1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Assemblaggio racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da MattyMat01, 15 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MattyMat01

MattyMat01 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi dove posso trovare i pezzi per assemblare una racchetta? anche online

2. Mikael Appelgren

Mikael Appelgren Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Nei peggiori bar di Caracas :D ........ Se cerchi nel forum hai già tutte le risposte ;)

A paolom piace questo elemento.
  3. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dipende, se vuoi pampero ho havana 7.

4. Alchimista

Alchimista Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Qui sul forum c'è il mercatino, se no ci sono diversi siti online.... Sinceramente non so se posso postare i link dei negozi online!!

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Ah bene XD io uno l'ho postato chiedendo un feed back... spero non sia grave. ..

6. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provo a postare qui, magari sbaglio perché per ora non capisco molto delle sezioni.
    Volendo comprare una prima racchetta non preassemblata, guardando tra varie risposte, ho pensato che dovrei acquistare da qualche negozio on line che fornisce anche l'assemblaggio. Detto questo, dovendo comprare tutto dallo stesso venditore, ho pensato a un telaio DHS-PG2, ma con quali gomme? Pensavo a: 729 FX, Palio CJ8000, LKT pro XP. Leggo che dovrebbero essere poco appicicose e altro, ma sinceramente non saprei scegliere tra le molte in commercio.
    Volendo spendere un poco di più pensavo a un telaio Donic Burn AR+ con Acuda S3 e Donic Liga plus.
    Hanno senso queste riflessioni o sto semplicemente impazzendo?

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    C'è un post intitolato "guida alla prima racchetta" credo nella sezione principianti,C'è scritto tutto quello che serve e anche di più!!!:approved:

8. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto tutto il mega post (anche perché è in evidenza) prima di postare, è vero che è ricco di informazioni e stimoli ma non ho trovato quello che speravo di trovare, forse perché sono io che non sono stato in grado di leggere con la giusta attenzione, non so. Ero convinto che il quesito fosse pertinente, se mi sono sbagliato mi scuso con gli utenti del forum. Non ho postato nel post citato perché ritenevo fosse meglio non appesantirlo.

9. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Visto che ti sei già fatto un'idea allora chiama il negozio ttPLanet e manifestagli le tue perplessità; il titolare è anche un esperto giocatore e saprà consigliarti per il meglio dopo che gli avrai detto quanto vuoi spendere in tutto e qual'è il tuo livello di gioco

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    nessun problema ma tieni sempre presente che non è la racchetta che fà il giocatore quindi non è il caso di farsi troppi problemi all'inizio una vale l'altra basta avere un telaio e 2 gomme omologate "liscie" poi il vero porblema è avere il tempo e la voglia di mettersi a testa bassa ad imparare ed allenare l'enorme quantità di tecnica necessaria per giocare.

11. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il consiglio, anche se chiedere direttamente al venditore mi ricorda troppo "oste, è buono il vino?"
    A proposito, al momento attuale tra i venditori italiani mi risulta che assemblino quanto acquistato: pingmaster, ttplanet, zeropong (in rigido ordine alfabetico, con il mio nick non potrei fare altrimenti). Ho dimenticato qualcuno?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Nov 2014 ---
    Assolutamente daccordo. Credo proprio che all'inizio la racchetta sia un gadget più o meno costoso; proprio per questo avevo indicato sia una racchetta "cinese" che una "europea". Sull'argomento una vale l'altra, qui sul forum, ho trovato anche pareri che suggerivano di acquistare qualcosa di meglio, per quanto riguarda il telaio, nella speranza di poterlo conservare.
    Domandona finale: ma il Donic Burn AR+ può essere indicato per un principiante o è eccessivo? Proprio per il motivo gadget sembra un telaio molto elegante :)

12. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Alla fine di qualcuno ti devi pur fidare, no ?
    Qualunque venditore italiano al quale ti rivolgerai ha tutto l'interesse a fidelizzare il cliente: quindi sara' gentile, competente, cerchera' di consigliarti al meglio in base anche alle tue disponibilita' nella speranza di lasciarti contento. Cosi', quando avrai voglia di provare altri materiali continuerai a rivolgerti a lui, proprio perche' la prima volta ti sei trovato bene.

Come prima racchetta opta per un telaio allround, tipo quello che hai citato prima, e due gomme non tensionate. Ci giochi un anno e poi, tra il tuo istruttore che ti vede giocare ed il tuo negoziante di fiducia, decidi se e' il caso di passare a qualcosa di piu' specifico oppure se va bene cosi'.

:)

A mendmax e Daniel86 piace questo messaggio.
  13. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ero dimenticato di ringraziare per il consiglio, scusami ma non sono molto abituato al mondo forum.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina