1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop vs Puntinata Lunga vs Puntinata Corta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista93, 18 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

A cosa servono questi tre tipi di gomme? E che tipo di telaio si usa per ognuna di essa?
    Grazie

2. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

3. mohr

mohr Nuovo Utente

abbiamo appena fatto un trattato sulle antitop che neanche l'Enciclopedia Britannica....e poi qui sul forum di puntinate lunghe se ne parla un thread su due, non si vergognano mai a postare quei giocatoracci che le usano...

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    come già anticipato, si potrebbe usare il tasto cerca... comunque, dovresti essere un pò più preciso sull' uso che vorresti usare di questi materiali,
    se la lunga la useresti ox o con piuma se la corta la usi solo per tirare o anche bloccare se l' anti lo useresti per difendere, e milioni di altre cose

5. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Carissimo Mr. Freeze, credo che hai capito che pongista93 non capisca davvero nulla di tennis tavolo, è inutile che gli dici ox, piuma ecc... perchè ovviamente non capirebbe neanche tutto ciò, l'unica soluzione è il tasto cerca per i principianti.

6. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no, è solo che aveva posto una domanda un pò vaga, come ogni tanto capita a tutti, gli ho solo chiesto di essere un pò più preciso, poi secondo me, è una domanda che con il tasto cerca troverebbe tantissime risposte, e magari avrebbe le idee ancora più confuse, proprio per i milioni di casi che ci possono essere.
    comunque come ha giustamente sottolineato lupin bisognerebbe usare il tasto cerca prima di postare

7. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

volevo solo sapere che differenza c'era tra queste gomme, cioè tipo la puntinata corta serve per attaccare, la puntinata lunga per choppare ecc. e poi ho provato a fare la funzione cerca ma non mi appare quello che cerco.

p.s. ox vuole la gomma senza piuma

8. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

9. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è lo stesso vaga come domanda, io posso choppare con tutte e 3 le gomme o attaccare comunque con tutte e 3, devi spiegare meglio. intendi fra le tre quale è meglio per choppare e quale per attaccare?

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    puoi fare tutto con qualsiasi gomma .. "forse" non il top con una anti .. dipende solo da come vuoi giocare e perchè

attaccare: con tutte le gomme
    difendere: con tutte le gomme

se il "cerca" non da soluzioni , può dipendere da come e cosa cerchi..magari basta andare a ritroso nella sezione appropriata e leggere i titoli delle discussioni :teach:

11. mohr

mohr Nuovo Utente

quoto, in sostanza se spieghi come vuoi giocare e che ci vuoi fare, ti si può dire quale sarebbe meglio e ne veniamo fuori veloce
    che di anti ce n'è per tutti i gusti: molto grippy o poco grippy, poi con piuma passive, reattive, medie
    che di puntinate lughe ce n'è per tutti i disgusti : da prendere dietro (intendo dire in difesa, eh...), da bloccare al tavolo, da attaccare al tavolo
    le puntinate corte poi sono un mondo intero: puntino piccolo e basso da scambio secco, oppure puntino largo, basso e zigrinato da usare come mezze anti, puntino medio gripposo da usare quasi come le lisce, poi ci sono le midpips che hanno il puntino un po' più lungo (1/4, 1/2 o 3/4 di puntinata lunga) e si usano a metà fra puntinata lunga e corta
    a trattarne l'uso in dettaglio, cade il server...

12. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Io vorrei sapere tipo: con la puntinata lunga si scambia molto velo ce però è meglio per fare chop. questo in sintesi

13. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    eh??

nè esistono di diversi tipi e caratteristiche, non è che c'è un solo tipo di lunga o un solo tipo di corta ed un solo tipo di lisce.. come ti è stato ripetuto.

è più facile partire dal gioco che ci è congeniale e poi arrivare a trovare la gomma piuttosto che descrivere una per una un miliardo di possibilità e combinazioni (se poi ci mettiamo pure le combinazioni con i telai andiamo veramente per le.. "lunghe").
    Se poi la tua è una domanda puramente informativa, e cioè non hai mai visto una lunga un anti e una corta e vuoi sapere come sono fatte e a cosa servono all'incirca i link che ti sono stati dati credo siano esaurienti e preziosi, in alternativa ne prendi una una ed una (magari usate spendi meno) e le provi, così cominci a capirci qualcosa, o meglio ancora vai ad una società sportiva di tennis tavolo, ti iscrivi e lì avrai modo piano piano di scoprire molto sui materiali e soprattutto di giocare con gente più forte di te, alcuni dei quali avranno pure le suddette gomme, così capisci cosa vuol dire giocarci contro.

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non hai nemmeno letto gli articoli/link consigliati , vero ??? :tsk::tsk::tsk:

Esatto ! :approved:

15. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

capito. grazie anke a lupin IV per quei link davvero interessanti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina