1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbitro da Macao a Castiglione di Ravenna

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da utopia, 23 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. utopia

utopia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Fariselli
    Squadra:
    TT Castiglione di Ravenna
    nell'ultimo torneo nc/4cat. svoltosi a castiglione di ravenna, sono venuto a conoscenza di quanto segue: a livello internazionale non esiste che il giudice arbitro della manifestazione controlli, con la lente le gomme puntinate (vedi numero dei puntini o la regolarità di detti rivestimenti), ma deve esaminare ad esempio la lunghezza del marchio sulla gomma.... Detta lente si usa solo in Italia!!!!. Se poi nello specifico del torneo romagnolo si deve giudicare o il numero dei puntini o la possibile alterazione di una puntinata, non lo si fa perchè manca lo strumento adatto e questo perchè a macao non serviva averlo con se.
    A mio personale parere mi sembra un cosa fuori di testa!!!!
    sarei grato se qualcuno mi aiutasse a capirci qualcosa...

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In effetti è molto strano che si debba controllare il logo... non era molto più comodo il conteggio dei puntini?

1) per controllarlo bisognerebbe avere la gomma originale
    2) si potrebbe aver "stirato" la gomma soo dalla parte superiore

strano che in un torneo un arbitro controlli in un modo e in quello successivo non ci siano i mezzi per controllare. in questo torneo non ci sono stati controlli neanche sul millimetraggio delle lisce.

3. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    A mio modesto parere,l'uso della lente di ingrandimento può solo essere perorato dal fatto che con quella,si riesce a vedere chiaramente se sui puntini c'è una "patina" irregolare di qualche "polverina" maligna :D
    Ovviamente è solo una mia opinione,non supportata dal :dati:.
    .......alessandro.......

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Siamo arrivati alla....personalizzazione arbitrale !

5. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .....Con i potenti mezzi elettronici messi a disposizione dalla Fitet Nazionale(leggasi lente di ingrandimento :p),si può constatare se i puntini sono stati " cartavetrati" ?:dati::metal::nono:
    .......alessandro.......

6. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    si........si puo risalire anche da quale pianta di caucciù è stata prodotta la gomma..........la lente di ingrandimento FITET non si frega..........farà sicuramente parte anche del nuovo armamentario nel nuovo film di 007...............MISSIONE LONGPIMPLE..........il mio nome è Bond.......James Bond:rotfl::rotfl::rotfl:

7. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Strano,ricordavo che quello della "Mission LongPimple"fosse il comico di Zelig.....quello(con gli occhiali) che impersonificava 007.......Tont....James Tont.....:rotfl::approved:

8. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Molto gladevole signole Utopia sclivo pel lispondele alla sua domanda di aiuto. Può essele che gomma con puntino lungo illegolale ma se tu buono giocatole di ping pong dovele comunque battele giocatole scolletto e dopo dile: "visto che con mezzi colletti e scolletti lesti semple giocatole scalso?" poi gilalsi velso albitlo di Macao e dile: "e tu albitlo di Macao pelchè non sei limasto ad albitlale a Macao invece che venile a Castiglione di lavenna in lomagna a lompele i maloni!!!" cledo albitlo avlebbe capito subito e ploveduto in melito. Sclivi ancola Utopia cledo intelessanti tuoi intelventi.

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Velo, velo....albitlo di Macao mi sembla un po' pilla....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina