare fosse luglio) e non lo vidi più nella nostra "caldissima" palestra. Rimane ancora uno dei momenti più spettacolari ed elettrizzanti della mia vita.

P.S.: a settembre, quando lo rividi giocare contro di noi in casa nostra, lo andai a salutare e gli regalai una bottiglia di vino dei miei nonni. Glielo avevo promesso: dopo aver dato il lesso a mutti 3-0 in finale di ritorno contro lo sterilgarda mi sembrava il minimo...;)

A Sette e MATADOR piace questo messaggio.
  6. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    3 anni fa ho avuto la fortuna di essere allenata da Piacentini; la cosa più stupefacente non era tanto vederlo giocare normalmente ma vederlo giocare con la sinistra, con gomme di tutti i tipi, con la sinistra E con gomme di tutti i tipi:rotfl: e vi giuro che era bravissimo anche con la sinistra!!! Una volta mio padre, venuto a prendermi all'allenamento, ha deciso di sfidarlo.. era tutto esaltato perché era avanti di diversi punti, allora gli ho detto: -Papà, guarda che sta giocando con la sinistra!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    Ad tornei assoluti poi ho incontrato ragazze in nazionale, in particolare a Bordighera nel 2013 ho giocato contro una nazionale egiziana:)

A The Brillant-one piace questo elemento.
  7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Italiani o stranieri?

Beh, negli anni '70 con Bosi, Malesci, Cossutta, Peterlini, Costantini che erano i migliori. Poi negli '80 e '90 con Nannoni che era n.1 d'Italia e mi sono tolto la soddisfazione di batterlo, da povero n.25 che ero io..poi Mondy e altri. All'estero con Ding Yi, Lengerov, Hielscher, Steger, Rosskopf, Fetzner, Peter Franz, Bardon, Viborny, Orlowski, Dvoracek, Tokic, Gardos, Liang Geliang, Ikonen (nazionale Finlandia), Komac (nazionale Slovenia, vinto 3:0 :) ), Tosic (perso 3-2), Kolarek nazionale croato, Blasczik (n.1 Polonia), Kucharski, Mazunov, Keinath, Surbek, Neubauer, Korbel, Takacs e tanti altri.

A Daniel86, Mr. Hero, The Brillant-one e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Beh, gentile mago, non avevo dubbi sui tuoi avversari, anzi ero molto curioso di saperne i nomi. E che nomi ragazzi!!! Io li conosco praticamente tutti (di fama e per averli visti quasi tutti negli anni, almeno tutti gli italiani, e buona parte degli stranieri) In questo momento non riesco bene a ricordarmi dove possiamo esserci incontrati (nelle palestre non da avversari) probabilmente anzi sicuramente nei bellissimi anni in cui ero presidente, quindi anche accompagnatore, autista, tecnico ( senza presunzione) e soprattutto amico dei vari giocatori che abbiamo avuto nella nostra squadra, dalla serie c2 alla A2 negli anni dal 1992 al 2002 circa. Mi piacerebbe, ma aprirò un altra discussione conoscere il carattere, pregi e difetti di questi grandissimi campioni. Grazie MAGO è sempre bello sentire parlare un "saggio" del nostro sport!!

9. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    faccio un CHOOO in faccia...da lì sono seguiti 22 punti consecutivi del mio avversario...:piango: Non deve aver gradito l'ironia...:D[/QUOTE]
    Se volevi che si fermasse come minimo dovevi chiede scusa.;)

10. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Mago fuori categoria...
    Per me il massimo fu giocare contro Stoyanov sr. ai nazionali veterani (15 sudatissimi punti in 3 set, alla fine potevano usarmi come mocio vileda mentre nonno Ivan aveva ancora le pieghe della maglietta stirata ben visibili...un mio amico in tribuna, appassionato di basket, disse che era un po' come sfidare Michael Jordan al campetto...) e, più recentemente, Roberto Giontella ad un torneo nazionale sempre veterani...ma anche i due incontri in campionato quest'anno contro Toma Mitranescu (oh, yes, in C/2 Emilia Romagna girone B quest'anno gioca Mitranescu... d'altra parte nel girone A c'è Sanzio...vedere apposita sezione) mi hanno convinto della abissale distanza con quelli bravi...

11. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

con malvaldi, scrittore di successo, abbiamo giocato assieme
    con stoyanov padre e figlio, zuanigh, taccini, di fiore, raspi, non in campionati e tornei fitet ma in qualche torneo sociale con panettoni e spumante
    ho giocato pure con ciampi e napolitano, contano anche le omonimie?

A Sartori Giovanni, Sette e mendmax piace questo messaggio.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per un 50enne giocatore della 5a categoria che fa tornei di merito e gioca in D2 l'unico modo per confrontarsi con giocatori di livello ben superiore è partecipare alle gare veterani.

A Rimini passai il girone ai campionati italiani e al primo turno incontrai Marcello Cicchitti.
    Non ricordo esattamente il punteggio ma non credo di aver fatto 10 punti in 3 set (spigoli e retine compresi/e).

Mi piacciono queste possibilità perchè non si apprezza abbastanza un giocatore fino a che non lo si è incontrato in partita.

Con Baciocchi, Seretti e altri giovani ho fatto diverse partitelle quando ancora riuscivo a tener dentro i loro attacchi. :)

13. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Mago sono allibito e ammutolito! :eek:

Io la settimana scorsa ho giocato con Carbotta, il n.1 di Puglia, bravissimo e gentilissimo.
    Vale?

A eta beta piace questo elemento.
  14. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Ciao Eugenio, ricordi quando ai nazionali veterani mi arbitrasti un infelice match che, se vinto, mi avrebbe fatto incontrare Giontella? L'ho poi incontrato quest'anno...

15. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Premesso che non credevo fosse lecito scrivere le parole "giornalista" e "tuttosport" nella stessa frase, io ho perso contro Niagol Stoyanov in D/1 nel 96 o 97 o 98.. so solo che lui aveva tipo 8 anni e io il doppio. :(
    Poi ho avuto il piacere di fare qualche set, ovviamente in allenamento, contro Pavan, Negro, i fratelli Baciocchi, Ghelardi... ma il più medagliato è senza dubbio Emanuele Rame.
    Ah, dimenticavo di aver fatto qualche palleggio con Davide Sanguinetti, ex 42 del mondo di tennis, che poi però una partita non l'ha mica voluta fare... ;)

A cesanablades piace questo elemento.
  16. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    in tre anni in competizioni ufficiali l'unico che ho avuto il piacere di incontrare è anche per me il grande Gianfranco Palazzoli, e me ne sono reso conto solo dopo aver finito l'incontro.
    Credo che i soliti 3 set che faccio alla fine dello stage annuale con Piacentini non valgano, anche se con me gli ho chiesto di non usare telai da difesa con puntino, racchette mignon o di giocare con la sinistra. che intanto arrivo comunque a 3 o 4 punti...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Poi non dite che non ve l'avevo detto! :D

18. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Una buonissima giornata a tutti Voi,
    ......Mago,scusa se mi permetto..... ma come mai non mi hai citato e nella fattispecie,la finale Veterani in quel di Modena,dove poi,per altro,abbiamo vinto il Regionale di doppio??:D
    Tornando alla discussione,ho avuto il privilegio di giocare svariate volte,contro Lucio Sturani,il primo Campione Italiano di Tennistavolo nel 1948 che è stato Campione Italiano Assoluto,tra SM-DM-DX ed a Squadre,per 17 volte.
    .....Mago,alla prossima ed un salutone a V.

........alessandro.......

19. skrill97

skrill97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Ah, è vero, ho fatto qualche partita vera con Emanuele rame anche io. Mi ha battuto una volta 3-1 con quasi tutti i set ai vantaggi. Peccato, lì potevo batterlo

A Sette piace questo elemento.
  20. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Mio zio (tale Borghetto Claudio), giovanili europei non so di quanti anni fa, in doppio contro Persson/Waldner...

A sacc.ino piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina