1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

arrivare in un negozio fornitissimo a Tokyo e non avere i soldi...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mariofordi, 2 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

A Tokyo per lavoro solo per pochi giorni, arrivo in un negozio di materiale da tennis tavolo super fornito, un paradiso per gli appassionati. Almeno 300 telai, tutte le gomme e anche molte gomme usate ma pochissimo. Mi presento alla cassa con tre telai (due non erano per me) diverse gomme e stavo quasi per comprare anche le scarpe con la mia bella carta di credito e il commesso sorridendo (i giapponesi sorridono sempre) mi dice solo contanti. SOLO CONTANTI??? AAARGHHH. Ma ti pare che nel 2008 a Tokyo esiste un negozio che non accetta carte di credito??? Vabbeh per farla breve sono uscito ho preso la metro, tornato in albergo, cambiato tutti i soldi che avevo, ripreso la metro, arrivato al negozio e comprato UN SOLO telaio. Sfiga eh? Ma almeno il Nittaku Tremendous nuovo ce l'ho solo io. (Se domani lo commercializzano anche in Italia faccio causa al Giappone).

P.S.
    Ora sono in aeroporto a Tokyo non e' che sto al computer alle 5 di mattina normalmente. Qui sono le 13.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    peccato....però bella esperienza girare in un negozio così vero ? :hail:

a me è successo solo 1 volta a Singaporte...peccato che stavo smettendo di giocare , quindi non me lo sono goduto al 100% (ma ho risparmiato un sacco di $) ;)

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con la crisi attuale, non mi meraviglio che ci siano sempre di piu' commercianti che NON accettano le carte di credito....

4. giu2.5

giu2.5 Nuovo Utente

...e poi parlano dell'avanzamento tecnologico giapponese!!!!!!!!!!!!:D

ps: sarà proprio la crisi??

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando lavoravo per la Fil. giapponese di un'importante banca italiana, mi ricordo che, alla cassa, le impiegate usavano la calcolatrice ma VERIFICAVANO con un abaco (soroban).

6. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Raccontaci cos'altro hai trovato in questo negozio che in Italia non abbiamo la possibilità di trovare... Facce sognà...

7. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ti sto invididiando e odiando allo stesso tempo .....che cu....;):p:D:D

8. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

sono appena tornato in Italia. A parte che c'era TUTTO di Butterfly e Nittaku, mi ha colpito la presenza massiccia di prodotti donic e andro (soprattutto gomme) che, se non erro, sono europei e la posizione di grande evidenza dei prodotti XIOM. Ma come, voi giap siete i numeri uno della storia dei materiali da tennis tavolo e vi riempite di prodotti stranieri? Ah la globalizzazione... Comunque molto materiale giapponese viene prodotto in Cina. Hanno imparato anche loro a delocalizzare dove la monodopera costa meno. D'altronde la Cina e' diventato il primo partner commerciale. ciao e ben ritrovati a tutti

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

Per il bene del circolo etneo ti prego non dire ad ivanotsunami che hai questo nuovo telaio... ti prego non farlo..:mumble:

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eqque qua...il telaio incriminato

Da presport a 75 Euro.

Caratteristiche:
    Speed: 11
    Control: 9
    Ply: 2 zylon + 5 wood
    Weight: 87g ±
    Thickness: 6.2mm ±
    Size: 258 x 150 mm

- Nittaku TREMENDOUS (Zylon) offensive blade
    - ZYLON = PBO Fibre
    - This super fiber has superior tensile strength to carbon fibers and better energy absorption than Aramid fibers
    - Made in China

P.S. x Focus: ma Ivano non aveva appena ricevuto il telaio Markovic ???! (grazie a Michele e a Umberto....)

11. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

caro Lele, per la cronaca, il manico della mia è nuovo e diverso.....eh eh eh:banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina