1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

anti Dott. Neubauer A-B-S impressioni di gioco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da axent, 18 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza diretta della gomma in questione e se può condividerla qui.

Da quanto ho letto su forum stranieri, la gomma va un po' meglio della Anti Special, nel senso che il controllo è migliorato senza peggiorare l'effetto di ritorno nei blocchi.

Ho trovato questi due video sull'uso della A-B-S:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Qf00eiC-Tn4&feature=related"]YouTube - Serve return using Dr. Neubauer's A-B-S[/ame]

guardandoli sono un po' perplesso...sembra che la gomma sia un po' troppo sensibile all'effetto:
    - su un toppino lento di rovescio si vede quanto si alza la palla
    - si riesce a scambiare andando poco verso l'alto rispetto ad uno scambio normale

Attendo opinioni, possibilmente da chi l'ha provata direttamente o ci ha giocato contro.

2. exu

exu Utente

Secondo me è identica all'Anti Special e solo un po' più lenta, ma poco.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche secondo me..
    e per essere un antitop l'anti special era anche troppo lenta

4. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Io non l'ho provata, mi è bastata l'anti special, ma dal video mi sembra l'ennesima presa per i fondelli, spero di sbagliarmi. Max

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Dovi si trovano i video di questa abs?
    Grazie

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    li ha linkati Axent :mumble: su clikkaci sopra ;)

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ah si si non avevo fatto caso;)

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    in ogni caso da questi video non si capisce granché, le palle date contro sono facili, e anche quelle ributtate dall'anti, del resto ci vorrebbe un bel video dove c'è uno che tira davvero a bestia...credo che in quel caso si potrebbe davvero percepire la reale efficacia di questa gomma che, vista così, non mi convince per niente, credo ancora nel puntino usato in maniera versatile...

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A me nelle aperture, dal video, sembra fastidiosa.
    Non riesco a capire però che palla arriva sui blocchi dei top carichi-lenti-veloci:mumble:

10. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per scambiare di rovescio come lui, secondo me è molto meglio una L.p con puntini duri zigrinati, con molto grip con 1,0 -1,5 di piuma.
    basta chiudere bene alla fine e tieni in campo tutto:D

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    La comprerò appena uscita, e scriverò le mie impressioni.

12. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    prima chiedi dei link che sono già scritti evidentissimi nel primo post, ora dici che comprerai una gomma appena uscirà e la gomma è sul mercato dal 30 maggio:

http://www.drneubauer.com/news.php?lang=us&id=80

sei un po' distratto?

13. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Dal video mi pare una CAG**A.
    Blocca alto ed il tipo che tira, tira piano.......
    dr.......prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:Prrr:

14. mohr

mohr Nuovo Utente

questi video non hanno proprio nessun senso
    su YouTube ci sono alcuni video di Amelie Solja, che viene proclamata essere la più quotata utilizzatrice delle gomme anti del Dr. Neubauer
    sicuramente non la usa così, attacca tantissimo prendendo il tempo alle avversarie, scambia e blocca come da manuale, gioca sempre a gomito altissimo, a volte tira un colpo tutto suo, mezzo chop e mezzo scambio che secondo me puoi fare solo con una anti lentissima e scivolosissima
    certo è strano e fa pensare che il Dr. Neubauer non utilizzi per promozione commerciale dei video fatti con Solja e rilasci invece questi filmati fatti con pongisti parrocchiali
    fa pensare che spari balle (al solito), la Joola a sostiene che gioca con la Shark, poi altri sostengono che usa la Swing

15. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi viene voglia di "testarlo" io quello del video che gioca con la ABS, mi sa che non si divertirebbe...:D:D:D

16. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Sono completamente rin********to.
    Cerco di arrivare al tuo livello ma a quanto pare la missione è persa in partenza.

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dai, su, non prendertela.
    non capita a tutti di diventare campione itagliano un anno prima, il successo porta sicuramente un po' d'ebbrezza, e' perfettamente normale.
    Ciao
    Piergiorgio

18. Apiolae

Apiolae Utente

Joola Amy

Riguardo alla Solja, alcuni invece dicono che usi la “sua” Joola Amy ( la Joola dice che ha messo a punto questa anti con l’aiuto di Amelie “AMY” Solja). A chi può interessare, ho testato la Amy nella versione Control con tappetino da 0,4mm, su un telaio lentissimo ed elastico (Donic senso defplay V3) e su uno semirigido (Re-impact spezial combi). Sul Donic, ho trovato la solita “reattività” della nuove gomme anti su palle scariche o con appena un po’ di giro ( battuta a scambio per capirci). La pallina schizza via alta, lunga e scarica e per tenerla un po’ corta bisogna lavorare di polso, ma anche così non si governa bene. Sul palleggio su palla tagliata la palla tende stranamente a scendere verso la rete ( stranissimo poiché la superficie della gomma è assolutamente “No Friction” ) soprattutto se si anticipa il taglio. Nelle aperture su palla tagliata la palla tende ad andare lunga ed è difficile tenerla in campo . Il blocco è buono su palla che gira , ma non ottimo, un buon giocatore se fa un buon movimento riesce a doppiare, se invece la componente maggiore è quella della velocità , piuttosto che lo spin, la palla esce dal tavolo di brutto. Ho provato anche spinte, sidespins di taglio e gli stop sotto rete, tutto riesce difficile per lo scarso controllo e la reattività della gomma. Con il Re-impact peggiora tutto, fatta eccezione per le aperture su palla tagliata che sono velocissime ed insidiosissime. A suo tempo chiesi alla Joola se avessero in progetto una Toni Hold con più inversione e mi dissero che sarei stato soddisfatto da questa nuova AMY. Secondo me, delle nuove anti uscite, è migliore solo della Grizzly e della Gorilla ma peggiore della Anti Special ( mi manca di testare la A-B-S) e francamente preferisco giocare con una Toni Hold. Un saluto a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina