1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop risposta di rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Iomla, 22 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iomla

Iomla Utente Attivo

Battuta lunga superiore ma soprattutto veloce sul rovescio antitop ... che si fa ? ... di solito dopo la risposta da parte dell'antitop (appoggio sul tavolo) parte una bomba dell'attaccante.

Super Anti 1.5, 2.0 o Anti Power 2.0 cambia qualcosa ?

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Gambe!!! Non nel senso di scappare dal match o dall' avversario:D... Ma nel senso di posizionarsi in modo giusto per scambiare chiuso e forte con l'anti e rendere il più difficile possibile l' attacco avversario. Se il servizio oltre ad essere veloce è anche effettato, colpire la palla con movimento breve in avanti del polso. Smorzare e tenere corto è possibile, ma è colpo a rischio: io in partita non lo faccio quasi mai, preferisco trasformare la risposta in una sorta d'attacco, anche se a volte si può sbagliare lo preferisco ad una risposta passiva e facile da bombardare.;)

P.S.: Antipower= Più dinamica, meno effetto morto
    Superanti= Meno dinamica, più smorzata.

3. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    io ho trovato più sicuro fare mezzo passo indietro e tagliare, possibilmente corto (con l'anti è abbastanza facile).

4. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Domanda idiota, forse. Spostarsi sul dritto e stampargli un top sui denti ? Un mio compagno di palestra dissuade così i tentativi di approfittarsi della sua antitop attraverso battute veloci e tagliate sopra.

5. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    ciao , in base alla mia esperienza tirare con il diritto un servizio veloce sul rovescio è impossibile, visto che generalmente è parecchio angolato.
    Io ti consiglio di girare la racchetta è dare un bel taglio in ciop ;vedi che l'avverario se non se lo aspetta fa un bel buco a rete.
    Se no o colpisci sul tavolo rubandogli il tempo, colpo non nelle mie cartucce, oppure fai sciendere la palla e cerchi di tirargliela addosso in modo da essere scomodo.
    Auguri però io faccio fatica a fare tutto ciò.

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Tutte rispose sensate, cmq sull'effetto superiore dovrbbe essere facile
    con un'ANTI, ci puoi fare qualsiasi cosa, anche scambiare come una liscia!!!

il consiglio: allenati!!!! fatti fare tanti servizi veloci e superiori!
    e vedrai che poi ci andrai a nozze!!!! (puoi provare divesi tipi di risposte )

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Con l'antitop puoi fare diverse cose, un passo indietro e tagli, blocchi il più corto possibile al tavolo (difficilino se sei sorpreso), scambi deciso.

la bomba l'attaccante la tira se gliela fai tirare comodo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina