1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Attenzione, concentrazione...

Discussione in 'Principianti' iniziata da sinati, 26 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    sono un principiante e mi capita spesso di deconcentrarmi...
    a fine allenameno mi capita di fare qualche partita con giocatori + forti di me e mi capita di andare di fori completamente... i sintomi sono questi: gioco passivo senza rendermene conto, quando me ne accorgo decido di attaccare e sistematicamente preso dalla foga attacco la palla + tagliata e che mi vine + sulla pancia di tutte, faccio mille ragionamenti "tattici" e poi sbaglio i servizzi insomma faccio schifo. ecco io non pretendo di vincere ma almeno voglio giocare al meglio, cosa che mi capita solo quando sono riposato e rilassato... forse dovrei evitare di giocare in condizione di stanchezza per non demoralizzarmi, almeno al mio livello...
     
  2. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    siamo in due! :goccia:
     
  3. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    si bè è normale..... ma la cosa importante è evitare che durante la fase di poca concentrazione ci si dica:BAsta! adesso caccio una botta chje fa il buco!-e no... sistematicamente si sbaglia, e anche se caso del tutto fortuto si faccia punto il punto successivo non sarà altrattanto fortunato...quindi magari prendere un respiro chiarirsi le idee ripassare un pò il movimento corretto e ricominciare.... mai farsi prendere dall'incaz*atura:book: :book: :bash: :famale:
     
  4. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
     
  5. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    capita a tutti ma bisogna rimanere lucidi........:teach: ricordate sempre quando andate in barca:tutto il resto è rumore bianco
     
  6. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Capita a tutti. Io quando inizio a sbagliare più del dovuto ripasso il movimento che ho sbagliato tra un rally e l'altro. se invece non me ne entra proprio più una mi fermo per qualche minuto :)
     
  7. sinati

    sinati Utente

    E la sapete un'altra... se non mi concentro a dovere non riesco ad interpretare il movimento della racchetta del mio avversario sul servizzio beccando tutti gli effetti...poi se ad esempio faccio uno schema di allenamento con top su taglio sbaglio completamente il successivo schema top su blocco mandando alle stelle e viceversa...

    Il fatto è che ho troppa poca sensibilità e sicurezza sui colpi e quindi spendo il doppio di energia fisica e mentale rispetto ad un giocatore esperto a parità di gesto tecnico... non so se mi spiego
     
  8. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    certo certo... non hai sicurezza nel colpo è un pò come tentare la fortuna.. per fare fronte a ciò bisogna partitare e partitare ancora in allenamento non aquisirai mai la sicurezza necessaria per tirare in partita, perchè poi avrai paura di tirare ...io per esempio di rovescio quando toppo ho molta sicurezza e infatti il rovescio lo incollo pure(credo di essere l'unico a incollare solo il rovescio)per le battute non trovo difficoltà a prenderle.. credo che dipenda dalla sensibilità del polso.....tale sicurezza però non ho per il dritto, che quando provo a forzarlo o caccio un campanile spinnatissimo, o lei +6 delle volte va furoi
     
  9. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io faccio così prendo un attimo di pausa e poi se vedo che mi è proprio impossibile vincere dico: Voglio arrivare a quel punteggio e mi basta quello che mi sono prefissato.
     
  10. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Bisogna prendere le partite con calma, specialmente se sono amichevoli.
    Io ho avuto un culo pazzesco, perché l'unica volta che sono entrato in trance agonistica e le avrei beccate tutte anche se avessi avuto davanti Waldner è coinciso con una finale di un torneo di fine stagione molto importante hehe, poi per il resto non ho fatto grandi performance.
    L'unica cosa è: mai demoralizzarsi! Se devi immolarti perdendo una partita presenta un conto salato!
     
  11. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    La concentrazione è la cosa più importante del nostro sport, assieme alla tattica.

    E' normale, essendo uomini, che ci siano momenti in cui non riesce niente. Secondo me la cosa più importente è riuscire a rendersene conto il prima possibile ed adattare il proprio gioco alla "forma" del momento. Io di solito se non mi entra il top, cerco di concentrarmi maggiormente sugli altri colpi, ed aspettando magari la pallina facilissima che schiaccio con forza e magari mi carico un pò!

    Però se la giornata no è TOTALE, nel senso che non riesco neppure a lanciare la pallina nelmodo corretto per il servizio, bè allora la prendo con filosofia.......:mad: :mad: :mad: :mad: :muro:
     
  12. pennello1963

    pennello1963 Nuovo Utente

    per forza sinati becchi i servizzi io te li faccio con una z sola:banana:
     
  13. sinati

    sinati Utente

    e pensare quanti soldi spendano i mi genitori pe fammi studà
    :book:
     
  14. pennello1963

    pennello1963 Nuovo Utente

    perchè anche li manchi di concentrazzzzzzione:teach: quindi martedi lezzzzione di italiano e un'ora di risposte al servizzzzzzzio:famale:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina