1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ANTITOP AL TAVOLO HELP ME!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da IL CAPITANO, 28 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,

un consiglio, vorrei tentare di iniziare il gioco con una antitop al tavolo, avevo puntato ad una super anti della butterfly e un telaio stiga allround.
    Quale spessore secondo voi sarebbe indicato per l'antitop? e come vedete questa combinazione (telaio + antitop)?

Grazie mille per i suggerimenti

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    1,9 assolutamente, così con super anti puoi fare un gioco versatile fatto di block aperture e chop...il telaio è adatto anche se per i miei gusti è troppo lento ed elastico...

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dipende che gioco vuoi fare, se vuoi essere aggressivo come ...anti-sociale allora direi antipower Yasaka e x5 BTY, se invece vuoi prenderti le...anti-saponette, una bella abs su tsp 4,5.

A nerdpong piace questo elemento.
  4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bella gomma la Yasaka, fra le antitop è per me quella che mi infastidisce di più. certe volte non la capisco proprio. le altre hanno comportamenti + coerenti.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Forse perchè somiglia più di altre a una liscia, ma ha...comportamento anti. Un'ipotesi. Se la sai usare è fatidiosa, anti-sociale è bravo con l'antipower ed è pericolosino.

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ultimamente si allenava con una Timeless.....

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non l'ho mai provata, sta diventando popolare, ci darò un'occhiata.

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    La
    La usava spingendo come con l'Anti Power e choppava in difesa, nessun effetto strano ma buona regolarità.....altro giocatore che usa bene l'anti a spinta è Galbo di Genova.

9. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io uso l'antipower da 2,0 mm in block spinto sul tavolo ormai da parecchi anni.
    Trovo sia abbastanza fastidioso, vuoi per il suono simile a quello di una liscia normale che per la capacità di variare gli effetti con il gioco di polso.
    Con un po di esperienza si riesce a choppare liscio liscio o con un discreto taglio e la cosa ho notato che infastidisce alquanto.
    Devo dire che ho notato (ma forse è solo una mia impressione) che la versione nera e quella rossa differiscono non solo per il colore della gommapiuma (azzurra la nera e crema la rossa) ma anche per le caratteristiche.
    La nera è un po più aggressiva e solleva meglio la palla in (finto) top mentre la rossa controlla un po meglio.
    Ora sto cercando di passare ad un telaio più rigido e veloce dei mie powerallround (sto provando il Nimatsu Maestro) e devo dire che il controllo non sembra risentire molto.

10. Apiolae

Apiolae Utente

Volevo chiederti: secondo te che differenza c'è, in termini di controllo ed inversione dello spin, tra Antispecial e ABS? Nelle caratteristiche ufficiali sembra che abbiano lo stesso controllo ed inversione e che ABS sia solo più lenta...secondo te questo corrisponde a verità? A causa dei problemi di controllo della Antispecial o dovuto montarla sulla piuma della Toni Hold Joola e così riesco a giocare....ma se la ABS desse maggior controllo potrei pensare ad un cambio! :) Ciao e grazie

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, si forse un po' più morbida e lenta, ma devi provare, il feeling è una cosa personale e io, per esempio, mi tovo bene con la lentezza della abs ma meglio col feeling della special.

12. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io mi sono trovato bene con la S.Anti da 1.5, piuttosto metterei un telaio un pò più "cattivello". Per block sul tavolo puoi provare la Tony Old new anti 40.

13. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    D'accordissimo, anche io ho trovato la nera più veloce.

14. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Bhe, almeno non ho scritto una cavolata!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina