1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop senza gommapiuma ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da martspin, 5 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Salve a tutti , mi rivolgo alla conoscenza e saggezza popolare per far chiarezza
    su una questione normativa : poiché è consentito incollare il top sheet delle
    gomme puntinate lunghe , direttamente sul legno della racchetta ( OX ),
    senza interporre alcuna gommapiuma , vorrei sapere se ciò è valido anche per le gomme lisce , per le antitop e per le puntinate medie e corte . Grazie a tutti.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non è obbligatorio avere la gommapiuma,ma sinceramente,escluso il caso dei puntini corti (per il gioco vecchia maniera) non vedo nessuna utilità nell'applicare una liscia o peggio ancora una "anti" direttamente su legno.

3. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    la gommapiuma è obbligatoria per le lisce. C'è un massimo, ma non c'è un minimo spessore, quindi se ne può mettere una talmente sottile da essere ininfluente.

Vedi questa discussione:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/16332/

di cui riporto quato scritto da Iomia:

La "puntinata" (Art. 4.3.1) deve avere un singolo strato di gomma con i puntini esterni in numero non inferiore a 10 e non superiore a 30 per centimetro quadrato.

La "sandwich" (Art. 4.3.2) puo' avere puntini esterni (puntinata con gommapiuma) o interni (gomma liscia) e deve essere composta da due strati di cui il primo di gomma cellulare (gommapiuma).

I puntini non possono essere piu' di 2 mm e nel caso della "sandwich" lo spessore totale non deve essere superiore a 4 mm. (Art. 4.3)

Essendo quinti l'antitop una gomma con puntini interni non puo' essere montata ox cosi' come tutte le altre lisce cinesi vendute senza gommapiuma.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: ho "toppato"... a forza di fare "prove" mi ero scordato il regolamento...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina