1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

App o software per gestire tornei sociali e ranking societario

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da filoxio, 31 Ott 2025.

1. filoxio

filoxio Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sera a tutti sono alla ricerca di un software o un app che mi permetta di gestire i tornei sociali settimanali con la possibilita di dare un “ranking societario “ a tutti i nostri tesserati , che varia in base al numero di tornei e di vittorie,. Qualcuno ha qualche suggerimento ? Grazie in anticipo

2. pongipong

pongipong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao!
    Nel nostro circolo abbiamo iniziato a usare Mecci.app per gestire proprio questo tipo di tornei sociali settimanali.
    È una web app gratuita che ti permette di:
    creare tornei automatici (a eliminazione diretta, gironi o “americano”),
    generare tabelloni e ranking aggiornati dopo ogni partita,
    far iscrivere i giocatori direttamente con link o QR code, senza doverli aggiungere manualmente,
    tenere uno storico dei risultati per calcolare classifiche interne o “ranking societari”,
    altri miei amici lo usano per gestire tornei di tennis, padel o calcetto, io la uso da pc ma spesso quando sono al circolo gli altri la usano con il cell.
    Nel nostro caso ha ridotto molto la gestione manuale dei tabelloni e rende tutto più semplice per chi si iscrive ognuno vede subito gli orari e gli avversari.
    Magari può essere utile anche per la tua realtà!

A ggreco e filoxio piace questo messaggio.
  3. tommygv

tommygv Utente Noto

Buongiorno, mi aggiungo alla discussione, molto interessante. Che voi sappiate si può scaricare/utilizzare l'applicazione usata per i tornei federali?

4. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A ggreco, tommygv e filoxio piace questo messaggio.
  5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Questa estate ho tradotto in italiano stadium compete però non completamente perché non era possibile.

Mi sembra molto completo, gestisce anche i tabelloni live. Varie fasi ed è nato proprio per il Tennistavolo.

www.stadiumcompete.com

A filoxio piace questo elemento.
  6. filoxio

filoxio Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie per la condivisione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Nov 2025 alle 23:12, Data originale: 3 Nov 2025 alle 10:27 ---
    ho provato a simulare un Torneo ma non mi sembra che mantenga un ranking dei giocatori che giocano piu tornei in modo da creare una classifica, giusto?

7. pongipong

pongipong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    N

L’app non gestisce un sistema di ranking cumulativo tra tornei diversi. Ogni evento che organizzi è indipendente: i giocatori che iscrivi non hanno un punteggio “storico” che viene mantenuto per costruire una classifica globale, ma restano legati alla singola competizione.

Noi la utilizziamo proprio per i tornei sociali del circolo: al posto di fare i tabelloni, i gironi e le classifiche a mano, carichiamo i partecipanti sull’app, che genera il calendario e aggiorna automaticamente la classifica del torneo in corso. In questo modo tutti gli iscritti possono vedere in tempo reale il tabellone e, se spunti l’opzione di delega, puoi permettere ai giocatori di inserire autonomamente il punteggio dei loro match.

8. filoxio

filoxio Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si chiarissimo grazie della spiegazione , ho dato un'occhiata piu approfondita ed ho avuto riscontro di quello che dici. grazie ancora

Condividi questa Pagina