1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ancora sui puntini

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 2 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    premetto che la mia curiosità non ha a che fare con la antisportività

    Prendendo in esame queste tre gomme DAWEI 388D, 755, C8 tutte senza gommapiuma, quali si prestano di più ad essere trattate come gomme

    1) più attive, come l'alligator

    2) più passive, come la superblock

    quali sono le caratteristiche di una gomma e i trattamenti che la rendono più o meno veloce, con più o meno inversione, più o meno controllabile

    (ho pensato che la 388D ha grand controllo per cui 388d--> superblock , mentre la C8 hai i puntini più radi c8--> alligator)

    non me ne abbiate a male per un altro forum sulle puntinate
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok, ti rispondo io. prendi una c8 la immergi completamente per 3 ore in olio di oliva extravergine una volta uscita la immergi completamente per 30min in olio di semi di lino per fissare la dilatazione poi prendi attak vetro ne metti una goccia su un piano metallico prendi uno spillo lo intingi nell'attak e poggi la punta dello spillo su un puntino della c8 ripeti l'operazione su ogni puntino. finito tutto e fatto asciugare bene il tutto prendi carta vetrata finissima oppure il raschietto per dentiere e lo passi delicatamete sulla superfice dei puntini in modo da renderli omogenei senza escrescenze formate dall'attak. una volta fatto questo prendi una bomboleta di lacca per capelli e gliela spruzzi sopra. il tutto e fatto. i professionisti del trattamento anzichè l'attack che risulta visibile usano la resina liquida molta usata dagli appassionati di modellismo.
    spero adesso di averti fatto contento e di avere fatto contenti tutti coloro volessero avere una gomma trattata, ma attenzione è molto probabile che se una gomma così fatta venisse sottoposta ad un arbitro quantomeno decente non ti faccia giocare oltre che è anche possibile che il tuo avversario vedendo la tua gomma ti prenda ripetutamente a sberle e le meriteresti anche. adesso sai e sapete cosa fare ma sapete anche le controindicazioni a voi la scelta :(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina