1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aneddoto ai Campionati Interforze Terni 05-06 giugno 2014

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da El Blancu, 20 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. El Blancu

El Blancu Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni Blancu
    Squadra:
    T.T. Vercelli
    Carissimi Colleghi pongisti,

Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Gianni Blancussi e sono un vigile del fuoco in forza al Comando di Vercelli. Gioco a ping pong da qualche anno presso il TT Vercelli e mi ritengo una persona e un giocatore corretto.
    Da un paio d'anni partecipo con piacere ai Campionati Interforze promossi dalla Fitet grazie anche all'appoggio dato dal Settore attività sportive del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a questa manifestazione. In questi anni si è creato un bel clima con gli altri Amici pompieri e anche con gli altri appassionati di altri Corpi e pertanto non posso che ringraziare la Fitet e il mio Comando per avermi permesso di vivere delle belle giornate di sport.
    Purtroppo devo dire che l'ultima volta a Terni ho ricevuto un trattamento antipatico da parte della Fitet e dal suo presidente Sciannimanico.
    Il giorno 05 giugno, dopo aver partecipato ai gironi eliminatori del nostro torneo ho dimenticato la mia racchetta nei pressi del tavolino del arbitro di un tavolo di gara. Appena rientrato in caserma mi accorgo della dimenticanza e mi attivo per sapere se qualcuno l'avese trovata. Nella saletta di allenamento di Terni vi erano colleghi dell'Aereonautica, Carabinieri, Esercito, e pertanto ero sicuro che nessuno se ne sarebbe appropriato indebitamente. Difatti un collega mi avvisa che la mia racchetta era stata ritrovata ed è stata ritirata da un volontario Fitet (Gambardella, se non ricordo male), il quale l'ha prontamente consegnata all'Ufficio oggetti smarriti presente al banco degli accrediti. In quel momento ho tirato un sospiro di sollievo e quindi mi sono recato presso il Banco degli Accrediti scoprendo che LA MIA RACCHETTA ERA SPARITA DALL'UFFICIO OGGETTI SMARRITI MENTRE ERA SOTTO LA CUSTODIA DEL PERSONALE FITET.
    Ovviamente sono rimasto stupito e amareggiato di questo risvolto tragicomico della faccenda in quanto avrei dovuto giocare ancora parecchi incontri e il personale Fitet non sapeva cosa rispondermi, perchè non era mai successa una cosa del genere ad un Torneo. Ogni giocatore di ping pong sa che non si tocca la racchetta di un altro, indipendemente dal valore. Nel mio caso si trattava di una racchetta nuova del valore ci circa 100 Euro, composta da un telaio Andro powercell, una bluefire M2 e una DHS Hurricane 3. Per me 100 euro sono due giorni di stipendio e pertanto non la ritengo una perdita marginale.
    La cosa che ovviamente mi ha dato più fastidio è stata continuare il torneo con un'altra racchetta, con gomme consumate e con un grande nervoso addosso giocando male e pensando a chi potesse essere l'Infame che è entrato presso gli accrediti Fitet e prendersi la mia racchetta.
    Vista la situazione paradossale, e dopo tutti i "non so cosa dirti" detti dal personale Fitet ho chiesto direttamente al Presidente Sciannimanico cosa potesse rispondermi per giustificare l'accaduto, sentendomi rispondere un semplice "Cosa vuoi che ti dica, comprati un'altra racchetta". Ma BRAVO PRESIDENTE! Fin qui c'ero arrivato anch'io:) Ma vi sembra normale che avvenga un FURTO presso la struttura nazionale della FITET e la risposta sia solamente COMPRATI UN'ALTRA RACCHETTA?.
    Io sono solo un piccolo atleta di quinta categoria e so benissimo che non conto nulla, ma in una situazione del genere avrei preteso un trattamento diverso, come almeno la sua parola che avrebbe approfondito la questione chiedendomi il numero di telefono con un "Ti farò sapere", o un mi dispiace accompagnato da una pupazzetto della Fitet o qualsiasi altro gesto concreto o simbolico che poteva contribuire a lenire la mia perdita economica e morale per il furto subito.
    Sono rimasto profondamente deluso e sono quasi convinto di aver fatto male a non fare subito denuncia ai Carabinieri di Terni per l'accaduto. Un FURTO è un crimine e non sopporto l'Italica rassegnazione di evitare le denunce perchè non servono a nulla.
    E ORA IO VI CHIEDO AMICI PONGISTI, COME VI SARESTE COMPORTATI VOI???
    DOVREI FARE DENUNCIA O NO?

A MATADOR, Chicco, The Brillant-one e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io la faccenda la porterei al Coni e in caso di spallucce darei risonanza dell'accaduto sui mezzi di informazione, certo non riotterresti la racchetta ma non si può calpestare cosi la dignità di una persona, molti in federazione misurano tutto in danari o in potere, grandi uomini e grandi manager!!!

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    o_O Perché fermarsi al CONI? Io manderei un tweet a Matteo Renzi direttamente. Non esageriamo.
    Un responsabile degli "Oggetti Smarriti" ci sarà stato, una volta consegnata li la responsabilità è sua.
    Essendo oggetti con un certo valore mi aspetterei che un ufficio/bancone Oggetti Smarriti registri cosa entra e cosa esce... e soprattutto a chi si affida cosa esce. Ora @El Blancu purtroppo essendo passato così tanto tempo a parte sfogarti con questo thread ho idea che ci sia poco da fare per recuperarla. :( Non è il mio campo ma penso tu sia libero di far la denuncia.

4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Credi che sia esagerato? Ritieni che si possa rispondere in quel modo? Ok diamo a questi signori anche il potere di zerbinarci come già non lo facessimo da soli abbastanza:mad:

A tritticorenale, mendmax e politiz29 piace questo messaggio.
  5. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

quello che hi detto che sei un umile 5 cat...non c'entra nulla le cose altrui non si toccano...mi hai fatto(leggendo quello hai scritto)ricordare circa una decina di anni fa o forse piu tornando da una trasferta di campionato ci siamo fermati a cenare in una trattoria,finito di cenare uscimmo e ci avevano aperto la macchina...ci rubarono tutte le borse e in un attimo mi ritrovai senza piu materiale pongistico...capisco come ti senti...fai sbollire la rabbia e tornerai la prossima stagione piu forte!!!!

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ci sono parole per descrivere il comportamento dei rappresentanti Fitet, descritto da Gianni...
    Purtroppo anche io dubito riuscirai a recuperare la racchetta... ma al posto tuo, farei un pandemonio sfruttando tutti i possibili mezzi di comunicazione, per far si, che anche quei pochi cristiani rimasti che credono nell'operato di certe persone... possano farsi venire dei dubbi.
    Purtroppo c'è da dire anche che certe persone, dotate di faccia simile ai muscoli che normalmente uso per sedermi (e non parlo dei quadricipiti), anche se s*******te di fronte all'evidenza... continueranno ad andare imperterriti per la loro strada/interessi e a far danni.

A enzopacileo piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutta la mia solidarietà.

Eugenio Bertagna, T.T. Ossola 2000 Domodossola.

Ultima modifica: 20 Lug 2014
  8. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ė allucinante ... Denuncia denuncia e poi denuncia.

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro Gianni questo sarebbe stato il comportamento normale e logico in una situazione del genere. La gara alla quale hai partecipato è inoltre nata con l'intento di continuare ad avere buoni rapporti con alcune Istituzioni, tra le quali, quella dove lavori tu. Sarebbe stato quindi ancora più ovvio un comportamento del genere. L'ufficio accrediti era aperto a tutti coloro che volevano usufruire dell'acqua minerale ed era quasi sempre presidiato da personale federale oppure dai dirigenti del Terni ma appunto era uno spazio "aperto". Visto che c'era stata una evidente negligenza di qualcuno, sarebbe stato necessario un comportamento molto diverso da quello tenuto. Mettere nel bilancio della manifestazione 100 € per risarcirti di questa negligenza sarebbe stato il comportamento giusto oltre che scusarsi con te dello spiacevole accaduto (....per la cronaca il bilancio preventivo dei Campionati Italiani è di circa 100mila €).

A senigallia, mendmax, MATADOR e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  10. El Blancu

El Blancu Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni Blancu
    Squadra:
    T.T. Vercelli
    Grazie a tutti per la solidarietà. Purtroppo non ho mai avuto speranze di recuperare la mia povera racchetta (con la quale tra l'altro vinsi i provinciali 5 categoria poche settimane prima:), e in questa faccenda ho perso un po' di stima verso la dirigenza della nostra Federazione. Non mi sono sfogato subito perchè dopo il torneo mi sono tuffato a capofitto nell'organizzazione del mio matrimonio che si è celebrato il 28 giugno e pertanto ho speso tutte le mie forze li! Il mio presidente Maurizio Castagno mi ha regalato un bellissimo telaio di tasca sua e Io ho già provveduto a ricomprare le medesime gomme e così a breve potrò tornare ad allenarmi con il materiale che mi piace. Per quanto riguardo la denuncia sarebbe stato opportuno farla direttamente a Terni ma in quel momento li la rabbia era superiore alla logica e pertanto sono tornato a Vercelli con un collega di Varese cercando di non pensarci più. Io continuo a camminare a testa alta e spero di fare un buon Campionato l'anno prossimo! Ci vediamo a Torino!!

A Antoniogatto piace questo elemento.
  11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    E' una bella consuetudine che si usa tra amici!;)

12. smarta

smarta Utente Noto

io non sono un legale..ma sono abbastanza certo che chiunque detenga a qualsiasi titolo beni di terzi sia responsabile degli stessi nei confronti dei proprietari, sicuramente fitet è assicurata contro i danni in simili manifestazioni e bastava cercare nelle pieghe dei contratti per adattarli a questo caso

13. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ciao "Blanco"...... la mia max solidarietà, anzi "MENDMAX" solidarietà, per citare un tuo grande collega......!

Farai sicuramente un bel campionato....... perchè giochi bene e hai tanta passione.......

Un abbraccio.

EL MATA.

A mendmax piace questo elemento.
  14. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    VENDO telaio Andro powercell, una bluefire M2 e una DHS Hurricane 3, astenersi perditempo.:shifty:

OOOOPS.... ho sbagliato sezione!!!:whistle:

P.S.- Naturalmente scherzo, ma ripensando all'accaduto ancora oggi sono indignato, offeso e demoralizzato per come sono andate le cose!
    Ricordo esattamente la tristezza del mitico Gianni che, pur preso in giro dai vertici della Federazione, non ha voluto denunciare nessuno solo per "quieto vivere" e per non turbare i rapporti tra Pompieri e Fitet.

P.P.S.S.- Comunque se decidessi di cambiare idea ed adire le vie legali io stavo li vicino a te e posso testimoniare.

P.P.P.S.S.S.- Auguroni di cuore per il vostro Matrimonio.

Ci sentiamo presto ;)

Ultima modifica: 22 Lug 2014
    A MATADOR, BRADIPOSO, politiz29 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina