1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Arbitri Fitet Everywhere

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 1 Mar 2017.

?

D'accordo ad avere arbitri Fitet ovunque?

Sondaggio terminato il 1 Apr 2017.
  1. Si, ci credo davvero

    94,4%
  2. Si, perchè se dico no, pensano che voglio improgliare

    5,6%
  3. No, perchè se mi fregano mi vendico da solo

    0 voti
    0,0%
  4. No, perchè baro e voglio continuare a farlo serenamente

    0 voti
    0,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Sarebbe bello vederli anche in tutti i campionati fino la d2... in ogni partita, o per lo meno, uno almeno per palestra, per giornata di gara, che giri per ogni tavolo a verificare il rispetto del regolamento dalla racchette a tutto il resto ed arbitrare una sfida almeno per ogni squadra di casa impegnata quel giorno.

    Sarebbe bello vederli anche nei tornei UISP... almeno 2-3 per evento... anche qui a girare qui e li e cmq a verificare tutti i materiali ed i giocatori iscritti correttamente nei tabelloni.
     
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Certo, peccato che l'unico problema è che non ci sono arbitri
     
    A Francesko e Ragnolo piace questo messaggio.
  3. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Verissimo che ci siano pochi Arbitri. Per i Campionati Regionali, rimanendo in vigore i regolamenti che prevedono la funzione di Arbitro alla Squadra Ospitante, avevo sempre suggerito l'invio di un Arbitro facente funzione di Commissario di Campo che verificasse questo adempimento e intervenisse in casi di necessità. Spesso e volentieri in regione Lombardia contemporaneamente giocano più squadre della stessa Società e quindi potrebbe verificare il tutto dando una "parvenza di serietà" a quello che secondo me non è Sport se manca l' Arbitro. Potrebbe poi essere designato in caso di incontri importanti per la promozione o la retrocessione. Qualcosa si può fare oltre a indire corsi per nuovi Arbitri. Qui dovrebbe intervenire la FITeT Roma incentivando anche economicamente ad intraprendere questa importante attività.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  4. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Capisco bene che mettere in pratica tutto cio' sia abbastanza utopistico, anche se sognarlo e pensarlo si puo'... poi pero' almeno in parte come ipotizzato da @marcobonf già non sarebbe male pensare di poterlo realizzare.

    Certo finchè parli di calcio... di arbitri ne trovi sempre in ogni categoria... (vedi anche il recente "il testimone" con Pif) ed in serie A sono persino passati da 3 a 4 a 6... spinti dalla passione per lo sport nazionale per eccellenza... trovare altrettanta passione e numero di arbitri per il tennis-tavolo... è difficile e andrebbe incentivato forse (economicamente? per attirarne di più? o in che altro modo?).
     
  5. Matteo me

    Matteo me Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Interessante il modo in cui hai voluto scrivere le quattro opzioni di risposta: palese quanto tu ritenga la prima l'unica e assoluta risposta 'onesta', e le altre tre neanche tanto implicitamente vergognose. Perché fare un sondaggio cosí tendenzioso?
    Forse é solo una provocazione?
     
    A ziggy e Francesko piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Più arbitri significa togliere "il celibato e l'astinenza" ...

    basterebbe fare una designazione attenta in modo da non mandare un arbitro nel girone in cui giocano squadre della sua società.. e l'arbitro quando non fa l'arbitro potrebbe tranquillamente fare il giocatore.

    Penso che qualche "vocazione" in più l'avremmo.
     
    A Francesko, chicca71, ZZ top e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    E se si limitassero un po' le spese degli arbitri internazionali che sono presenti sempre in numero di 2 -3 ad ogni Open in ogni angolo del mondo e con quei soldi si incentivassero un pochettino gli arbitri di modo di poterli mandare anche nelle serie più basse? Forse si farebbe il bene del tt Italico... Ma credo che quella categoria sia un po' restia a rinunciare ai privilegi "maturati"..... Pensate 2 - 3 persone per una settimana in Cina, in Australia o in Sudamerica quanto spendono.... Pensate ora con quei soldi quanti arbitri giovani alle prime armi quante partite potrebbero andare ad arbitrare in serie C - D...... E la categoria arbitrale Italiana non sarebbe poi così penalizzata.... Come la stessa cosa per le nazionali maggiori... Visti gli scarsi risultati facessero qualche Open di seconda fascia rinunciando a qualcuno di quelli maggiori dove tanto rimediano solo figuracce e con quei soldi risparmiati quanti arbitri per quante partite verrebbero fuori????? Ma questo discorso è aria fritta, come per i politici Italiani ai quali si chiede di tagliarsi qualche privilegio per aumentare le pensioni di quei poveracci che non arrivano a fine mese..... Ma quando mai??? A loro tutto è dovuto.... Poi magari sono i primi a chiedere a noi i sacrifici perché così non si può andare avanti..... :grev::grev::grev::grev::grev::grev:
     
    A Francesko piace questo elemento.
  8. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Cioè: le spese per gli Arbitri italiani alle manifestazioni all'estero li paga la FITeT?
     
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Beh io credo che in parte si..... Meglio chiedere per essere precisi, non vorrei andare fuori dal seminato....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Mar 2017 ---
    Insomma che i soldi arrivino pure dal Coni, non c'è scritto da nessuna parte che : Tizio, Caio e Sempronio devono per forza arbitrare all'Open dell'India con tre persone che volano da Malpensa a Nuova Delhi e vi soggiornano per 7 -8- 10 gg... Con quei soldi quanti "arbitrini" si mandano nelle località più sperdute d'Italia ad arbitrare partite di serie C - D... Per me tutto il movimento ne gioverebbe.... Certo per loro rinunciare ad andare in India sarebbe come levarsi un rene.... Ma poi quando leggiamo: Tizio e Caio sono andati in Kirghizistan ad arbitrare i campionati Pan- Mongoli della vattelapesca Coppa di tt.... a noi tutti.... Che ce ne frega???? Secondo voi questo giova al movimento del tt? Ci permetterà un miglioramento??? Forse un arbitro che mette ordine in una partita accesissima dove Virtus Napoleone gioca contro Vigor Garibaldi per la conquista del Campionato Regionale dell'Unità d'Italia e dove i sei giocatori si conoscono da vent'anni e si insultano e vengono alle mani da trenta, servirebbe di più.... Voi cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2017
  10. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    ogni società uno o piu' tesserati che hanno fatto il corso arbitri
    per il regionale all'andata arbitra l'ospite al ritorno viceversa
    ovvio l'arbitro in quella gara non puo' giocare !
    non si è concordi col comportamento del giudice di gara ? si fa reclamo !

    @chicca71 la nostra segretaria è andata a fare la giornata di corso a torino , quando le è stato detto non puo' giocare ,non puo' avere cariche societarie...
    noi in ogni caso le siamo riconoscenti lei arbitra tutte le partite in casa ...e a volte in trasferta per la gioia di tutti ...
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2017
    A chicca71 e andras piace questo messaggio.
  11. chicca71

    chicca71 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    Giustissimo...questa potrebbe essere la soluzione perfetta..per quanto riguarda il diventare arbitro che vi posso dire..a parte quella che può essere la passione non c'è assolutamente nulla di allettante...tanto sbattimento per molto molto poco.Importantissima comunque la formazione in ogni squadra.Il regolamento bisogna saperlo...e bene.Nel calcio le stesse regole valgono dalla serie A alle terza categoria...nel tennistavolo no.È un dato di fatto.Avete mai visto dichiarare dall'arbitro in serie D che una racchetta non è omologata?quindi?di che stiamo a parlare..
     
    A paolom, Francesko e ZZ top piace questo messaggio.
  12. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    @chicca71 questo è prettamente argomento da forum ...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A chicca71 piace questo elemento.
  13. chicca71

    chicca71 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    Ultima modifica: 2 Mar 2017
    A ZZ top piace questo elemento.
  14. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    E' sempre meglio informarsi prima di dire certe cose ,sentite Renaga che è diventato internazionale da poco tempo
     
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Se il Tennistavolo attraversa un periodo buio, questo non si puo' dire per il nostro settore arbitrale. I nostri arbitri internazionali sono molto richiesti e apprezzati e soprattutto non pesano sul bilancio federale o meglio pesano poco.
    In genere il costo degli arbitri e' a carico dell'organizzazione dell'evento ma in tante federazioni sono gli stessi atleti che pagano di tasca propria la partecipazione all'evento e nella quota e' compreso il costo degli arbitri della propria nazione.
    Da quel che vedo in altre federazioni con le quali ho contatti ai primi atleti del ranking nazionale vengono pagate le spese , a tutti gli altri viene concessa la partecipazione ma a proprie spese.
    A mio avviso il traguardo "Internazionale" e' un sano e auspicabile stimolo per far si che un giovane arbitro venga invogliato ad intraprendere la carriera arbitrale rinunciando all'agonismo.
    Il nostro sport e' così bello che a sempre più persone piace sia giocarlo che arbirtarlo sono d'accordo quindi con chi sostiene che andrebbe rimossa l'incompatibilità tra i ruoli arbitri/giocatori.

    P.S. Dico questo proprio quando il FAR del Lazio e' stato rimosso dopo anni di lavoro splendido e dopo aver conseguito strepitosi risultati che chiunque viva il tennistavolo nel Lazio ha potuto apprezzare.:mad::grev::muro:
     
    A cucciolo piace questo elemento.
  16. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Purtroppo quando entra in ballo la politica nello sport di solito succede quello di cui parli
     
    A mendmax piace questo elemento.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho specificato che anche se i soldi arrivano da altre parti e ci mancherebbe ancora che paghiamo e loro fanno ciò che vogliono.... Con tutto il rispetto per la categoria che nella maggior parte di loro si fa un gran cu.. in cambio di poco, ripeto che per me sarebbero più apprezzati se arbitrassero anche nelle serie inferiori piuttosto che vederli a tutti gli Open del mondo.... (Io la penso così... siamo in democrazia...)
     
  18. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ogni arbitro internazionale riceve dalla federazione il rimborso per le spese di viaggio in misura non superiore ai 500 € all'anno di modo che, se putacaso, un arbitro volesse andare in Cina o in Giappone o dove vuoi tu si sobbarca di tasca propria tutto ciò che supera tale cifra. Tutto il resto (albergo, vitto, diaria, in misura di 25 dollari al giorno o equivalente in moneta locale, e navette da e per l'aeroporto più vicino e tra l'hotel e la palestra) viene fornito dalle varie federazioni organizzatrici dei vari tornei.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mar 2017 ---
    -Si che può giocare se la vostra società non ha attivita nazionale!
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2017
    A chicca71 e ZZ top piace questo messaggio.
  19. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    ringrazio per la gradita risposta ... non abbiamo attività nazionale ...

    @chicca71 che ti hanno detto di preciso ?
     
    A chicca71 piace questo elemento.
  20. chicca71

    chicca71 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    A me è stato detto da una somma autorità che il regolamento è questo: se si fa parte di una società come atleta agonista o come dirigente non si può arbitrare (io ho specificato che la mia società milita in D1)...il regolamento è cambiato e questo è quanto...che vi devo dire...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina