1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ancora su Insider e le puntinate frictionless

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LucaPancani, 11 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Sull'argomento ho scritto su un Forum internazionale al Presidente della ITTF.

Ecco il post:

Dear Mr. Sharara,

I am writing you from Italy to have some clarifications and news if possible.

1) first af all: the neverending story of frictionless rubbers. Examining antispin rubbers existing in the market it seems to me that most of them are not in line with friction requirement introduced by ITTF. Could you explain me if you are of the same advise and if the rule must be applied only to pimple-out rubbers?

2) about the claim of TT Master for Insider I know that judgement is actually on going. Could you be so kind to update me about the matter? Examing TT Master Insider, it is evident that the level of friction of this rubber is fully in line with ITTF requirement (there are some rubbers as Kokutaku Tuple 911 or most of the antispin that have a level of friction minor than Insider). Therefore I cannot understand the decision of ITTF equipment commission to ban this rubber last October.

3) ITTF technical leaflet of January 2009 doesn't report anymore the imposed minimum limit for friction. This means that all the frictionless rubbers will be admitted again in 2009/2010 season?

Your opinion about these three matters will be highly appreciated.

Regards
    Luca

La terza domanda è particolarmente interessante: nel Technical Leaflet T9 pubblicato a Gennaio 2009 dall'ITTF non è più presente il limite di attrito minimo per le gomme. La mia domanda chiede perciò se le puntinate senza attrito verranno riammesse a partire dalla prossima stagione. Vedremo come mi risponderà.

2. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Aggiungo una cosa nel Technical Leaflet T4 rimane la regola dell'attrito per cui non penso ad un cambiamento di regolamento da parte ITTF. La domanda l'ho fatta lo stesso anche se so già la risposta.

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho eliminato un post che avrebbe portato ad una inutile polemica, per favore mantieniamo questa discussione "pulita" da post inutili

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lascia stare, io mi mando email quasi ogni giorno con Sharara, vogliono eliminare il gioco al tavolo col puntino, ora cambieranno ancora qualche parametro, friction, larghezza, lunghezza e sarà ancora peggio.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

quindi la tendenza è far sparire tutte le LP o solo quelle che permettono (in parte) il gioco al tavolo?
    avremo solo medie e corte ?
    :mumble:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lunghe (non eccessivamente) con friction o preferibilmente medio-lunghe o addirittura corte per gioco di difesa e stop, questo gli sta bene.

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vuoi dire che gente con Joo e Chen dovranno choppare con una media o con una corta ? :eek:

con la media, per me, è impossibile :tsk:..almeno con quelle che ho provato :mumble:

8. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Ecco le risposte del presidentissimo.

1. The minimum friction rule applies only to pimpled-out rubbers

2. The TT-Master case is still in court so I cannot comment.

3. You probably looked at Technical Leaflet No.9 (T-9) which is intended for racket control procedures. You should refer to T-4 "The Racket" which has the minimum friction directive of 25mN.

mi fa molto piacere di rispondere alle vostre domande

adham

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh a loro non dispiacerebbe (ITTF) e poi Ding Song per esempio difendeva con la corta.

10. mohr

mohr Nuovo Utente

se non ricordo male aveva già chiarito in altro messaggio sul suo forum che il "minimum level of friction" era riferito solo al "pip out" (non alla superficie del rivestimento) quindi qualunque gomma liscia è regolare da questo punto di vista
    spero che ti risponda (correggo: vedo che ti ha risposto...) perchè già nell'ottobre 2006
    http://www.ittf.com/stories/Forum_detail.asp?ID_Forumn=93&
    diceva "this is my LAST correspondence on this subject"
    non credo che ci sia alcuna speranza che riammettano le "slippery long pimples"

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè ragazzi, giù a choppare o si passa a una media-corta e tutti a spingere!:eek:

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si spinge con le OX .. con le medi-corte-lisce si scambia ! :goccia::p:eek::D;)

13. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    tutti a scambiare!!!!:approved:

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tutti a casa.... direi io!!!!

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

EVVAI ... ospiti x cena da TSPBAMBOO ! :azz: :king: :cool:

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ok! tutti a casa mia!!!! :D

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

se serve .. faccio una carbonara , basta sapere in quanti siamo ! :eek::D

18. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    penso in tanti dato che nn siamo pochi a risentire di questa situazione.. due sono le cose: o arriverà presto il momento che mi metta due lisce da 2.5 oppure arriverà presto il momento di cambiare sport.. anche se darla vinta a Queste persone non mi va proprio giù :nono:

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    esagerato ... le gloriose tackiness C da 1.3mm le faranno sempre...quindi, taglioni e block senza problemi ! :approved:

20. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    credimi x chi gioca con i puntini giocare con una liscia seppur da difesa è tutto un altro mondo.. come spingo con la liscia? con la gommapiuma?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina