1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

anti special

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 16 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Secondo voi per un gioco di muretto che millimetraggio consigliate.....1.2? - 1.5? - 1.8?
    Tenete presente che la userei con il tsp 4,5.
    Grazie

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    proprio non te la consiglio..la palla va dove vuole lei, ma cmq se proprio insisti
    direi 1.2

3. Il metafisico

Il metafisico Utente

concordo pienamente

4. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Dr.pimple, hai perfettamente ragione......la palla va dove vuole, però, come sai, a giugno è abolita l'insider quindi puntinate per un gioco a muretto che diano fastidio non esistono.
    L'unico rimedio, secondo me, è insistere con queste "gommacce" fastidiose per l'avversario e per chi le usa.
    Mi ricordo che anni fa con la comparsa della SB del Dr. le prime volte che la usavo era incredibilmente difficile giocarci. Poi con costanza e allenamento sono diventato un'altro giocatore........
    Questo è il mio pensiero.
    Puntinate ne esistono tante ma con inversione minima se non nulla. Questa "gommaccia" se domata è nettamente diversa e fastidiosa rispetto alle altre e se riesci a convertire a tuo favore la sua imprevedibilità sono ***** per l'avversario.
    Il più è farcela.......... e ammetto che non è semplice.
    Concordi con la mia analisi?

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si concordo
    ma il fatto che il controllo è 0 e secondo me, manco vale la pena provarci

poi le nuove TT master secondo me sono le stesse IF o Insider con nome diverso ...

6. exu

exu Utente

Non sarei così pessimista.
    Io l'ho provata per la prima volta ieri sera (ora uso una superanti) e direi che di potenziale ne ha molto, è lenta e dà fastidio all'avversario....
    Anche io mi sono trovato a disagio in cualcuni colpi che andavano a rete in appoggio oppure in risposta ai top lenti ( la palla tende ad alzarsi incredibilmente ).
    Ma contro i top bomba dell'avversario ad esempio è molto valida e difficile da doppiare.
    Certo ci va molto allenamento per averne padronanza ma è nettamente più fastidiosa rispetto a tutte le puntinate non vetrificate.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hanno ragione i...colleghi, è difficile all'inizio. Necessita di parecchia abitudine, ma se ci riesci è OK, Negro, per es. ci gioca benissimo (a parte il suo gran dritto). Io giocherei con 1,5 una via di mezzo che consente di bloccare bene ed essere attivo, cosa secondo me indispensabile.

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    E con che telaio la consigliereste??? Un super lento o un velocino stile Donic Diablo Senso-Carbon Senso??? :confused:

9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Secondo pagano la 1.2 è molto più difficile da usare della 1.5 e il fastidio è quasi lo stesso..
    Io l'ho provata da un mio amico difensore ed è veramente complicata, però penso offra anche un grande potenziale, se provata con costanza..
    è davvero estremamente lenta, secondo me può andare bene anche un telaio veloce..

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Urca che la 1,2mm fosse più difficile della 1,5 non lo immaginavo...beh dai già che ci siamo in questo post inaugurato sull'Anti Special: addio Insider e IF, le altre ox non valgono niente, che ci rimane? Credete che questa Anti valga la pena o usciranno news che nel corso dell'estate faranno spendere un sacco di soldini a noi giocatori?? Cosa ne pensata dell'abbinamento con quale telaio??? :banana:

11. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Fidati conosco vari giocatori che la usano e mi confermano la maggior facilità della 1.5
    Per il telaio non saprei..

12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Quoto il Dr, meglio restare Pimple anche se non taglia un c.... che giocare con quell'affare! Secondo me fa passare la voglia anche al vetrificato più accanito, tra l'altro costringe a fare movimenti totalmente inusuali anche per un puntinato

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Puoi però con l'anti devi un po' cambiare, fare un gioco un po' diverso, aprire molto col movimento di scambio. Altrimenti credo dawei 388 d-1 o aspettare e sperare, ma...:hoi:

14. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Già però sto proprio valutando la possibilità di montare l'anti special e sfruttare i mesi da qui a ottobre per prenderci la mano...alla fine si spera almeno questa non la tolgano e la lascino omologata...
    Con questa opzione, che spessore 1,5mm o 1,2mm???
    E il telaio??? Mi ispiravano i vari Donic, Diablo Senso o Carbon Senso, sennò Spirit OFF, Maze, Joner, Septear....???

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se proprio volete l'anti, mettete la classica toni hold dall'immenso controllo o anche la mirage che non è male, forse sente un po piu l'effetto

16. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    A prescindere da tutti i discorsi, dopo l’abolizione delle vetrificate si è cercato disperatamente di autoconvircersi che esistesse un surrogato che potesse sostituire, almeno in parte, la nostra cara defunta. Ha ragione mago nell’affermare “che è finita” con la logica conseguenza che bisogna abituarsi ad altro.
    Perché usavamo la vetrificata?
    Perché dava FASTIDIO e trarre da questo elemento, almeno nel mio caso, la ricetta nel fare “impazzire” anche giocatori quotati sapendola usare con buona padronanza.
    Tutte le puntinate attualmente in circolazione, compreso insider e IF, non hanno nemmeno lontanamente la parola FASTIDIO nel proprio DNA e di conseguenza non c’entrano nulla con le vetrificate. Che cosa mi interessa se queste gomme hanno molto controllo per poi trovarti gruvierizzata la racchetta e non solo dal bombardamento che sei sottoposto costantemente. Siamo diventati il tiro al piccione…….peccato che il piccione siano noi.
    Le vetrificate erano difficili da usure, non tutti la usavano allo stesso modo però intendo sottolineare che avevo trovato un feeling del tutto particolare che mi ha permesso di tagliare traguardi ragguardevoli, quindi bisognava saperla usare e per fare ciò necessitava di un allenamento costante e di cambiamento di gioco rispetto al precedente.
    Entrando nello specifico, come ho già ribadito più volte, l’unica gomma che dia FASTIDIO e si “avvicini” alle vetrificate è l’Anti Special.
    Molto difficile da usare? Si è vero…….e le vecchie vetrificate i primi mesi di utilizzo erano comode? Non credo proprio………
    Ci dobbiamo mettere in testa che per noi i puntini non esistono più…….non quelli che vogliamo noi, almeno per il gioco a muretto.
    Altra considerazione che voglio fare riguarda il millimetraggio dell’Anti Special. Partiamo da un presupposto; le vetrificate le usavamo OX, almeno per i murettari come me, quindi a rigor di logica dovremmo usare il millimetraggio più basso (1.2) per avvicinarsi di più alla sensibilità maturata con le vetrificate. Mi rendo perfettamente conto che (1.8) è più aggressiva però modifica ulteriormente il gioco che effettuavamo in precedenza con le vetrificate.
    Con troppa gommapiuma non senti più il colpo, la palla non arriva a toccare il legno e quindi secondo me la 1.2 è la più indicata.
    E poi le spinte le facevamo anche con una OX quindi, a logica, con la 1.2 si spinge ancora meglio. Lo so che è diverso puntinata e antitop però la 1.2 è quella che si avvicina di più alla OX.
    Per quanto riguarda l’abbinamento con il telaio, secondo me, si sposa molto bene con TSP 4,5, telaio eccezionale di media rigidità.
    Perseguirò la strada dell’Anti Special perché sono convinto che sia l’unica alternativa percorribile per ottenere la parola magica FASTIDIO. E’ chiaro che sarà il tempo è dire se questa gomma si farà addomesticare. Io ci provo.
    Ciao a tutti

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sistema i font ti prego

18. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Provvedo subito.
    Il testo si capisce ugualmente.
    - - -
    A prescindere da tutti i discorsi, dopo l’abolizione delle vetrificate si è cercato disperatamente di autoconvircersi che esistesse un surrogato che potesse sostituire, almeno in parte, la nostra cara defunta. Ha ragione mago nell’affermare “che è finita” con la logica conseguenza che bisogna abituarsi ad altro.
    Perché usavamo la vetrificata?
    Perché dava FASTIDIO e trarre da questo elemento, almeno nel mio caso, la ricetta nel fare “impazzire” anche giocatori quotati sapendola usare con buona padronanza.
    Tutte le puntinate attualmente in circolazione, compreso insider e IF, non hanno nemmeno lontanamente la parola FASTIDIO nel proprio DNA e di conseguenza non c’entrano nulla con le vetrificate. Che cosa mi interessa se queste gomme hanno molto controllo per poi trovarti gruvierizzata la racchetta e non solo dal bombardamento che sei sottoposto costantemente. Siamo diventati il tiro al piccione…….peccato che il piccione siano noi.
    Le vetrificate erano difficili da usure, non tutti la usavano allo stesso modo però intendo sottolineare che avevo trovato un feeling del tutto particolare che mi ha permesso di tagliare traguardi ragguardevoli, quindi bisognava saperla usare e per fare ciò necessitava di un allenamento costante e di cambiamento di gioco rispetto al precedente.
    Entrando nello specifico, come ho già ribadito più volte, l’unica gomma che dia FASTIDIO e si “avvicini” alle vetrificate è l’Anti Special.
    Molto difficile da usare? Si è vero…….e le vecchie vetrificate i primi mesi di utilizzo erano comode? Non credo proprio………
    Ci dobbiamo mettere in testa che per noi i puntini non esistono più…….non quelli che vogliamo noi, almeno per il gioco a muretto.
    Altra considerazione che voglio fare riguarda il millimetraggio dell’Anti Special. Partiamo da un presupposto; le vetrificate le usavamo OX, almeno per i murettari come me, quindi a rigor di logica dovremmo usare il millimetraggio più basso (1.2) per avvicinarsi di più alla sensibilità maturata con le vetrificate. Mi rendo perfettamente conto che (1.8) è più aggressiva però modifica ulteriormente il gioco che effettuavamo in precedenza con le vetrificate.
    Con troppa gommapiuma non senti più il colpo, la palla non arriva a toccare il legno e quindi secondo me la 1.2 è la più indicata.
    E poi le spinte le facevamo anche con una OX quindi, a logica, con la 1.2 si spinge ancora meglio. Lo so che è diverso puntinata e antitop però la 1.2 è quella che si avvicina di più alla OX.
    Per quanto riguarda l’abbinamento con il telaio, secondo me, si sposa molto bene con TSP 4,5, telaio eccezionale di media rigidità.
    Perseguirò la strada dell’Anti Special perché sono convinto che sia l’unica alternativa percorribile per ottenere la parola magica FASTIDIO. E’ chiaro che sarà il tempo è dire se questa gomma si farà addomesticare. Io ci provo.
    Ciao a tutti

- - -
    Evidentemente ho qualche problema:mumble:
    Portate pazienza......
    La cosa importante è che si legga.

19. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Non sono molto sicuro di questa cosa del millimetraggio...c'è chi dice che 1,5mm è molto meglio dela 1,2mm...la 1,8 scartata ma sono indeciso se puntare alla 1,2 o 1,5mm....soprattutto del telaio, 4,5 a parte non sapre su cosa indirizzarmi...che dite???

20. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Non so sulle quali basi si dica che sia meglio la 1.5 rispetto alla 1.2.
    Secondo me per un gioco di muretto è meglio la 1.2 su questo non c'è ombra di dubbio. Magari se si vuole un po andare indietro meglio 1.5, 1.8.
    Però, come ho già esposto, per avvicinarsi di più a una OX meglio 1.2 oltre a dare più fastidio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina