1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Armstrong Attack vs TSP Spectol

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 9 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che differenze tra le due ?
    domanda per chi le ha provate entrambe.
    Ora sto usando la Spectol, ottima ma senza alcun disturbo per l'avversario.

2. xiom96

xiom96 Utente

Ho provato solo la Spectol, beh che dire aiuta un po nei servizi, disturbo minimo, ottima per passare da liscia a puntinata

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    fin li' ci sono arrivato anche io, mi interessava sapere a cosa vado incontro per un eventuale passaggio alla armstrong

4. xiom96

xiom96 Utente

Era solo per uppare la discussione...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2012 ---
    Intendi la Attack 3 o la 8M????

Ultima modifica: 9 Set 2012
  5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    grazie per la cortesia, comunque l'avevo aperta da 36 secondi :clap.
    la 8M non la conoscco... ma anche la Rosin e' interessante

6. ri65

ri65 Utente Attivo

Allora: secondo me il passaggio sarà dolce e produttivo! nell' uso non sono poi così diverse, ma il disturbo aumenta sensibilmente a favore della Attack!! Si tratta di una media con buon grip, con la quale si può giocare a variare lo spin ( o spesso il no- spin!) per mettere a disagio gli avversari, mantenendo una impostazione classica con tagli, simil top e spinte piatte. Da non sottovalutare poi la possibilità di divertirsi con una moltitudine di servizi diversi e difficilmente leggibili
    Secondo me faresti bene a provare: sicuramente non ti rovini il colpo inteso in maniera classica e apri la possibilità invece ad una nuova fase di gioco.
    In bocca al lupo

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    grazie per la precisa disamina.
    hai detto che ha un buon grip, ovviamente sentira' l'effetto avversario; il punto forte della Spectol , e penso delle puntinate corte in generale, e' proprio quello di non sentire l'effetto cosi' da permettere di aprire e forzare la seconda palla, caratteristica che apprezzo molto e della quale mi avvantaggio : penso che con la Armstrong non sia cosi', ovvero sia piu' difficile aprire con sicurezza su palla tagliata, o mi sbaglio ?

8. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Ciao Pier
    io uso la rosin , ed il motivo per cui la uso è la facilità nelle aperture su palla tagliata
    sente gli effetti nel senso che nelle risposte al servizio devi valutare che spin ti arriva e agire di conseguenza, ma se è tagliata sotto si apre facilmente
    la spectol non l'ho mai provata, la attack 3 l'ho provata e anche con questa è facile aprire su palla tagliata.

Ciao

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ciao Giacomo, come va ?
    e Stefano che fine ha fatto, gioca ancora ?
    Mi ricordo del fatto che tu usassi una Armstrong, le poche volte che abbiamo giocato assieme ero spesso in difficolta'...penso che faro' questa stagione con la Spectol e nel frattempo cerco una Attack o una Rosin da provare con il secondo Joyner.
    Grazie intanto per le info
    ciao
    Pier

10. ri65

ri65 Utente Attivo

Non è insensibile allo spin altrui, ma si apre bene lo stesso.
    Secondo la mia 'mano' non è piu difficile della Spectol, anzi! Poi da 2,0 è quasi una corta e invece da 1,5 una vera media

11. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Stefano non gioca più.

Io ho una attack 3 da 1.5 che non uso e un tot di rosin, se ti va di venire a Novara qualche lunedi sera a giocare posso dartele da provare.

Ciao Giacomo

12. xiom96

xiom96 Utente

Ringraziami che ho uppato la discussione, caro Tsunami! Ahah

13. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Salve ai puntinari forumisti! Dopo aver passato anni a giocare con DHS Dragonow (ottima corta per grip e spin) ma lenta, sono passato alla TSP spectol, veloce, perfetta per risposta a servizi, bloccare al tavolo preciso, soprattutto spingere il colpo con sicurezza....ora stò provando una corta che mi aveva impressionato giocando in allenamento con la Brunelli: TIBHAR Speedy soft D-tecs....usata in difesa lunga è micidiale, tagliare e variare i colpi nelle risposte, la pallina dell'avversario...se non alza la parabola (anche nel semplice scambio al tavolo) và sempre a rete (infatti LEI, dopo la quarta risposta sbagliata, mi ha consigliato la soluzione) però...c'è un però.....devi anche tu stare attento al movimento che fai...perchè corri il rischio che sia la tua pallina a finire sempre a rete....occorre molta pazienza nell'allenamento ed usarla solo se sicuri! (P.S.: anche con ROSIN e Neubauer Pistol ho avuto stesse difficoltà). Spectol tutta la vita!! Un ultimo consiglio: IMPORTANTISSIMO IL TELAIO SUL QUALE MONTI LA CORTA...un fattore scarsamente considerato da molti, ma che dà molte sorprese! Infatti, con un telaio dai notevole disturbo all'avversario...magari con un'altro hai una spinta che è molto diversa!

Ultima modifica: 28 Set 2012
  14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    urca Giacomo, scusa ma non entro piu' molto nel forum e mi sono perso la tua risposta...comunque ho preso una attack da 1.5, ma rispetto alla spectol e' completamente diversa; l'ho provata per un allenamento e mi ha sballato tutto il gioco, ora sono tornato alla spectol che sara' la gomma che usero' quest'anno. quando ci saranno le pause per il campionato riprovero' la attack.
    ciao
    Pier
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2012 ---
    e con che tipologia di telaio andrebbe usata ? personalmente con uno di media rigidita' (Stiga ntc off) ho trovato la spectol troppo veloce, ora la uso con un Bty joyner h di qualche anno fa, leggermente piu' elastico dello stesso identico telaio, ma nuovo, che tengo di scorta.

Ultima modifica: 1 Ott 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina